Come scaricare foto e video da Instagram su iPhone
Instagram si è ritagliato una fetta importante nel mercato dei social network, finalizzato alla condivisione tra gli amici di immagini e video. Non solo puoi caricare foto dal tuo rullino fotografico ma puoi anche scattare direttamente foto e condividerle sul social. Quindi, gli utilizzatori di Instagram sono principalmente amanti di foto e video che desiderano condividerli sul social e vederli direttamente tramite l’applicazione. E se invece preferisci anche scaricare foto e video da Instagram sul tuo iPhone e iPad e gustarli in modalità offline?
Indice
Come scaricare foto e video da Instagram su iPhone e iPad
Questa funzione non è consentita dall’applicazione ufficiale, quindi dovrai far riferimento ad altre app di terze parti che prevedono la funzione per scaricare sul tuo iPhone foto e video dei tuoi amici per vederli quando vuoi anche offline.
Se continui a leggere potrai scoprire come scaricare foto e video da Instagram nel rullino fotografico del tuo iPhone o iPad. In questa guida ti mostrerò due semplici servizi. Il primo è un sito web ottimizzato per l’utilizzo su smartphone. Il secondo invece è una semplice applicazione gratuita che si chiama Instadown, disponibile su App Store. Tutto quello che devi fare è semplicemente seguire questa guida che ti consentirà di scaricare facilmente foto e video da Instagram su iPhone.
Scaricare foto e video da Instagram con Weinstag
Il primo servizio che ti mostro è un semplice servizio accessibile tramite browser web chiamato Weinstag. Ecco come utilizzarlo.
- Come prima cosa, devi copiare l’URL della foto o video che vuoi scaricare. Per farlo ti basterà semplicemente aprire Instagram e cliccare sui tre puntini posti in alto a destra del contenuto da te scelto. Successivamente clicca su Copia link dal menù che si aprirà.

- Ora, sempre dal tuo iPhone, accedi al sito web weinstag.com.
- Nella casella di testo incolla il link che hai copiato in precedenza.
- Clicca il bottone Download now.
- La foto o il video si caricherà nel browser. Per potersi scaricare sul tuo dispositivo ti basterà selezionare il bottone Salva.
Scaricare foto e video da Instagram con Instadown
Il secondo servizio fa uso di un’app gratuita presente sullo store di Apple.
- Prima di tutto scarica l’applicazione Instadown da App Store: link
- Una volta scaricata, apri l’app ufficiale di Instagram e trova le tue immagini preferite.
- Dopo aver scelto le tue foto e video preferiti che vuoi scaricare sul dispositivo, è sufficiente cliccare sul tasto delle Opzioni indicato da 3 punti.
- Seleziona Copia link.
- Ora apri l’applicazione Instadown e incolla il link nel campo di testo.
- Una volta fatto, è sufficiente fare clic sul pulsante di download in basso.
- Immediatamente otterrai la notifica “File saved”.
- Ora apri la Galleria foto e troverai il file scaricato nel rullino fotografico.
Come vedi, la procedura è molto semplice per scaricare foto e video da Instagram sul tuo iPhone e iPad.
Utilizzi qualche altro metodo per scaricare le tue foto e video preferiti di Instagram? Faccelo sapere tramite i commenti.