Come utilizzare Whatsapp dual SIM su telefono Android

Avere un telefono dual SIM è una grande comodità. Molti smartphone soprattutto cinesi vengono già forniti con il supporto dual SIM, in modo da avere un numero principale e un numero secondario da poter utilizzare per un uso privato. Ma hanno un limite. Puoi utilizzare le due sim per telefonare, per messaggiare ma non per utilizzare WhatsApp dual SIM con entrambe le schede. Questo perchè WhatsApp limita gli utente ad utilizzare un solo numero con un unico dispositivo. Ma adesso vedremo un trucco che ti consentirà di utilizzare due numeri Whatsapp sullo stesso telefono cellulare.

Esistono diverse applicazione che ti consentono di utilizzare due numeri WhatsApp su un telefono cellulare, come OGWhatsapp o WhatsMapp. Ma il problema con queste applicazioni è che smettono di essere aggiornate e quindi dopo un po’ di tempo non sono più compatibili con le nuove versioni di WhatsApp. Questo ci costringe a disinstallare le app e ovviamente ci pone la domanda: è possibile utilizzare due numeri Whatsapp su telefono cellulare senza l’utilizzo di queste applicazioni? Una soluzione a questa domanda è un’app chiamata DISA, che consente di utilizzare due numeri WhatsApp sullo stesso telefono.

Whatsapp dual sim

DISA è un’app che ti aiuta a creare due account di WhatsApp sullo stesso dispositivo e la parte migliore di questa soluzione, è che per utilizzare questa app, non è necessario  avere un dispositivo con i permessi di root. Dell’applicazione DISA ne abbiamo parlato in modo più approfondito in un altro articolo, che sinteticamente può essere definita un hub che consente di  aggiungere più app di messaggi in un’unica applicazione. Unisce tutti i contatti e le conversazioni delle diverse app di messaggistica. DISA è ancora in fase beta, ma funziona perfettamente.

La guida per utilizzare due numeri Whatsapp dual SIM su un telefono

1) Prima di tutto bisogna installare l’applicazione DISA dal Play Store.
Scarica: – Disa
2) A questo punto apri l’applicazione e passa alla schermata principale, ora accetta i termini e le condizioni e passa alla fase successiva.

3) Ora ti trovi sulla schermata principale ora fai clic su “Aggiungi servizio” e seleziona “Whatsapp“.

disa1

4) Viene visualizzato il messaggio “Download Succeeded“. Ora riavvia l’applicazione.

disa2

5) A questo punto clicca su “Impostazione Whatsapp necessaria” per configurare Whatsapp e passare alla pagina principale per entrare nell’installazione guidata di WhatsApp.

disa3

6) Ora è possibile vedere l’impostazione guidata di Whatsapp, inserisci i dati WhatsApp che desideri utilizzare.

disa4

7) A questo punto verifica l’account con il numero di SMS e di telefono. Questo è tutto, ora si vede la schermata principale di WhatsApp che è in esecuzione. A questo punto è possibile utilizzare due numeri WhatsApp, uno con l’app DISA e l’altro quello ufficiale.

disa5

8) È inoltre possibile modificare il colore di notifica, il suono o il emoji pack.

disa6

Se hai seguito correttamente i passaggi precedenti, ti ritroverai con l’installazione e l’uso di due applicazioni Whatsapp dual sim con due diversi numeri sullo stesso telefono cellulare. Spero ti piaccia questo post, allora condividilo con i tuoi amici e lascia un commento se hai qualsiasi domanda.

Se hai un tablet Android e non sai come installare WhatsApp, in questa guida potrai scoprire il procedimento per usare WhatsApp su un tablet senza SIM.

In quest’altra guida, puoi scoprire un altro procedimento per utilizzare due numeri WhatsApp sullo stesso telefono.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami