Come trasferire file dal Mac a un dispositivo Android

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

6 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Simone grazie per l’articolo ma permettimi di dire che siamo un pò troppo banali.
    Tutti sappiamo installare un file sul mac ma tutti ci troviamo nelle condizioni che il device non viene riconosciuto. Piacerebbe magari un approfondimento su dove si imposta il trasferimento dati via usb e dove/come si fa un debug usb.
    E magari altro.

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, non è necessario installare nessun driver sul Mac e lo smartphone viene riconosciuto in automatico. Inoltre il Debug USB non è necessario. Basta semplicemente collegare lo smartphone al Mac, avviare il programma e tutto dovrebbe funzionare senza problemi. Che errore riscontri?

  2. Stefania ha detto:

    Ciao, ho un huawei p10, ho scaricato l’app e tutto ma quando collego il telefono al pc continua ad apparire la finestra di Android File Transfer con scritto “Per iniziare, collega il tuo dispositivo android con un cavo USB.”
    Che devo fare?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, prova a collegare il telefono ad un’altra porta USB. Nelle impostazioni della connessione hai abilitato il trasferimento dati tramite USB? Per accedere alle impostazioni di connessione ti basta cliccare sulla notifica che compare sullo smartphone.

  3. alfio ha detto:

    Collegato un Samsung A5 ma non lo riconosce.
    Chiede di staccare il cavo usb e ricollegare, ma non cambia niente.
    Saluti e grazie

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, è comparsa una finestra sul dispositivo che ti ha chiesto il permesso di poter accedere alle cartelle del telefono? Se si, hai dato conferma? Prova anche ad abilitare il Debug USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *