Se avete aggiornato il vostro LG G3 ad Android 5.0 Lollipop, sicuramente avrete riscontrato alcune difficoltà ad ottenere i permessi di root sul dispositivo. Infatti, era necessario installare una versione modificata di Android Lollipop che integrasse i permessi di root. Grazie ad uno sviluppatore del forum di XDA, oggi questa procedura è stata resa più semplice ed è possibile eseguire la procedura per ottenere i permessi di root con un click su LG G3 aggiornato ad Android Lollipop con un solo click.

In questa guida vi mostriamo come fare e non avere più ostacoli per ottenere i permessi di root con un click su LG G3. Se leggi la seguente guida troverai anche il modo di come installare TWRP Recovery su LG G3.

permessi di root con un click su LG G3

Pre-requisiti

  • E’ necessario un PC con windows installato.
  • Sul PC devono essere installati i driver di LG (potete scaricarli da questo link).
  • Vi consiglio di effettuare un backup dei vostri dati per evitare di perderli nel caso in cui doveste riscontrare problemi.
  • Naturalmente un LG G3 aggiornato a qualsiasi versione di Android Lollipop.

Guida per ottenere i permessi di root con un click su LG G3

  • Scaricate da questo link lo script per ottenere i permessi di root.
  • Sullo smartphone abilitate la modalità Debug USB. Per farlo dovete prima attivare il menù Opzioni sviluppatore andando in Impostazioni -> Info telefono e cliccando per 7 volte su Numero build. A questo punto recatevi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore ed abilitate la modalità Debug USB.
  • Collegate il telefono al PC tramite il cavo USB.
  • Estraete il file appena scaricato e fate doppio click sul file con estensione .bat. Se ricevete l’errore MSVCR100.dll is missing, installate Visual C++ Redistributable (32bit64bit) e poi rilanciate il file.

root con un click su LG G3

  • Attendete che il tool riconosca lo smartphone ed esegua tutte le operazioni per ottenere i permessi di root. Al termine dell’operazione avrete il vostro LG G3 aggiornato a Lollipop con i permessi di root.

Questo è tutto. Se avete riscontrato problemi nell’eseguire il procedimento di questa guida fatecelo sapere tramite i commenti e noi cercheremo di aiutarvi.

Nella seguente guida potrai vedere la procedura per installare Android 5 Lollipop sul tuo LG G3.

Anche questa guida è molto interessante, che ti aiuta ad ottenere i permessi di root sui dispositivi LG.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

219 commenti

  1. Stefano “axl73” C il

    ciao Simone sto provando a rootare il mio lg g3 ho installato i driver per lg e spuntato debug usb ma il programma si ferma sulla scritta waiting for device e non trova nulla come posso risolvere?

  2. Salve ho provato a seguire la guida ma al momento di eseguire il root nel prompt dei comandi sono comparse solo stringhe “fail”. Non so dove posso aver sbagliato. Forse ho un problema con i driver.

      • Errore mio. Ho visto solo ora che
        la versione è v30n, quindi dovrei fare prima il downgrade alla v30b, ma il tutto aveva come fine cambiare la risoluzione del dispositivo. Ho letto che non porterebbe miglioramenti alla batteria, mio unico scopo, allora meglio rinunciare. Grazie per la disponibilità

  3. Ciao, forse puoi aiutarmi. Ho praticamente gli stessi problemi degli utenti precedenti. Ho fatto tutto e la schermata si blocca su “waiting tge signal” o qualcosa del genere.
    Come faccio a capire quali drivers scaricare? Nella lista ce ne sono molti, ma non saprei su quale cliccare. Ho un LG G3 con Lollipop 5.0 e SW V21a-EUR-XX.

  4. ciao, sto per effettuare il root per provare a ambiare mod al telefono in quanto è diventato inutilizzabile…si scalda ogni 10 secondi di attività -giochi o video- limitando poi qualsiasi altra attività… tu che mod consigli? hai qualche guida a riguardo?

  5. I9070_XXLD1_HEBREW.exe è installato, ho fatto una ricerca dei problemi ed il risultato è: programma incompatibile. Ho provato a farlo ripartire con windows xp,7,8 ma il problema non è risolto.

    • Simone Montalto il

      Cerchiamo di fare un po’ il punto della situazione. Scrivendo sotto diversi commenti ho perso un po’ il filo del discorso. Iniziamo descrivendo qual è la situazione attuale e a quale punto della guida sei bloccato. Qual è il messaggio di errore?

      • Ho installato i driver I9070_XXLD1_HEBREW.exe,ho installato il programma di root,faccio partire,riconosce il telefono,lo riavvia e inizia l’installazione ma resta fermo sullo 0%,dopo 5 minuti scollego e tolgo la batteria. Ho cliccato su ricerca problemi sul driver scaricato e dice programma incompatibile,ho provato a estrarlo come mi suggerisce il risolvi problemi con configurazione Windows xp,7 e 8.Ogni volta ho riprovato a far partire il programma di root ma con il solito risultato. Cosa sbaglio? Sembra un problema di driver come mi suggerivi fin dall’inizio,devo provare a disinstallare e reinstallare il driver?

          • Sono appena andato, problema, i driver per lg g3s li scarica ma non li estrae perché ho una versione più recente (quella che ho scaricato prima). Ora non trovo da dove disinstallare i file precedenti. Penso di essere arrivato al capolinea, non ho il tempo di continuare. Grazie per la pazienza.

          • Simone Montalto il

            Il mio consiglio è quello di provare da zero su un altro PC. Comunque non avevo capito fosse un LG G3s. Questa guida è per LG G3.

  6. I9070_XXLD1_HEBREW.exe è installato, ho fatto una ricerca dei problemi ed il risultato è: programma incompatibile. Ho provato a farlo ripartire con windows xp,7,8 ma il problema non è risolto.

    • Cerchiamo di fare un po’ il punto della situazione. Scrivendo sotto diversi commenti ho perso un po’ il filo del discorso. Iniziamo descrivendo qual è la situazione attuale e a quale punto della guida sei bloccato. Qual è il messaggio di errore?

      • Ho installato i driver I9070_XXLD1_HEBREW.exe,ho installato il programma di root,faccio partire,riconosce il telefono,lo riavvia e inizia l’installazione ma resta fermo sullo 0%,dopo 5 minuti scollego e tolgo la batteria. Ho cliccato su ricerca problemi sul driver scaricato e dice programma incompatibile,ho provato a estrarlo come mi suggerisce il risolvi problemi con configurazione Windows xp,7 e 8.Ogni volta ho riprovato a far partire il programma di root ma con il solito risultato. Cosa sbaglio? Sembra un problema di driver come mi suggerivi fin dall’inizio,devo provare a disinstallare e reinstallare il driver?

  7. ciao ho provato la procedura sopra descritta ma il pc no mi riconosce la porta com e dopo aver riavviato il cell mi dice di disconnettere e riavviare in downloading mode maualmente… come procedo??

      • sisi il telefono mi viene riconosciuto perfettamente. inizia il processo di root ma quando mi manda il cell in reboot mi dice porta com non trovata mandare il telefono in download mode manualmente

        • Simone Montalto il

          Per avviare in Download Mode devi spegnere completamente lo smartphone e poi tenere premuti i tasti Volume Su + Power. Mentre tieni premuti questi due tasti inserisci il cavo USB. Prova se in questo modo riesci a proseguire.

          • ho provato come mi hia detto ma niente rimane sempre allo 0% e il programma resta con la ricerca della connessione del telefono…

          • Simone Montalto il

            Lo smartphone entra in Download Mode? Cosa compare sullo schermo quando esegui questa combinazione di tasti?

          • si entra. mi appare la schermata che dice caricamento firmware e la barra percentule 0% e la scritta non rimuovere il cavo a fno alla fine del processo in inglese. sul pc invece dopo aver completato l’ivio dei 2 file e riavviato il tel, resta la scritta waiting the device..

  8. ciao ho provato la procedura sopra descritta ma il pc no mi riconosce la porta com e dopo aver riavviato il cell mi dice di disconnettere e riavviare in downloading mode maualmente… come procedo??

  9. quanto sta a eseguire tutto il procedimento? nella schermata del telefono mi è comparso un download che rimane allo 0% con scritto firmware update.
    La schermata di cmd è uguale a quella sopra indicata ma sembra non funzionare

  10. quanto sta a eseguire tutto il procedimento? nella schermata del telefono mi è comparso un download che rimane allo 0% con scritto firmware update.
    La schermata di cmd è uguale a quella sopra indicata ma sembra non funzionare

  11. ciao, ho eseguito passo per passo la tua guida, ma sfortunatamente ora non mi si accende più il telefono. ovvero, mi parte la schermata LG ma si blocca lì… come posso fare?

Lascia un commento