Surround Sound MOD è ora disponibile per LG Nexus 5X. Il mono altoparlante di questo dispositivo non garantisce un buon ascolto di musica e audio in genere, e quindi se sei alla ricerca di una soluzione per migliorare il suono del Nexus 5X, ti consiglio di flashare questa MOD che rende più coinvolgente e più forte il suono che esce dal mono-speaker. Se non sai come fare, nessun problema, perchè in questo articolo ti indichiamo la procedura necessaria per flashare la MOD audio surround su LG Nexus 5X. Incominciamo a dare uno sguardo a quello che Surround Sound MOD riesce a fare sul tuo Nexus 5X.

audio surround su LG Nexus 5XCome abbiamo detto, LG Nexus 5X è dotato di un solo altoparlante che rende il suono qualitativamente insufficiente. Se le tue orecchie sono abituate a ben altra qualità sonora e quella del tuo LG Nexus 5X non ti soddisfa, sicuramente starai cercando il modo per migliorare il suono senza pensare di cambiarlo. Un membro anziano XDA, pensando a questo problema, ha rilasciato la MOD Surround Sound per il Nexus 5X. Che cosa fa questa MOD? Riesce ad attivare l’auricolare e ascoltare allo stesso tempo l’altoparlante principale del telefono mentre riproduci un brano musicale, oppure mentre stai guardando un video, un film o qualsiasi altro suono proveniente dal telefono.

Questa MOD non batte l’esperienza sonora del Nexus 6 e dei due altoparlanti anteriori, ma offre una discreta esperienza sonora del solitario-speaker di questo telefono. Questa MOD è chiamata Surround Sound perché ti offre l’esperienza del suono Surround, anche se non è un vero e proprio effetto surround. Sono disponibili due forme diverse di questa MOD. Si può flashare Surround Sound e flashare anche la MOD Upper Speaker Loud per aumentare il volume in uscita dell’altoparlante. Ora diamo uno sguardo alla guida.

Istruzioni di Pre-installazione

  • Surround Sound MOD è disponibile solo per Nexus 5X. Non provare la MOD su qualsiasi altro telefono. Si può finire per avere il telefono soft-bricking.
  • Assicurati che la batteria del telefono sia carica di almeno il 50% per evitare eventuali problemi di alimentazione durante il processo.
  • Installa TWRP Recovery e ottieni i permessi di root sul tuo Nexus 5X.
  • Il Backup Nandroid è altamente raccomandato per fare in modo che in caso di incidente, è sempre possibile accedere a tutti i tuoi dati e ripristinare il dispositivo facilmente.
  • Segui attentamente le istruzioni per evitare qualsiasi contrattempo.

Come installare la MOD audio Surround su LG Nexus 5X

  • Scarica i seguenti file ZIP e copiali nella memoria interna o esterna del telefono.
  1. SURROUND SOUND.zip
  2. UPPER SPEAKER LOUD.zip
  • Avvia TWRP Recovery sul telefono.
  • Seleziona l’opzione Installa Zip.
  • Ora trova i file .zip nella posizione in cui sono stati copiati.
  • Seleziona i file .zip e li devi flashare uno alla volta.
  • Una volta flashati, pulisci la cache e Dalvik cache del dispositivo.
  • Riavvia il dispositivo e apri l’applicazione Sound e riproduci un brano.
  • Nel caso desideri disinstallare le MOD, devi semplicemente flashare Nexus_5x_ReverttoStock.zip utilizzando le stesse istruzioni precedenti.

Questo è tutto, ora potrai godere del nuovo effetto surround. Se riscontri qualche problema nel flashare la MOD audio surround su LG Nexus 5X puoi scriverci nei commenti.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento