Come seguire hashtag su Instagram
In questa guida ti mostreremo come seguire gli hashtag su Instagram. Se hai alcuni argomenti o hashtag preferiti che cerchi costantemente sui social, sarai felice di sapere che ora puoi seguirli. In questo modo, gli argomenti per te importanti o gli hashtag di tendenza verranno visualizzati direttamente sul tuo feed di Instagram, senza cercarli continuamente.
Nel mese di dicembre Instagram ha reso ufficiale questa funzione. Offrire agli utenti nuovi modi per scoprire foto, video, persone o altri argomenti di tendenza è una funzionalità che rende felice in molti. Se sei costantemente alla ricerca dei migliori hashtag Instagram per seguire le ultime notizie, o semplicemente essere aggiornati sulla tua squadra preferita, questa funzione lo rende più facile che mai.
Nel corso del 2017 Instagram ha aggiunto molte nuove funzionalità al suo social network. Nascondere foto o video in un archivio, salvare video live e ora seguire gli hashtag. Se sei interessato a questa funzionalità, posso confermarti che fondamentalmente è una procedura semplice come seguire un amico o qualsiasi altro account.
Indice
Come seguire hashtag su Instagram
Se sei interessato a seguire un hashtag su Instagram, in realtà è un procedimento davvero semplice. Cerca, trova e clicca sul grande pulsante blu “Segui” che trovi in alto proprio come qualsiasi altra cosa su Instagram. Detto questo, se sei nuovo di questo servizio di social sharing, ecco una guida più dettagliata.
Guida
- Apri Instagram sul tuo telefono o tablet. Se ancora non ce l’hai sul tuo dispositivo, puoi scaricare l’app su iOS o Android.
- Tocca il pulsante di ricerca con l’icona della lente di ingrandimento che trovi nella parte inferiore sinistra dello schermo.
- Digita “#” e la parola/argomento che vuoi seguire, in questo caso abbiamo digitato #Apple.
- Premi il tasto “Cerca” oppure ricerca nell’elenco che compare per trovare il tuo argomento hashtag.
- Clicca sul tasto grande blu “Segui” che trovi in alto al centro.
Questo è tutto quello che devi fare. Ora, premi Home e torna al tuo normale feed di Instagram con tutti i tuoi amici, familiari o persone che segui. Successivamente, scorri verso il basso dalla parte superiore della pagina per aggiornare il feed. Vedrai immediatamente il risultato del tuo hashtag Instagram che stai seguendo.
In alternativa, puoi anche selezionare qualsiasi hashtag che trovi in un post o in un commento per visualizzare l’hashtag. Ora fai clic sullo stesso pulsante blu “Segui” che trovi in alto.
Inoltre, ogni pagina hashtag mostra anche contenuti correlati o tag simili, quindi è facile trovare e seguire un gruppo in pochi secondi. Fai attenzione, perchè in questo modo, se segui argomenti molto popolari, sovraccaricherai rapidamente la tua timeline.
Per concludere, questa funzione ti consentirà di seguire qualsiasi argomento utilizzando gli hashtag invece di una singola persona o pagina su Instagram. Di conseguenza, avrai molti più contenuti da scorrere. Permette alle persone di scoprire più foto, video, persone, luoghi e qualsiasi altra cosa tu abbia mai trovato su Instagram.
Oltre a questa guida, ti consiglio di leggere questa guida, perchè imparerai come aumentare like Instagram alle tue foto, con qualche semplice trucchetto o applicazione.
In quest’altra guida potrai scoprire come scaricare foto da Instagram sui dispositivi Android.