Come programmare messaggi di testo su iPhone

Tendi a dimenticare le date importanti della vita dei tuoi cari e non vuoi per nulla al mondo dimenticare di inviare un SMS il giorno del compleanno? Puoi usare “Invia SMS ritardato” tramite l’app di Apple Comandi per pianificare i messaggi in giorni e ore diversi sul tuo iPhone e iPad.
L’app Comandi rapidi ti aiuta a portare a termine un’attività sulle app, basta chiederlo a Siri o, in alternativa, puoi farlo con un semplice click. Ecco il metodo per inviare messaggi programmati dal dispositivo iOS.
La pianificazione dei messaggi di testo è una funzione a lungo attesa che gli utenti iOS attendevano da tempo sul proprio iPhone e iPad. Fino ad ora, le persone dovevano affidarsi ad app di terze parti per inviare un messaggio ritardato. Tuttavia, con l’app Comandi in iOS 12, gli utenti possono programmare messaggi di testo su iPhone senza utilizzare un’app.
Indice
Come programmare messaggi di testo su iPhone
Abbiamo testato questa funzione sui nostri dispositivi iOS e funziona senza intoppi. Con pochi semplici passaggi, puoi utilizzare “Send delayed text” (Invia SMS ritardato) Siri Shortcut per pianificare i messaggi sul tuo iPhone e iPad.
Invia messaggi di testo ritardati su iPhone utilizzando il collegamento rapido Siri
Passo 1. Dopo aver scaricato ed installato l’app Comandi sul tuo iPhone, per consentire un invio ritardato, è necessario visitare la pagina di download sul dispositivo iOS e cliccare su Ottieni comando rapido.

Passo 2. Una volta che il collegamento è stato installato nella Libreria dell’app, tocca sui tre punti che trovi sull’icona dei messaggi “Send delayed text“.

Passo 3. Qui puoi scegliere di inviare il tuo messaggio di testo a più contatti cliccando su “Consenti accesso“.
Lascia le altre impostazioni come sono; potresti voler cambiare la data, ma questo non farà alcuna differenza. Assicurati di disattivare l’interruttore accanto a “Mostra quando viene eseguito“.

Cliccando sulle Impostazioni, è possibile modificare il nome, l’icona, il comando “Aggiungi a Siri“, ecc.

Quando tutto è completato, clicca su Fine ed esegui il collegamento alla Libreria.
Passo 4. Clicca sull’icona “Send delayed text“.

Passo 5. Seleziona il contatto a cui vuoi inviare un messaggio di testo programmato.

Passo 6. Ora, digita il messaggio e clicca su OK.

Passo 7. Successivamente, è necessario impostare una data e un’ora. Quindi, tocca il pulsante OK.

Questo è tutto!
Hai programmato correttamente un messaggio di testo sul tuo iPhone.
Ora, il tuo messaggio verrà consegnato nella data e ora che hai selezionato. Per conferma, puoi chiedere al tuo amico di controllare la sua app Messaggi.
Sono abbastanza sicuro che questa funzione riceverà un caloroso benvenuto dagli utenti di iPhone che possono smettere di usare app di terze parti.
IMPORTANTE: è necessario mantenere l’app Comandi aperta in background; quindi non chiudere l’app altrimenti il tuo messaggio non potrà essere consegnato.