Come sincronizzare Mi Band 3 con Samsung Health
Se sei un utente fedele dei telefoni Samsung e sei consapevole della necessità di tenere sotto controllo la tua salute, devi avere la necessità di disporre di molti dati sull’app Samsung Health. Questa piccola app non solo traccia le tue attività di allenamento, ma raccoglie anche molti dati relativi alla salute relativi al tuo tempo libero. Anche se molto utile, questa app ha alcuni difetti. Per esempio, se ti capita di possedere un fitness tracker come Xiaomi Mi Band 3, non hai la possibilità di sincronizzare i suoi dati direttamente con l’app Samsung Health. Siamo in un’era altamente tecnologica e qualsiasi dispositivo wireless può essere collegato, sia che si tratti dei dispositivi domestici intelligenti o della cronologia di navigazione. Quindi, è un grosso problema quando non riesci a sincronizzare il tuo fitness tracker con la tua app preferita.
Indice
Come sincronizzare Mi Band 3 con Samsung Health
Ma non preoccuparti. Abbiamo una soluzione che ti consente di sincronizzare Mi Band 3 con Samsung Health. È un po’ complicato ma riesci a portare a termine il procedimento.
Vediamo come farlo, ma prima controlliamo qual è la necessità di sincronizzare i dati del tuo tracker.
Perché sincronizzare?
Bene, qui potresti sostenere che Google Fit è una delle migliori opzioni per aggregare i tuoi dati di fitness, quindi perché utilizzare Samsung Health? Come accennato in precedenza, questo metodo torna utile ai vecchi utenti Samsung che hanno utilizzato l’app per molto tempo. Quello che amo di Health è che ti ricorda puntualmente i tuoi obiettivi, che di per sé è un buon motivatore per mantenersi in forma.
Inoltre, non ci si aspetta che porti il telefono ovunque tu vada. E questo causa un errore nel calcolo del numero di passi. Con il tuo fitness tracker collegato al tuo account di salute, puoi mantenerli entrambi sincronizzati.
Procedura per sincronizzare Mi Band 3 con Samsung Health
Poiché non esiste un metodo diretto, dovremo utilizzare due app per agire da intermediari: Health Sync e Google Fit. Mi Fit (l’app associata a Mi Band 3) sincronizzerà i suoi dati con Google Fit, mentre Health Sync prenderà i dati da Google Fit e li invierà a Samsung Health.
So che il processo sembra un po’ complicato, ma questo è l’unico modo per ora.
Passo 1: per connettere Mi Fit a Google Fit, vai all’app Mi Fit e tocca Profili> Aggiungi account. Seleziona Google Fit.
Se hai effettuato l’accesso a Mi Fit tramite il tuo account Google, lo prenderà come predefinito. Tuttavia, se hai utilizzato il tuo account Xiaomi, ti verrà chiesto di scegliere un account Google.
Passo 2: Dopo averlo fatto, apri Google Fit e accedi utilizzando lo stesso account che hai utilizzato in Mi Fit. Inserisci gli altri dettagli per configurare il tuo account. Questa è stata la parte più facile.
Ora è il momento di impostare Health Sync. Questa app offre una sincronizzazione bidirezionale: Google Fit per Samsung Health e Samsung Health per Google Fit. Nel nostro caso, useremo il primo.
Anche se c’è una sincronizzazione automatica, puoi anche scegliere di sincronizzare manualmente.
Heath Sync è un’app a pagamento, ma la buona notizia è che le tariffe sono molto basse. È possibile acquistare un abbonamento illimitato per meno di € 3,00.
Passo 3: per configurare Health Sync, inserisci i tuoi dati Google e fornisci tutte le autorizzazioni pertinenti. Poiché agirà da intermediario, dovrai fornire molte autorizzazioni di lettura e scrittura. Seleziona le caselle di controllo appropriate, quindi apri l’app Samsung Heath.
Passo 4: nell’app Samsung Health, tocca la scheda Passi che aprirà una nuova finestra. Tocca il pulsante Tutti i passaggi e scegli Health Sync dall’elenco.
A seconda della finestra di sincronizzazione, Samsung Health visualizzerà il numero di passi. Inizialmente, potrebbe essere necessario un paio d’ore prima che il numero venga visualizzato.
Conviene questa procedura?
Ora arriva la domanda cruciale: questo processo apparentemente lungo merita lo sforzo? Bene, dipende da come funziona la sincronizzazione dei dati sul tuo dispositivo. Sebbene le app riescano a inviare i dati dei passi a Samsung Health, i dati non sono molto accurati. Troverai una differenza marginale nel numero di passi.
Inoltre, il monitoraggio di Cuore e Attività sono indipendenti da questa sincronizzazione. Per la cronaca, Mi Fit sincronizza solo i passi e i dati del sonno con Google Fit. Inoltre, la sincronizzazione non si verifica in tempo reale. Quindi, se ti capita di avere il widget pedometro sulla schermata iniziale, probabilmente i numeri saranno spenti quando le app non si sincronizzano immediatamente.
complimenti per aver copiato la traduzione del sito inglese!