Come vedere film AVI su iPhone e iPad

Hai una collezione di film in formato AVI sul computer e vorresti caricarli su iPhone e iPad per vederli quando sei fuori casa, ma il formato non è compatibile con il formato di Apple. In questo caso, come fare per guardare film AVI su iPhone? Puoi vedere film AVI su iPhone o iPad in streaming dalla libreria iTunes utilizzando Condivisione in famiglia, ma questa funzione è valida solo con il formato video supportato da iTunes. Questo significa che sui dispositivi iOS potrai guardare film in streaming solo nei formati MP4 e MOV. Molti altri codec video, in particolare il formato AVI, non sono riproducibili da iTunes.
Se hai video AVI sul tuo computer e vuoi riprodurli anche sui dispositivi iOS, la buona notizia è che esiste un modo semplice che ti consentirà di vedere film su iPhone e iPad con questo formato. Se sei curioso scoprire come fare per guardare film su iPad in formato AVI, prosegui a leggere questa guida per scoprire la semplice procedura.
Come vedere film AVI su iPhone e iPad
Nonostante questa restrizione, è possibile vedere film AVI su iPhone e iPad in formato AVI senza alcun problema ed in modo abbastanza semplice. Il metodo più semplice è quello di utilizzare un’app gratuita sul tuo dispositivo iOS. E’ sufficiente scaricare l’app ufficiale VLC per iOS che trovi gratis su App Store. VLC lo conosciamo tutti come il miglior lettore video per computer, ma è possibile utilizzarlo anche sui dispositivi mobili. VLC è il migliore, non solo perchè è gratis, ma perchè legge la maggior parte dei formati video, almeno quelli più utilizzati nel nostro paese. Se sei curioso sapere come fare, prosegui nella lettura per scoprire come è facile aprire file AVI con VLC e film su iPhone e iPad.
Apri film AVI con VLC su iPhone e iPad
Passo 1: Iniziamo ovviamente nello scaricare VLC per iOS da App Store sul tuo dispositivo. E’ gratis per iPhone e iPad.
DOWNLOAD | VLC

Passo 2: Apri VLC per iOS e tocca l’icona nell’angolo in alto a sinistra.
Passo 3: Clicca su Condivisione tramite WiFi e l’interruttore diventa arancione evidenziando anche l’indirizzo della rete WiFi alla quale è connessa il dispositivo. Ricordalo, perchè dovrai inserirlo nel browser del tuo computer per caricare i film su iPhone e iPad.
Come caricare film su iPhone e iPad
Passo 4: Ora finalmente puoi caricare i film che hai sul tuo computer e portarli su iPhone e iPad. Per farlo segui questa procedura. Sul tuo Mac o PC, digita la rete WiFi mostrata sopra nella barra degli indirizzi del tuo browser web e che vedi anche nell’app VLC. Esempio: 192.168.1.167. Vedrai comparire la pagina di VLC sul computer che ti consente di caricare il film.

Passo 5: Sulla pagina che compare sul computer fai clic sul segno “+” nell’angolo in alto a destra e si apre la navigazione sul tuo computer da dove potrai selezionare il film in qualsiasi formato. Seleziona il film nel formato AVI che vorrai vedere mentre sei in viaggio. Puoi anche trascinare e rilasciare il video direttamente nella finestra di VLC.
Passo 6: Il file verrà caricato sul tuo iPhone o iPad utilizzando la rete WiFi. Ora sei pronto per guardare il film su iPhone e iPad.
Passo 7: Dopo aver seguito questi passaggi, il file nel formato AVI apparirà all’interno della libreria multimediale nell’app VLC per iOS nella sezione Tutti i file. Basta fare clic sul film e questo parte nella visualizzazione a tutto schermo.

VLC supporta praticamente tutti i codec video più comuni, quindi questa guida può essere utilizzata anche per altri formati video. Se si preferisce caricare i file utilizzando un metodo diverso, clicca su Per saperne di più per avere le istruzioni sull’utilizzo di file iTunes sync o il caricamento di file multimediali da Google Drive o Dropbox.
Vedere film AVI su iPhone con Total
Oltre a VLC, esistono anche altre app che consentono di vedere film AVI su iPhone sui dispositivi iOS. App che non sono solo lettori video, ma svolgono anche diverse altre funzioni. Una di queste è Total, un potente file manager gratuito che consente di leggere anche video in formato AVI.
DOWNLOAD | Total

Tra le diverse funzioni, potrai utilizzare Total sul tuo iPhone per scaricare video direttamente da internet, anche in formato AVI. Oppure, puoi prelevare il film da DropBox, Google Drive o altri servizi cloud. Dal tuo computer puoi salvare i film AVI nei servizi cloud e poi aprirli tramite le app mobile con Total.
Se vuoi scaricare video da internet senza utilizzare alcun software, in questa guida potrai scoprire un metodo semplice per poter vedere film su iPhone e iPad.
In quest’altra guida puoi vedere come scaricare film e serie TV da RaiPlay, in modo da trasferirli su iPhone e iPad e guardarli in qualsiasi momento offline.
Una risposta
[…] + 여기서 자세히 보기 […]