Come trovare reti WiFi gratis con iPhone

Il piano dati sul tuo dispositivo mobile potrebbe non essere illimitato e quando ti trovi fuori per lavoro o per piacere, desideri trovare connessioni a reti WiFi gratis dove poter connettersi per risparmiare dati internet. A volte la soddisfazione di trovare una connessione internet gratis ad alta velocità, corrisponde a poco altro, ma può rivelarsi difficile se non si conoscono le tattiche giuste. In questo articolo vogliamo soffermarci su un metodo semplice che consente di trovare reti WiFi gratis ovunque ti trovi con il tuo iPhone.

Le nuove tecnologie hanno reso tutto più semplice, e se possiedi un iPhone avrai la possibilità di trovare una rete WiFi pubblica gratis in un batter d’occhio, utilizzando una semplice applicazione gratuita. Se sei curioso e vuoi scoprire come fare, prosegui a leggere questa guida.

Come trovare reti WiFi gratis con WiFiMapper

WiFiMapper è una app per WiFi gratis ed è anche il più grande database Wifi del mondo, che consente di trovare WiFi gratis in tutto il mondo su oltre 500 milioni di hotspot. Con questa app potrai risparmiare sul roaming nei tuoi viaggi, visitando gli hotspot gratuiti in tutte le principali città del mondo.

Trova gli hotspot WiFi nelle tue vicinanze e risparmia sul consumo dei dati. WifiMapper può dirti che tipo di luogo è, quanto è affidabile la connessione e anche se hanno un buon caffè!

L’applicazione WiFiMapper può essere scaricata gratis dall’App Store sul tuo iPhone o iPad.

E’ sempre difficile quando siamo in movimento o in viaggio ottenere un buon segnale della rete internet sul cellulare. L’accesso a internet ad alta velocità è importante per molte ragioni, e la ragione più importante per la maggior parte delle persone è l’utilizzo dei social media, stando al passo con le ultime tendenze di Twitter, il checkin dei luoghi su Facebook, condividere l’ultima emozione, ecc.

La connessione WiFi è inoltre necessaria per rimanere in contatto con i tuoi colleghi di lavoro e di controllare la posta elettronica rispondendo mentre si è lontani da casa. Se si viaggia e si guida attraverso luoghi in cui la rete cellulare non è disponibile, con la connettività WiFi puoi rimanere in contatto, soprattutto se c’è un’emergenza. Sapere che puoi avere una connettività WiFi quando vuoi in qualsiasi posto ti trovi con l’aiuto di WiFiMapper, ti fa stare più tranquillo.

reti wifi gratis

L’applicazione WiFiMapper funziona con i dati di localizzazione del tuo iPhone. Questo significa che per farlo funzionare correttamente, devi dare il permesso all’applicazione per accedere alla tua posizione e ad altri dettagli specifici. L’interfaccia di questa applicazione è molto piacevole, progettata in un colore blu acqua e vedrai sullo schermo un design map based. Nell’interfaccia della mappa verranno mostrati i diversi hotspot disponibili in quella zona per l’accesso gratuito a internet e indicati sulla mappa con dei segnaposto.

È possibile cliccare su questi segnaposti di posizione per vedere le informazioni del punto di attivazione (se presente) e se richiede un permesso o una password. Questa applicazione fornisce servizi continuamente aggiornati. Ogni utente può dare un feedback sugli hotspot delle reti WiFi gratuite e aiutare gli altri utenti che sono alla ricerca di Internet.

Una volta aperta l’applicazione, sarai in grado di ottenere l’accesso a internet abbastanza facilmente, ovunque tu sia. Questa applicazione sta avendo delle ottime recensioni e il numero di utenti sta aumentando di giorno in giorno. Sebbene applicazioni simili sono disponibili su Android, l’applicazione WiFiMapper per iOS fornisce una migliore funzionalità per l’utente.

WifiMapper viene aggiornato dai dati raccolti dalla community dell’app OpenSignal, il che significa che tutti gli hotspot Wifi sono stati visitati da persone come te. Puoi anche migliorare il database inserendo tue valutazioni. Lo scopo di questa community è quella di costruire una guida definitiva per trovare in tutto il mondo una connessione WiFi gratuita.

Connessioni WiFi gratuite con Wifimaps

Altra interessante app è Wifimaps, analizzatore di reti wifi gratis e password hotspot con caratteristiche simili a quella precedente. Wifimaps  si connette anche nelle città più remote di Europa, America, Asia, Medio Oriente, Oceania, Australia, Sud America e Russia. Puoi trovare l’area WiFi gratis più vicina a te in qualsiasi parte del mondo. L’app funziona anche offline e questa è una possibilità molto comoda per i viaggiatori assidui.

reti wifi gratis

Tra le caratteristiche più interessanti abbiamo:
– Decine di milioni di punti di accesso gratis in tutte le città del mondo.
– Mappe offline illimitate gratuite.
– PASSWORD e commenti sui punti di accesso WiFi.
– Navigazione della mappa.
– Trova il punto WiFi più vicino.
– Definisci la tua posizione attuale offline.
– Mappe e punti di accesso nella cache per utilizzarli offline.
E’ previsto anche un abbonamento Wifimaps facoltativo. Il piano mensile della versione illimitata (pro) è di $ 0,99.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami