Come riattivare dispositivo Android con tasto accensione rotto

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

36 Risposte

  1. ivano ha detto:

    “Alcuni smartphone mostrano la percentuale della batteria senza accendersi quando, da spenti, vengono collegati all’alimentatore. I dispositivi Motorola si comportano in questo modo. Una soluzione che ho potuto testare su un Motorola Moto G è quella di collegare lo smartphone non alla presa elettrica ma ad un PC. Nel mio caso questo metodo ha funzionato perfettamente ed ho potuto utilizzare nuovamente lo smartphone”
    ma cosa significano queste frasi? non si capisce! io ho un moto g con tasto rotto ed è spento l’ho collegato al pc e mi esce la percentuale di batteria, stop, come lo accendo?

  2. Giuseppe Caccamo ha detto:

    Salve io ho un Asus zenfone maxi è ogni tanto decide di non funzionare il tasto di accensione nn si può spegnere è riavviare ne bloccare schermo. Tempo fa ho modificato qualcosa dalle impostazioni ma ora nn ricordo cosa .cosa posso fare

  3. Samuele Cumani ha detto:

    sul mio motorola provo a collegarlo al pc ma mi fa vedere solo la percentuale cosa psso fare?

  4. Loredana Sibillo ha detto:

    Ciao ho un samsung Galaxy j5 2016, ho provato ad accendere il telefono facendo tutte queste cose nonostante io abbia il pulsante d’accensione rotto, ma non sono riuscita a fare nulla, come posso fare?

  5. Mamba ha detto:

    Ciao a tutti ho un Galaxy A3 2015 (il primo in pratica) e ho solo la mobo con batteria e la parte del connettore usb e jack. Come posso accenderlo in modo da recuperare i dati dal pc? Se non è possibile mi consigliate un’ azienda che recuperi i dati? Grazie.

  6. Sandu Vasilica ha detto:

    il mio asus zenfon mi si e spento il display comme facio accenderlo con i tasti non funcziona

  7. Davide Vasconi ha detto:

    Salve,
    Recentemente per errore ho rovesciato mezza bottiglia d’acqua sul mio tablet.Il dispositivo funziona,anche se il tasto di accensione è difettoso (alcune volte funziona e altre no).Devo portarlo al centro assistenza o scaricare le app suggerite?

    • Simone Montalto ha detto:

      Buongiorno. Le app permettono di mettere una pezza al problema del tasto rotto. Qualora ce ne fosse l possibilità, il consiglio è quello di portare il dispositivo al centro assistenza per la riparazione.

  8. Jordy ha detto:

    Ciao ho un Samsung A5 2016 e il tasto del condividi schermo e sempre acceso, come posso fare a che ritorni normale ?

  9. Valeria ha detto:

    Ciao Simone, ho un motorola moto g con il tasto di accensione rotto, il telefono è spento e la batteria carica al 100%…. esiste modo per riaccenderlo??? grazie mille

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, hai già provato a collegarlo ad un alimentatore? Altrimenti dovresti provare a smontare la batteria e collegare lo smartphone senza di essa. Occhio però che togliere la batteria invalida la garanzia.

  10. Ciao ha detto:

    Ho un j5. Non mi funziona il tasto power. La batteria è al massimo e non so come accenderlo, cosa faccio??
    Grazie

  11. Massimo ha detto:

    ciao ,anche io mio telefonino samsung j5 è spento.. la batteria è carica al massimo ma non posso accenderlo perchè il tasto di accensione non funziona, cosa posso fare?? grazie mille

  12. Ludovica ha detto:

    Ciao, ho un tablet spento che non funziona il tasto di accensione. Con entrambi i tuoi metodi non riesco a ottenere nulla, nemmeno con i tasti del volume. Cosa posso fare?

  13. Vito ha detto:

    Ciao Simone ho uno smartphone e da quando gli ho sostituito lo schermo lcd e touch…quando lo metto in pausa schermo mi si spegne…..il resto funziona tutto bene……perche?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *