Come risolvere su Galaxy S7 nessun servizio

Il Galaxy S7 è il dispositivo attualmente di punta del marchio coreano Samsung, ma sono stati rilevati alcuni problemi da parte degli utenti di questo dispositivo in tutto il mondo. Tra i problemi rilevati risulta quello che mostra sul Galaxy S7 nessun servizio oppure nessun segnale emersi in tutte le varianti del dispositivo. Il problema può essere causato da alcune ragioni a volte molto semplici e per questo ti consiglio di controllare prima queste cause per poter risolvere il problema sul Galaxy S7 nessun servizio oppure nessun segnale.

SAMSUNG-GALAXY-S7Le cause principali del problema sul Galaxy S7 nessun servizio possono essere le seguenti:

1- Il tuo account non è correttamente impostato;

2- Sei fuori dalla zona di rilevamento della tua rete;

3- Passaggio di operatori sul dispositivo;

4- Conflitto con le app di terze parti;

5- Modalità aereo accesa.

Se il problema del Nessun Servizio o Nessun segnale è causato da questi problemi indicati precedentemente, allora puoi correggerli manualmente e per farlo basta seguire la guida indicata di seguito con tutte le correzioni descritte.

Come risolvere sul Galaxy S7 nessun servizio del segnale

1- Stato dell’account:

Se hai il problema di nessun servizio sul Galaxy S7, la prima cosa che devi verificare è lo stato dell’account. Assicurati di controllare se lo stato dell’account è buono, altrimenti devi contattare il provider del servizio e far verificare lo stato dell’account. Ci potrebbe essere una interruzione del servizio di rete ed in questo caso puoi comporre il numero di assistenza del tuo operatore e chiedere informazioni.

2- Problema di commutazione dell’operatore:

 

galaxy-s7Se sei passato da un operatore ad un altro ciò può essere la causa del problema Nessun servizio o Nessun segnale sul Galaxy S7. Per risolvere questo problema, è necessario ancora una volta chiamare il fornitore di servizi di rete per ottenere il supporto. Questo accade soprattutto sui dispositivi con l’operatore  bloccato e per questo, la prima cosa  devi controllare se il tuo dispositivo è bloccato o sbloccato.

3- Area di copertura della rete:

Se ti trovi in una zona dove non c’è copertura di rete, la barra del segnale sul dispositivo smette di mostrare le tacche del segnale. In tal caso, è necessario contattare il gestore e chiedere informazioni sulle interruzioni di rete. Oltre a questo è possibile controllare la scheda SIM e reinserirla eventualmente in modo corretto.

Dopo di che è possibile ripristinare il dispositivo per verificare nuovamente il segnale, ma se ti trovi ad affrontare di nuovo il problema, prova ad attivare la modalità aereo e poi spegnerla. Ripetere il processo due o tre volte in modo da mostrare il segnale e sbarazzarsi del problema sul tuo Galaxy S7.

Ultimo ma non meno importante tentativo, è quello di controllare un eventuale aggiornamento software del dispositivo, e nel caso ce ne sia uno disponibile, aggiorna il sistema operativo del Galaxy S7.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

4
Lascia un commento

avatar
2 Commento alla discussione
2 Risposte alla discussione
0 Seguaci
 
Commenti più attivi
Discussioni più calde
4 Commenti autori
Simone MontaltoMatteo MazzoniSimone Montaltoanna Commenti recenti autori
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Avvisami
Matteo Mazzoni
Ospite
Matteo Mazzoni

Io ho risolto flashando con Odin il file home

Simone Montalto
Ospite

Grazie per la segnalazione 😉

anna
Ospite
anna

a me è successo dopo aggiornamento a nougat