Come utilizzare l’App Chromecast con i dispositivi Android non compatibili

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

20 Risposte

  1. Luca Campone ha detto:

    Ciao, io ho un Samsung Galaxy Tab E, SM – T560, ho provato a scaricare il file, ma quando faccio per installarlo, poco dopo mi esce applicazione non installata, c’é un’altra alternativa per risolvere questo problema? Ovviamente quando faccio per trasmettere il tablet con il chromecast, subito si disconnette.

    Al momento ti ringrazio…

  2. Patrizio Natalini ha detto:

    Buongiorno ho cliccato su chromecast apk mi ha aperto un link dove c’erano due icone “download now” in verde e “scarica subito” in blu. Il link blu mi ha attivato un abbonamento da 6€ per dei giochi internet, mentre con il link blu è apparsa la scritta “il dispositivo è stato infettato da un virus ”

    1) verificate meglio i link e i rispettivi percorsi prima di condividerli.

    2) spiegate nel dettaglio la procedura di installazione per evitare questi disagi.

  3. Enzo Palladino ha detto:

    ho acquistato un samsung galaxy tab E e non riesco a connettermi con chromecast…….come devo fare per abititare questo benedetto tablet? grazie

  4. Francesco ha detto:

    VOLEVO SAPERE SE POSSO CONNETTERE IL CHROMECAST AL MODEM 4G RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA,PERCHÉ CONNESSO ALLA RETE FASTWEB DEL VICINO ESSENDO 2 PIANI SOPRA A LUI ARRIVA POCO SEGNALE IN CASA MIA DOPO AVER CONFIGURATO IL CHROMRCAST NON RIESCO A CONNETTERLO

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, basta abilitare la condivisione della rete tramite Wi-Fi del modem 4G e puoi connetterti tramite il chromecast come con qualsiasi rete wireless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *