Come ottenere il massimo dalla batteria iPhone 6 e 6 Plus

0

Dopo avervi mostrato come aumentare la Privacy e la Sicurezza su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in questo articolo parleremo di batteria iPhone 6 e come si comporta con iOS. La più importante feature di uno smartphone è la durata della batteria.

È più importante dello spazio di archiviazione e della risoluzione dello schermo, perché se la batteria dura poco il vostro smartphone non è altro che un’accozzaglia di vetro e alluminio. Sfortunatamente, se siete utilizzatori assidui del vostro iPhone, è molto difficile che il telefono riesca a durare per tutta la giornata senza la necessità di ricaricarlo ad intervalli regolari.

batteria iPhone 6

Il problema è che nonostante vogliamo preservare la batteria iPhone 6, non sappiamo quali app e servizi minano maggiormente l’autonomia. Se potessimo dare un’occhiata a quali servizi consumano maggiormente la batteria, saremmo in grado di farne un uso parsimonioso in modo da non intaccare di molto la carica, soprattutto quando la percentuale di batteria è bassa e non abbiamo possibilità di ricaricare l’iPhone.

Ottenere il massimo dalla batteria iPhone 6 e 6 Plus

Fortunatamente in iOS su iPhone 6 permette agli utenti di vedere quali app e servizi di sistema consumano maggiormente la batteria. Per trovare la pagina che riepiloga tutti questi dati fate in questo modo:

  • Andate in Impostazioni -> Generali -> Utilizzo e fate click su Utilizzo batteria.
  • La schermata di Utilizzo batteria mostrerà che è passato dall’ultima ricarica completa. In basso invece vengono mostrate le app che hanno consumato più batteria, con la percentuale di quanto esse hanno gravato sulla carica rispetto alle altre.
  • Ora che è possibile vedere quali app consumano più batteria, sappiamo quali evitare quando la carica è prossima allo zero e potremmo limitarci ad utilizzarle durante l’uso quotidiano.

batteria iPhone 6 consumo

Luminosità dello schermo in iOS su iPhone 6 usando il tasto Home

Aumentare la luminosità dello schermo di un dispositivo significa diminuire la durata della batteria. Per questo motivo è importante monitorare e sistemare il livello della luminosità se si cerca di preservare la durata della batteria. I dispositivi Android sono sempre stati eccellenti da questo punto di vista, offrendo un gran numero di modi per regolae la luminosità.

Apple ha fatto molti passi in avanti per quanto riguarda la regolazione della luminosità in iOS 7, introducendo il Control Center. In iOS 8 sono stati fatti ulteriori passi in avanti, in quanto è possibile regolare la luminosità facendo tre click sul tasto Home. Ma prima bisogna attivare alcune impostazioni:

batteria iPhone 6 Luminosita_schermo

  • Andate in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Zoom.
  • Abilitate la voce Zoom.
  • Ora fate click con tre dita per tre volte di fila sullo schermo e vedrete apparire un menù.
  • Come prima cosa portate lo slider posto in basso tutto verso sinistra, in modo da eliminare lo zoom dello schermo.
  • Fate click su Scegli filtro.
  • Selezionate Luminosità bassa.
  • Ora in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Abbreviazioni accessibilità selezionate Zoom.

A questo punto sarete in grado di diminuire la luminosità dello schermo semplicemente cliccando per tre volte il tasto Home.

Se noti che il tuo iPhone è lento, il motivo potrebbe essere la batteria usurata. Leggi questa guida per verificare se le ridotte prestazioni del tuo iPhone sono causate dalla batteria.

Se hai verificato che la batteria del tuo iPhone è da cambiare, allora ti consiglio di leggere la pagina di supporto di Apple.

CONDIVIDI