Per chi vuole imparare inglese o altra lingua o esercitarsi nel perfezionamento della pronuncia e dei dialoghi, quale modo migliore se non guardare un film gratis in madre lingua con sottotitoli in inglese? Ma quello che aiuta di più nella comprensione della pronuncia sono i sottotitoli in lingua madre che compaiono quando guardi il film. Se stai cercando un sito contenente film e serie TV in streaming in madre lingua, in questo articolo potrai trovare un modo per guardare film in inglese con sottotitoli in inglese.

Perché è importante guardare film in inglese?

Se stai imparando la lingua, il modo migliore per esercitarla è quella di praticarla nei posti dove si parla la lingua, ma non sempre questo è possibile. La prima alternativa accessibile a tutti è quella di leggere libri in lingua, ma il limite di questa soluzione è la mancanza della pronuncia. L’unica vera soluzione per imparare inglese gratis, oltre naturalmente quella di parlare con persone di madre lingua, è la visione di film inglesi dove puoi ascoltare la pronuncia esatta delle parole con sovrapposti i testi dei dialoghi in inglese con sottotitoli nella stessa lingua, in modo da imparare come una parola viene pronunciata.

Come trovare i migliori siti per guardare film in inglese con sottotitoli in inglese?

Non è facile trovare film in streaming gratis in madre lingua con sottotitoli in inglese. Dopo una accurata ricerca, mi sono imbattuto in un sito di cui parleremo di seguito, che mi ha favorevolmente impressionato. Questo interessante sito si chiama iTVMovie. In esso è possibile visualizzare direttamente in streaming film gratis in madre lingua di numerosi paesi. Ma la cosa interessante è che sono tutti sottotitolati in lingua inglese. Quindi, si possono vedere film gratis in madre lingua con sottotitoli in inglese, oppure film iraniani, spagnoli e altre lingue ma sempre con sottotitoli in inglese.

Come utilizzare iTVMovie

Il sito iTVMovie è un contenitore di film in inglese con sottotitoli, ma non solo, perché puoi trovare anche film in streaming gratis in tantissime altre lingue. Per accedere al sito vai al seguente link.

LINK | iTVMovie

I film su itvmovie puoi guardarli in streaming oppure scaricarli sul computer per guardarli offline. I film in inglese con sottotitoli in inglese possono essere cercati per genere, per lingua oppure scegliere tra film o serie TV. A questo punto viene mostrato l’elenco delle locandine dei film e la lingua originale. Basta cliccarci sopra e selezionare Watch per iniziare a vedere il film in streaming gratis. In alternativa si può seleziona il tasto  Download per scaricarlo sul computer. Se compare qualche popup, basta chiuderlo e inizierete a vedere il film.

film in inglese con sottotitoli in inglese 1

Cosa fare se il sito richiede la registrazione o l’inserimento della carta di credito?

Molti lettori ci chiedono se devono inserire i dati della propria carta di credito per vedere i video. La risposta è ASSOLUTAMENTE NO. Se ti viene chiesto di inserire dati personali non farlo. Molto probabilmente hai cliccato qualche pubblicità che ti chiede di inserire questi dati. Se incorri in queste pagine chiudile immediatamente.

Cosa fare se il sito è stato oscurato in Italia?

Può capitare che il sito venga oscurato in Italia. Se non riesci ad accedervi, procedi come segue. Tramite il browser collegatevi al sito anonymouse.org. Nella pagina che si aprirà fai click sulla bandiera inglese posta sulla sinistra. Si aprirà una nuova pagina con un box, nel quale devi digitare il sito http://itvmovie.tv. Fai click sul tasto Surf anonymously e potrai nuovamente accedere al sito itvmovie e riprendere la visione dei film in madre lingua con sottotitoli in inglese.

Dove scaricare i sottotitoli?

Se qualche film non è fornito dei sottotitoli, la soluzione è quella di scaricarli da internet sul computer. Sul web esistono molti siti che permettono di scaricare sottotitoli di film e serie TV in diverse lingue. Se sei interessato a questa soluzione, ti consiglio di leggere la guida sui siti dove scaricare sottotitoli di film e serie TV.

Conclusioni

Se dovessi riscontrare problemi mentre utilizzati questo ottimo servizio per vedere film in inglese con sottotitoli in inglese, non esitare a contattarci. Puoi farlo tramite i commenti che trovi alla fine di questo articolo.

Se sei interessato ad un programma multipiattaforma per vedere film in inglese con sottotitoli in inglese, allora può interessarti anche l’articolo in cui parlo dei servizio Popcorn Time Online: Come vedere gratis film e serie TV in lingua inglese e sottotitoli in streaming.

La soluzione proposta permette la visione di film e serie TV in streaming tramite il browser del PC. I film presenti sono tutti in lingua inglese con la possibilità di abilitare i sottotitoli in diverse lingue, tra cui italiano ed inglese. Il servizio è molto valido e presenta un vasto archivio.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

246 commenti

  1. Salve, io ho problemi nel vedere i sottotitoli.
    Ho provato a cliccare più film, ma in nessuno di questi escono i sottotitoli.
    Come posso fare?

  2. Salve, io ho problemi nel vedere i sottotitoli.
    Ho provato a cliccare più film, ma in nessuno di questi escono i sottotitoli.
    Come posso fare?

  3. Ciao! Quando vado sul sito e scelgo il film non mi viene nessun pulsante “watch” o “download” ma viene un video dove se clicco mi chiede la registrazione e sotto vengono vari link di siti streaming in cui posso vedere quel film, qualcuno funziona e qualcun’altro no ma quelli che funzionano non hanno i sub in inglese 🙁 Tutto ciò mi succede per qualunque film o serie.
    Potete vedere qua nella foto come mi viene. :((

  4. Ciao! Quando vado sul sito e scelgo il film non mi viene nessun pulsante “watch” o “download” ma viene un video dove se clicco mi chiede la registrazione e sotto vengono vari link di siti streaming in cui posso vedere quel film, qualcuno funziona e qualcun’altro no ma quelli che funzionano non hanno i sub in inglese 🙁 Tutto ciò mi succede per qualunque film o serie.
    Potete vedere qua nella foto come mi viene. :((

    • Simone Montalto il

      Ciao, non bisogna assolutamente registrarsi al sito. Molto probabilmente si è aperta la pagina di una pubblicità che richiede la registrazione. Chiudi questa pagina e prosegui sul sito ufficiale.

    • Ciao, non bisogna assolutamente registrarsi al sito. Molto probabilmente si è aperta la pagina di una pubblicità che richiede la registrazione. Chiudi questa pagina e prosegui sul sito ufficiale.

  5. Ma un modo per farlo funzionare anche su tablet? Prima che oscurassero il sito ci riuscivo, ora scelgo film, digito watch ma mi da errore…

      • Non carica film… Mi fa vedere trailer ma non il film.
        C’è un modo per farlo funzionare su iPad? Ho provato tramite popcorn time per iOS ma il sito è oscurato

        • Simone Montalto il

          Popcorn per iPad non è più supportato. Esistono altre soluzioni ma non prevedono la lingua inglese con sottotitoli. Se troviamo un’alternativa te lo faremo sapere.

  6. Ma un modo per farlo funzionare anche su tablet? Prima che oscurassero il sito ci riuscivo, ora scelgo film, digito watch ma mi da errore…

  7. una volta che clicco il tasto play del video mi dice che il file non è stato trovato e c’è un errore nel caricamento… E questo succede per tutti i film

  8. una volta che clicco il tasto play del video mi dice che il file non è stato trovato e c’è un errore nel caricamento… E questo succede per tutti i film

  9. Una volta cliccato sulla locandina che mi interessa, non mi compare il pulsante watch ma solo il riquadro nero con il tasto play, una volta cliccato sopra mi richiede la registrazione! Come posso fare? Grazie mille!!!

    • Stai attenta perché si sarà sicuramente aperta una pagina pubblicitaria che ha le sembianze del sito e ti chiede i tuoi dati per procedere. Quello che devi fare quando ti viene chiesto di registrarti è chiudere la pagina corrente e riprovare.

      • Si ho inserito mail e password per registarmi e poi mi ha chiesto i dati della carta e a quel punto ho chiuso tutto. Ho anche l’antivirus sul Tablet, dici che rischio qualcosa avendo dato la mia e-mail?
        Tuttavia ho provato anche con il cellulare e non mi compare il pulsante watch ma mi da la stessa cosa del Tablet.
        Come posso fare?

  10. Una volta cliccato sulla locandina che mi interessa, non mi compare il pulsante watch ma solo il riquadro nero con il tasto play, una volta cliccato sopra mi richiede la registrazione! Come posso fare? Grazie mille!!!

    • Simone Montalto il

      Stai attenta perché si sarà sicuramente aperta una pagina pubblicitaria che ha le sembianze del sito e ti chiede i tuoi dati per procedere. Quello che devi fare quando ti viene chiesto di registrarti è chiudere la pagina corrente e riprovare.

      • Si ho inserito mail e password per registarmi e poi mi ha chiesto i dati della carta e a quel punto ho chiuso tutto. Ho anche l’antivirus sul Tablet, dici che rischio qualcosa avendo dato la mia e-mail?
        Tuttavia ho provato anche con il cellulare e non mi compare il pulsante watch ma mi da la stessa cosa del Tablet.
        Come posso fare?

        • Simone Montalto il

          Se non hai inserito i dati della carta di credito non ha di che preoccuparti. Non hai modo di provare dal PC se ti funziona?

          • Purtroppo no! Non ho il computer, credo che da Tablet o smartphone non funzioni! Grazie mille comunque!!

          • Simone Montalto il

            Prego! Se ci sono aggiornamenti sul funzionamento da mobile ti faremo sapere.

  11. Martina Monti il

    Ciao, ho provato a vedere vari film ma ogni volta prima di caricare dice che non trova il file, allora ho provato con anonymouse ma esce questa scritta al posto del video load error : /gkphp/plugins/gkpluginsphp.php cosa devo fare? Grazie mille 🙂

  12. Martina Monti il

    Ciao, ho provato a vedere vari film ma ogni volta prima di caricare dice che non trova il file, allora ho provato con anonymouse ma esce questa scritta al posto del video load error : /gkphp/plugins/gkpluginsphp.php cosa devo fare? Grazie mille 🙂

  13. ciao intanto ti ringrazio per l’articolo, io uso Linux quando utilizzo il sito al posto del video mi carica questo mess : load error : /gkphp/plugins/gkpluginsphp.php

  14. ciao intanto ti ringrazio per l’articolo, io uso Linux quando utilizzo il sito al posto del video mi carica questo mess : load error : /gkphp/plugins/gkpluginsphp.php

    • Simone Montalto il

      Ciao, possibile che il film in questione sia stato caricato senza sottotitoli. verifica se hai lo stesso problema con un altro film.

Lascia un commento