Ormai sono tante le persone che sono in possesso di più di un dispositivo mobile. Per diverse esigenze, siamo forniti di tablet, di un notebook oltre all’immancabile smartphone. Se anche tu sei tra queste persone, ti sei mai chiesto come è possibile scambiare file, link, sincronizzare notifiche in automatico tra tutti questi dispositivi? In altre parole, è possibile sincronizzare i file tra più dispositivi tra loro? E’ vero, i servizi di cloud forniscono questa possibilità di avere alcuni file disponibili su tutti i dispositivi, ma non proprio tutti. Per esempio, link e notifiche non possono essere sincronizzati, almeno non in modo automatico.

Avendo questa esigenza, cercando, ho scoperto un’applicazione gratuita fenomenale, si chiama Pushbullet che fa proprio questo servizio di sincronizzazione in modo semplice. Ovviamente la puoi scaricare dal Play Store semplicemente cliccando sul link dell’applicazione.sincronizzare notifiche 1

L’applicazione Pushbullet, in poche parole, ti permette di risparmiare tempo, restare connesso e di tenerti continuamente informato. Potrai inviare e ricevere comodamente SMS dal tuo computer. Rispondere ai messaggi da molte applicazioni social tra cui WhatsApp e Facebook Messenger.

Andando nello specifico, grazie a Pushbullet potrai scambiare file (di ogni genere) e link tra i tuoi diversi dispositivi e sincronizzare notifiche con pochi semplici click. Questo servizio è inoltre disponibile per moltissime piattaforme, esiste perfino l’estensione per Google Chrome.

Avendo testato Pushbullet per molto tempo, posso assicurarti che riceverai le notifiche sul tuo computer in contemporanea all’avviso della notifica che ti perviene sul telefono! Potrai vedere tutte le notifiche del telefono sul tuo computer, comprese le chiamate telefoniche. Eliminando una notifica sul computer andrà via anche sul telefono.

Le possibilità che offre Pushbullet non si fermano qui, infatti questi servizi non sono limitati solo ai tuoi dispositivi. Potrai anche mandare file e link di ogni genere ai tuoi amici che possiedono quest’applicazione sul loto telefono!

Considerato il servizio che offre il cloud, secondo me il vantaggio maggiore di questa applicazione, è che consente di sincronizzare notifiche di messaggi, chiamate, whatsapp, facebook e moltissimo altro. Prova, per esempio, a pensare a tutte quelle volte che, mentre stai usando il tuo computer, lasci in un’altra stanza il telefono e ti arriva una chiamata o un messaggio. Utilizzando Pushbullet, non ti capiterà più di perdere chiamate importanti, ti verrà infatti notificata sul PC ogni chiamata che ricevi, così da poterti comportare di conseguenza. Ti consiglio di leggere anche come avere le notifiche del dispositivo Android sullo schermo del computer.

sincronizzare notifiche 2

Oppure, non ti è mai capitato di voler navigare su di un sito internet dal PC, ma di avere il link salvato sul browser del telefono? Bene, con Pushbullet ti basterà semplicemente inviarlo al PC per poter navigare sul sito immediatamente.

Gli esempi che ti ho citato, sono solo alcune delle possibili situazioni che si possono presentare ed in cui quest’applicazione può risultare molto utile. Per renderti conto della sua effettiva utilità nel sincronizzare tutte le tue notifiche tra i vari dispositivi, ti consiglio di provare a scaricarla ed installarla su tablet, smartphone e computer, e poi dimmi nei commenti come ti sembra!

Se hai la necessità di usare iMessage, l’app di messaggistica integrata nel sistema iOS sul tuo dispositivo Android, ti consiglio di leggere questa guida.

Condividi.

Lascia un commento