Come sbloccare FRP con il PC

In questo articolo voglio mostrarti i migliori strumenti per bypassare FRP Android sul tuo telefono utilizzando il PC. Hai il telefono bloccato sulla schermata iniziale e non sai come sbloccare FRP? Non disperare, perchè potrai rimuovere facilmente la protezione e sbloccare il telefono utilizzando una di queste app che ti proponiamo. Se un telefono è bloccato nella schermata di accesso dell’account Google, è molto difficile aggirarlo. Ciò accade quando non ricordi i dati di accesso all’account Google e vuoi resettare il telefono manualmente. Google ha implementato qualche anno fa un ulteriore livello di sicurezza chiamato FRP (Factory Reset Protection). Da allora sono stati rilasciati diversi tool per sbloccare FRP con il PC.
Indice
Sbloccare FRP con il PC Windows
Come abbiamo visto, FRP significa Protezione ripristino alle impostazioni di fabbrica. Sin dal rilascio di Android Lollipop, Google lo ha integrato sui dispositivi Android come uleriore protezione. Se il tuo dispositivo Android viene rubato o perso, nessun altro sarà in grado di recuperare i tuoi dati o informazioni personali contenuti nel telefono. Una volta ripristinato il dispositivo, sono ancora necessari i dettagli del tuo account Google per bypassare la schermata di accesso.
Questi tool per PC consentono di bypassare FRP, aiutandoti a superare proprio quella schermata di accesso e consentirti di resettare il telefono. Questo è anche un problema comune quando si acquista un dispositivo Android usato e il precedente proprietario non aveva cancellato / ripristinato correttamente il telefono. Il dispositivo continua a richiedere i dettagli del proprietario originale, ma ciò evidentemente non è possibile, rendendo il telefono inutilizzabile.
Scaricare i driver USB
Poiché per sbloccarlo è necessario collegare il dispositivo Android al PC, ciò significa che sono necessari i driver USB corretti del telefono installati sul computer. Se i driver non sono installati correttamente, gli strumenti di sblocco FRP non saranno in grado di rilevare il telefono collegato.
Puoi scaricare i driver USB Android più recenti dal link seguente, in cui sono elencati i driver per tutti i principali dispositivi Android.
Strumenti per sbloccare FRP con il PC
Andiamo ora allo scopo di questa guida, mostrando la lista dei migliori strumenti per bypassare FRP ad oggi disponibili. Dovrai scaricare e provare questi tool per verificare quale di questi è compatibile con il tuo dispositivo Android. Alcuni strumenti sono progettati per un produttore, ad esempio Samsung, ma potrebbe funzionare anche con i telefoni Huawei.
D&G Password Unlocker

Il primo tool della lista è D&G Password Unlocker. Compatibile con una varietà di telefoni di produttori tra cui Samsung, Huawei, Motorola. Il tool funziona su Pc Windows e deve essere installato sul computer, non è portatile. Questo strumento supporta i seguenti metodi:
- EDL mode
- Fastboot mode FRP bypass
- MPT and ADB mode
Scarica DG Unlocker dal link di seguito per rimuovere FRP e bypassare la protezione di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
FRP Hijacker by Hagard Tool

Hagard fornisce uno strumento multi-funzione di FRP che funziona con il metodo ADB per bypassare e rimuovere la protezione FRP. Per quanto riguarda la compatibilità, la utility funziona su un ampio spettro di dispositivi, coprendo vari produttori.
Oltre a sbloccare FRP, questo strumento è dotato di funzionalità extra come il ripristino dal soft brick. Per ottenere la versione FRP Hijacker più recente, scaricala dal link seguente e non dimenticare di utilizzare la password durante l’installazione.
GSM Flasher ADB FRP Bypass Tool

GSM Flasher è un’altra utility che funziona su computer Windows e utilizza ADB (Android Debug Bridge) per rimuovere FRP dai telefoni Android. Disponibile come applicazione portatile, è possibile scaricare il file ZIP completo dal link sottostante e avviarlo subito dopo averlo scaricato e scompattato.
Per la compatibilità, GSM Flasher supporta la maggior parte dei dispositivi e richiede che sul telefono sia abilitato il debug USB.
Samsung Bypass Google Verify APK
Un altro metodo utile è quello di installare un file APK sul tuo dispositivo per rimuovere il problema di sicurezza di Google. Affinché ciò funzioni, è necessario installare l’APK direttamente sul telefono con Google FRP. Una volta fatto, puoi utilizzarlo per rimuoverlo. Scarica il file dal seguente link.
Questo è tutto! Ci auguriamo che tu sia riuscito a rimuovere il blocco FRP dal tuo telefono Android utilizzando gli strumenti sopra menzionati.
Come rimuovere FRP e Bypassare il Login Google su PC
La maggior parte degli strumenti come questi funzionano solo su PC Windows, quindi non compatibili con macOS e Linux. Quindi, se hai questi problemi regolarmente sui tuoi dispositivi Android, è sempre bene avere un computer Windows nelle vicinanze. Tutti questi strumenti hanno opzioni e metodi leggermente diversi per il loro funzionamento. Tuttavia, i passaggi di base rimangono gli stessi.
Segui questi passaggi per rimuovere il blocco FRP e bypassare la schermata di accesso dell’account Google su Android:
Passo 1: installa il tool scelto sul PC.
Passo 2: assicurati che i driver USB corretti siano già installati sul sistema Windows. E’ meglio usare Windows 10.
Passo 3: collega il dispositivo Android (con FRP bloccato) al computer con un cavo USB.
Passo 4: il tool installato sul Pc rileverà automaticamente il tuo telefono Android e si aprirà automaticamente sullo schermo.
Passo 5: noterai che il tuo dispositivo collegato è elencato nel tool FRP installato.
Passo 6: segui ora le istruzioni visualizzate sullo schermo, a seconda del telefono e del modello Android. Scegli il metodo che preferisci e inizia a rimuovere la schermata di protezione FRP.