Come postare foto Instagram dal PC

Nonostante Instagram sia diventato un social molto popolare nel corso di questi ultimi anni, ancora non esiste un’app ufficiale che permette di caricare le proprie foto direttamente dal PC. La versione web del Social Network, infatti, permette solo di vedere foto e storie dei propri contatti, ma non di inserire nuove immagini. Fortunatamente, esistono dei metodi alternativi per farlo. Continua a leggere per scoprire quattro modi diversi per postare foto Instagram dal PC.

Come postare foto Instagram dal PC

foto Instagram dal PC

Se possiedi un archivio di belle foto sul tuo PC, sicuramente hai desiderato condividere qualche immagini più interessante su Instagram. Come sai, questo non è possibile, o meglio, l’app ufficiale non lo consente. In questa guida ti mostrerò 4 metodi alternativi per postare foto Instagram dal Pc.

Socialgest

Il primo metodo che ti consiglio è quello di utilizzare un programma Multimedia. Si tratta di una comoda app che permette di avere tutti i Social Network a portata di un click. Uno dei migliori in circolazione è Socialgest, in grado di gestire anche Instagram. È disponibile sia la versione a pagamento che quella gratuita (quest’ultima – ovviamente – con alcune limitazioni, non permettendo di caricare più di 1 foto al giorno). Se sei in cerca di soluzioni “più economiche” e non ti interessa gestire più Social Network, allora di seguito troverai altre due soluzioni.

User Agent Switcher

Altra soluzione che permette di caricare foto su Instagram da PC è quella di utilizzare l’estensione User Agent Switcher. Si tratta di un’estensione web browser (disponibile sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox) che permette di visualizzare pagine internet in modalità mobile, come se stessimo utilizzando uno smartphone o un tablet. In questo modo, collegandoti al sito ufficiale Instagram con questa estensione abilitata, noterai che il design del sito sarà identico a quello che vedi su Smartphone/Tablet, potendo in questo modo anche caricare nuove foto.

Bluestacks

Una soluzione classica è quella di installare un emulatore per app Android sul Pc. Ne abbiamo già parlato di questa  applicazione creata per gli smartphone sul computer, si chiama BlueStacks. Questo software da installare sul Pc consente di emulare qualsiasi app creata per Android, direttamente su Pc, ma anche per Mac.

Devi semplicemente andare alla pagina di Bluestacks e scarica il software sul tuo computer. Segui i vari passaggi per la sua installazione. Dallo store integrato, cerca e scarica l’app Instagram, ma utile per utilizzare anche altre applicazioni. Apri l’app e carica tranquillamente le foto sul social attraverso l’app di Android installata sul Pc. Questo servizio è gratuito.

Collegarsi alla versione mobile del sito Instagram

Se non vuoi installare estensioni web sul tuo browser, puoi sempre collegarti alla versione mobile del sito ufficiale di Instagram. Puoi farlo utilizzando Google Chrome, collegandoti al sito ufficiale di Instagram e digitando la combinazione Control + Shift + m.

Fa piacere avere tanti like sul tuo profili Instagram. In questa guida potrai scoprire come aumentare like sul tuo profilo Instagram.

Quando guardi le Storie dei tuoi amici, questi possono vedere che hai dato un’occhiata al loro profilo. Se vuoi vedere Instagram Stories in anonimo, leggi questa guida.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami