Come usare un vecchio iMac come monitor esterno di un MacBook

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

30 Risposte

  1. Filippo Castello ha detto:

    Ciao scusa io ho un macbook air 2020 e vorrei collegare il mio imac(metà 2011) come secondo display, quale cavo devo acquistare

  2. Mario ha detto:

    Salve, ho un iMac del 2008 con display Port e vorrei utilizzarlo come monitor per un Mac book pro del 2018: è possibile farlo?
    Grazie

  3. Denis ha detto:

    Ciao a tutti!
    Ho 2 IMAC, nuovo. IMAC 21.5′ del 2017 e vecchio: 20′ inizio 2008
    Vorrei collegare come 2 monitor il mio vecchio 20′ .
    Come uscita video il vecchio iMac ha la porta mini display Port mentre il nuovo la Thunderbolt 3.
    Qualcuno mi può dire se è possibile il collegamento e suggerire un eventuale cavo che potrei usare ?

  4. Neri Boatto ha detto:

    Ciao Simone, ho un Imac (late 2011) con OSX YOSEMITE 10.10.5 e sto provando a collegarlo al mio MacBook Pro 13 pollici del 2018 (4 porte Thunderbolt 3) con macOS MOjave 10.14.6. Il collegamento lo sto facendo tramite un cavo thunderbolt 2 e l’adattatore Thunderbol3-Thunderbolt2 per il macbook pro. Collego tutto e continuo a cliccare Command F2 con la tastiera apple del Imac ma non funziona. Per caso puoi aiutarmi?

    • andrea ha detto:

      Io ho lo stesso problema..ho parlato con il supporto apple e praticamente dicono che da mojave in poi non funziona più….Io ho usato un cavo usb-c a Display port… tu hai risolto in qualche modo? qualcuno saprebbe illuminarmi?

  5. Davide ha detto:

    Ciao a tutti, finalmente ho trovato una risposta alla mia domanda grazie a questo forum. Domani acquisterò il cavo consigliato da Simone, thunderbolt > usb-c . Se ho capito bene quindi mio IMac Mid 2011 potrà essere collegato come monitor secondario al mio MacBokkPro 2019 ! Giusto ? Io ci provo vi farò sapere. Grazie ancora, Davide

  6. Dantess ha detto:

    Simone, scusa se insisto, ma è mai possibile che nessuno abbia ancora inventato un modo per collegare anche un late 2015? Grazie.

  7. stefano ha detto:

    Buonasera a tutti, sto per acquistare un Macbook Pro 13″ e vorrei utilizzare il mio iMac 27″ mid 2011 come monitor. che cavo mi consigliate di acquistare? Grazie

  8. Margherita ha detto:

    Ciao, sto per acquistare un nuovo iMac e vorrei capire quale cavo usare per collegare il mio vecchio caro iMac (late 2009) come secondo schermo. Ho letto che il (late 2009) ha questa possibilità. Grazie M

  9. john ha detto:

    Continuo a vedere il monitor iMac nero.

  10. alessandro ha detto:

    sto provando a collegare MacBook Pro (2018) a iMac (mid 2011 – 21″) tramite cavo thunerdbolt 2 e adattatore Thunderbolt 3 a Thunderbolt 2 della apple. Seguendo le indicazioni quando passo a modalità schermo di destinazione sull’iMac vedo una schermata nera e una riga di disturbo colorata, ma nulla più. Entrambi i Mac sono più che funzionanti. Cosa dovrei fare?

  11. Umberto ha detto:

    articolo molto interessante, dopo svariate ricerche non ho ben capito che tipo di cavi e adattatori mi servono per il mio setup.

    ho un imac late 2013 (con porta thunderbolt) che vorrei utilizzare come monitor di un macbook air 2018 (porta usb-c), avete dei consigli?

  12. Paolo ha detto:

    Ciao Simone,
    hai idea se possibile usare un I-mac del 2007 Intel Core-Duo come monitor esterno di un MacBook Pro?
    Grazie

  13. Paolo Gavazzi ha detto:

    Tutto questo anche se il vecchio Mac ha l’hard disk ko?

  14. Paolo Gavazzi ha detto:

    Tutto questo anche se il vecchio Mac ha l’hard disk ko?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *