Come collegare controller Xbox One al PC

0

Se stai leggendo questo articolo è perchè vuoi utilizzare i giochi della console Xbox One su un Pc e non sai come collegare il controller al computer Windows. Cerchi di collegare controller Xbox One al PC per giocare con alcuni giochi sul tuo computer Windows e non sai come fare? Una tastiera o un mouse sono oggettivamente migliori per manovrare i giochi sparatutto. Altri generi come i giochi platform funzionano meglio con un controller. Non è sempre facile e intuitivo collegare un controller al Pc. Per fortuna, è più facile usare un controller Xbox su Pc rispetto ad un controller PS4. Se possiedi anche una PS4, leggi la nostra guida su come utilizzare il controller PS4 su PC.

Come collegare controller Xbox One al PC

Esistono tre diverse possibilità per collegare controller Xbox One al PC Windows e poter giocare sul computer con i tuoi giochi preferiti come se fossi sulla console. Se non sai come fare per effettuare il collegamento, prosegui a leggere e ti mostrerò le tre diverse opzioni possibili che ti consentiranno di collegare il controller Xbox One al Pc.

Opzione 1: per collegare un controller Xbox One al Pc puoi utilizzare un cavo USB. Basta collegare il cavo microUSB al controller Xbox One e inserire l’altra estremità in uno slot USB sul PC. Su Windows 10, il tuo computer dovrebbe riconoscere immediatamente il controller. Su Windows 8.1 o Windows 7, Windows dovrebbe scaricare automaticamente i driver e il controller sarà pronto in pochi istanti.

Opzione 2: puoi utilizzare anche l’adattatore wireless Xbox. Microsoft ha un nuovo standard chiamato Xbox Wireless che è integrato in alcuni computer, ma ci sono buone probabilità che non sia integrato nel tuo. Se desideri connetterti in modalità wireless, è necessario acquistare l’adattatore wireless Xbox. Collegalo a una porta USB del tuo PC e lascia che Windows installi i driver. Quindi, premi il pulsante sull’adattatore, accendi il controller e premi il pulsante Bind nella parte superiore del controller per collegarlo.

Opzione 3: Usa il Bluetooth. È possibile utilizzare anche il Bluetooth per collegare un controller a Windows 10. È necessario disporre del modello più recente del controller Xbox One, come mostrato nell’immagine sottostante. Abilita il Bluetooth sul tuo PC (Impostazioni> Dispositivi> Bluetooth e altri dispositivi), quindi tieni premuto il tasto Bind sul controller per alcuni secondi per metterlo in modalità accoppiamento.collegare controller Xbox One al PC

Tieni presente che dopo aver collegato il controller a un PC, la prossima volta che lo utilizzerai sul tuo Xbox dovrai di nuovo ricollegarlo. Puoi accoppiare il controller al tuo Xbox usando un cavo USB e premendo il pulsante Xbox per accoppiarlo. Oppure premi il pulsante Connetti sul sistema (a sinistra del vano disco sull’unità Xbox One originale e in basso a destra su Xbox One S e Xbox One X), quindi tieni premuto il pulsante Bind sul controller.

CONDIVIDI