Come registrare chiamate su LG G6 e LG V30
I telefoni LG non supportano, come impostazione predefinita, la registrazione delle chiamate, ma se desideri abilitare questa funzione ora è possibile registrare chiamate su LG G6 o LG V30 utilizzando l’app LGInCallUI.apk modificata. Continua a leggere per scoprire come ottenere questa utile funzione sui dispositivi LG G6 e LG V30.
La registrazione delle chiamate è una caratteristica che molti di noi non hanno mai pensato di utilizzare. Nessuno lo fa davvero, a meno di quella rara occasione in cui potresti averne bisogno. Per alcune persone però, che fanno molte chiamate legate al business, è una delle funzionalità più necessarie. Uno dei tanti usi potrebbe essere la registrazione di una chiamata per prendere appunti in un secondo momento.
Indice
Come registrare chiamate su LG G6 e LG V30
Se disponi di uno smartphone Android, le registrazioni delle chiamate possono sembrare abbastanza semplici, ma non è così facile come si potrebbe pensare. Di solito richiede un’app di terze parti che va a sopperire alla mancanza di questa funzionalità integrata in Android. Grazie ad uno sviluppatore del forum XDA, ora puoi abilitare la registrazione delle chiamate su LG G6 e LG V30.
Avvertenza
Prima di mostrarti come fare, dovresti sapere alcune cose. La registrazione delle chiamate non è del tutto legale in molti stati. Questo è il motivo per cui questa semplice funzione non viene inserita direttamente in Android. Anche i luoghi in cui la registrazione delle chiamate è legale, potrebbe richiedere che entrambe le parti che partecipano alla chiamata lo sappiano.
In alcuni casi, è legale anche se uno dei partecipanti a una chiamata ne è a conoscenza. Quindi dovresti controllare i regolamenti locali. Inoltre, è sempre illegale registrare le chiamate tramite un telefono pubblico.
Requisiti
- Un dispositivo LG V30 con i permessi di root.
- Avrai bisogno di un file explorer in grado di gestire le operazioni di root. Ecco alcuni suggerimenti: Solid Explorer File Manager, FX File Explorer, ecc.
Download
- LGInCallUI.apk
- flashable_call_recording_v20c_xpirt.zip
Nota: puoi anche scaricare i file sopra dal thread XDA.
Abilita la registrazione delle chiamate su LG G6 e LG V30
Xpirt, sviluppatore XDA ha escogitato la procedura per il dispositivo LG G6 con Android 8.0 Oreo. Il Senior Member bronnel XDA lo ha testato sul suo LG V30 ed ha confermato che il metodo funziona. Questo è stato testato sul modello H930DS con firmware Android 8.0 Oreo 20B. Quindi dovrebbe teoricamente funzionare anche su altre varianti del telefono LG V30. Richiede l’installazione dell’APK del registratore di chiamata come app di sistema, da salvare in una directory root specifica. Lo stesso metodo e la stessa app funzionano anche per LG G6.
- Scarica LGInCallUI.apk linkato sopra nella sezione Download.
- Avvia il tuo file explorer preferito che può eseguire operazioni di root e copiare la cartella LGInCallUI.apk.
- Passa alla cartella / system / priv-app / LGInCallUI / e incolla qui il file LGInCallUI.apk. Sovrascrivi / sostituisci il già presente LGInCallUI.apk quando richiesto.
- Premi a lungo l’APK e seleziona Proprietà. Molti gestori di file ti permetteranno di modificare le autorizzazioni qui, ma il metodo potrebbe essere diverso per il tuo. Ad esempio, qui utilizzeremo Solid Explorer File Manager. Scorri fino alla scheda ATTRIBUTES.
- Imposta le autorizzazioni per LGInCallUI.apk come 0644 o rw-r-r-. Usa gli screenshot qui sotto come riferimento.
- Dopo aver controllato le autorizzazioni, puoi chiudere l’app.
- Riavvia il dispositivo affinché le modifiche abbiano effetto.
Abilita la registrazione delle chiamate su LG G6 e LG V30 tramite TWRP
Per quelli di voi che hanno installato TWRP Recovery su LG G6 e/o LG V30, potete anche usarlo per flashare direttamente la mod e lasciare che si occupi di posizionare il file nella posizione richiesta e di impostare le autorizzazioni corrette.
- Scarica il file flashable_call_recording_v20c_xpirt.zip dalla sezione Download.
- Riavvia il dispositivo in modalità di ripristino e seleziona Installa dalla schermata principale TWRP.
- Individua e seleziona il file zip scaricato, quindi scorri in basso per farlo flashare.
- Al termine dell’installazione, seleziona Riavvia il sistema.
Goditi la registrazione delle chiamate su LG G6 e LG V30
Ogni volta che sei in una chiamata ora dovresti vedere l’opzione per registrare una chiamata sulla la sinistra della schermata di chiamata. Troverai tutte le registrazioni delle chiamate nella cartella Record nella memoria interna del dispositivo.