Come sbloccare telefono Android: guida completa

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

12 Risposte

  1. Dario ha detto:

    Ciao Simone, io ho un vecchio LG Nexus 4. Non riconosce più la sequenza di sblocco dandomela errata (è ovviamente giusta, ne sono sicuro perché non ho mai cambiato la sequenza in 4 anni). Fatto sta che il telefono non si sblocca quando inserisco la sequenza e non giunge più neanche alla schermata di “password dimenticata” che di solito compare dopo X tentativi errati (motivo per cui credo ci sia qualcosa che non va). Hai un consiglio per rimuovere la sequenze di sblocco o per ovviare al problema? Se sì, Grazie mille 🙂

  2. Rex Balsarin ha detto:

    Ciao a tutti.
    Brevemente:
    01) verso le 19:45 avevo perso il cellulare fuori di casa;
    02) rientrato a casa ho provato più volte a chiamarlo ma dopo qualche squillo rispondeva la segreteria;
    03) mi sono connesso a FB col PC, chiedendo aiuto ad alcuni contatti per poter anche loro chiamare ripetutamente;
    04) un contatto m’ha dato un link ( https://www.google.com/android/find ) che permette da remoto: di localizzare il proprio cellulare (solo se la funzione di localizzazione è attiva però), chiamare per 5 minuti anche se in modalità silenziosa, mettere un blocco schermo, ed in casi estremi, cancellare tutto il contenuto.
    05) la localizzazione l’avevo disattivata e non metto il blocco schermo; allora ho attivato il blocco dal PC il quale necessita di una pass provvisoria.
    06) grazie ad altri contatti, son riusciti a parlare con il ragazzo che l’aveva trovato.
    07) 10 minuti dopo ho di nuovo il cellulare con me; il ragazzo non voleva neanche la ricompensa che gli volevo dare.

    Problema con il 05):
    per il blocco schermo attivato da remoto, ho usato una pass provvisoria di 22 caratteri (di media le pass che faccio in qualsiasi sito sono di almeno una trentina di caratteri alfanumerici), ma digitando nel cellulare quella provvisoria non l’accetta poichè non va oltre i 16~17 caratteri (non sapevo di questa limitazione). Ed il sito di Google non permette di sbloccare il cellulare.
    Qualcuno sa come risbloccare lo schermo senza hard-reset or reset di factory, poichè in questi casi si perdono tutti i dati.

    Modello cellulare: Samsung Galaxy J1.

  3. Mariano ha detto:

    Il mio è un problema di blocco degli slot Sim bloccati in modo permanente cosa fare? Al atelier 4035D grazie a chiunque voglia rispondermi

  4. Filomena ha detto:

    Ciao mio fratello ha un ARCHOS titanium 40 pero non ricorda più il pin per sbloccare lo schermo lo ha sbagliato 5volte non si ricorda più la sua mail e non sa cosa fare se mi potreste dare una mano

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, l’unica cosa che rimane da fare è formattare il tablet. In questo modo però si perderanno tutti i dati.

  5. giovanni ha detto:

    prova a portarlo in questura così ti eviti una bella denuncia per appropriazione di cosa smarrita se ti va bene..:-)

  6. luca tiozzo ha detto:

    Salve,
    quest’estate ho trovato un telefono samsung in spiaggia, l’ho preso con me, ma dopo averlo caricato e avendolo resettato alle impostazioni di fabbrica, quando lo accendo e arrivo al punto inserisci la tua mail e la password, verifica il mio account e mi viene fuori la dicitura: utilizzare account gia sincronizzati sul dispositivo.
    se mi potreste dare una mano, ve ne sarò grato

  7. luca tiozzo ha detto:

    Salve,
    quest’estate ho trovato un telefono samsung in spiaggia, l’ho preso con me, ma dopo averlo caricato e avendolo resettato alle impostazioni di fabbrica, quando lo accendo e arrivo al punto inserisci la tua mail e la password, verifica il mio account e mi viene fuori la dicitura: utilizzare account gia sincronizzati sul dispositivo.
    se mi potreste dare una mano, ve ne sarò grato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *