Come installare OS X Yosemite Hackintosh su PC

164

Se eravate ansiosi di installare OS X Yosemite Hackintosh sul vostro PC, allora l’attesa è finita, perchè il tool UniBeast è stato aggiornato per supportare pienamente questo sistema operativo di Apple. Vediamo in questa guida tutto il procedimento passo-passo. Se invece vuoi installare OS X El Capitan Hackintosh su Pc, vai a questa guida.

OS X Yosemite Hackintosh 1

Prerequisiti:

  • Un Mac per scaricare OS X Yosemite dal Mac App Store e per la creazione di un disco UniBeast.
  • Una unità flash USB da 8 GB (o maggiore).
  • Un PC basato su Intel in grado di eseguire Yosemite.

Come installare OS X Yosemite Hackintosh

Passo 1: Utilizzando un Mac, scaricate OS X Yosemite gratuitamente dal Mac App Store. Una volta completato il download, è possibile trovare il file di download Yosemite nella cartella /Applicazioni.

Passo 2: Scaricare UniBeast e MultiBeast. Assicuratevi di scaricare le ultime versioni.

Passo 3: Utilizzando lo strumento Disk Utility sul vostro Mac, formattate l’unità flash USB.

  • Avviate Disk Utility e selezionate l’unità USB dalla colonna che compare sul lato di sinistro.
  • OS X Yosemite Hackintosh 2Fate clic sulla scheda Partizione in alto.
  • Fate clic sul menu a discesa corrente, e scegliere 1 Partizione.
  • OS X Yosemite Hackintosh 3Fate clic sul pulsante Opzioni …,
  • Selezionate Master Boot Record.
  • OS X Yosemite Hackintosh 4Impostate il nome dell’unità come ‘USB‘,
  • Impostate come tipo di formato, Mac OS Extended (Journaled).
  • Ora premete il pulsante Applica, quindi fate clic su Partizione.

OS X Yosemite Hackintosh 5Passo 4: Una volta che il disco è formattato e partizionato, avviate il tool UniBeast che avete scaricato al Passo 2.

Passo 5: Dopo avere avviato il tool, fate clic su Continua, Continua, Continua e Acconsento e proseguite fino a raggiungere la schermata Seleziona una destinazione.

OS X Yosemite Hackintosh 6Passo 6: Selezionate l’unità USB formattata e quindi fare clic sul pulsante Continua.

Passo 7: Una volta che siete nella schermata Tipo di installazione, selezionare Mac App Store Yosemite – 10.10.

  • Se si sta utilizzando un vecchio sistema con Socket 1156 selezionate Legacy USB Support.
  • Se si sta installando su un notebook, selezionate Supporto per computer portatile.

OS X Yosemite Hackintosh 7Passo 8: Se tutto è a posto, fate clic su Continua, quando viene richiesta immettete la password di amministratore per il vostro Mac, e lasciate che UniBeast crei un drive USB Yosemite per il tuo PC per consentine l’installazione.

OS X Yosemite Hackintosh 8Passo 9: Quando il nuovo drive USB avviabile con Yosemite è pronto, spostare il file MultiBeast scaricato al Passo 2 su di esso.

Passo 10: Avviate il PC e all’avvio, nel setup del BIOS fate in modo che la priorità del BIOS sia impostato per l’avvio da dispositivi USB. Collegate il flash drive USB avviabile al computer e riavviare il PC.

Passo 11: Quando viene richiesto, premete un tasto per avviare da USB (usualmente F12 o F8). Ora si dovrebbe vedere la schermata di avvio Chimera. Da qui selezionate ‘USB‘ e premete il tasto Invio per continuare.

Passo 12: Ora siete all’interno di OS X Installer, e vi verrà richiesto di formattare il disco rigido su cui si desidera installare Yosemite. Per farlo utilizzate Disk Utility con le seguenti impostazioni:

  • Dal pannello di sinistra selezionare il disco rigido su cui si desidera installare OS X.
  • Fare clic sulla scheda Partizione, quindi fare clic sul menù a discesa corrente, scegliendo 1 Partizione.
  • Fare clic sul pulsante Opzioni …, e scegliere il metodo di partizione GUID.
  • Impostare il nome dell’unità come ‘Macintosh HD‘, e come tipo di formato, selezionare Mac OS Extended (Journaled).
  • Una volta impostate le opzioni, premere il pulsante Applica, seguito da Partizione.

OS X Yosemite Hackintosh 9

Passo 13: Quando il disco rigido è formattato, chiudere Disk Utility e tornate alla schermata principale del programma di installazione. Selezionate ‘Macintosh HD‘, che sarà l’unità su cui verrà installato Yosemite, e quindi fate clic su Installa.

  • Una volta che l’installazione di OS X è completata, si deve rendere avviabile il disco HDD. Eseguite questa operazione utilizzando l’utilità MultiBeast.
  • MultiBeast è uno strumento di post-installazione all-in-one progettato per consentire l’avvio dal disco rigido e installare i drive per l’audio, la rete Wi-Fi e la grafica. Inoltre, System Utilities ripara i permessi ed ha una raccolta di driver e file di configurazione.

Passo 14: L’installazione è completata, ma l’unità non è ancora avviabile. Seguite questi passaggi:

  • Riavviate il computer
  • Premete il tasto di scelta rapida per scegliere il dispositivo di avvio
  • Scegliete USB-HDD
  • Nella schermata di avvio Chimera, scegliete la nuova installazione di Yosemite.
  • Completate l’installazione OS X Yosemite

OS X Yosemite Hackintosh 10Passo 15: Avviate MultiBeast e se questa è una nuova installazione, fare clic su Start rapido per scegliere EasyBeast, UserDSDT, o DSDT-Free.

OS X Yosemite Hackintosh 11Ora si devono installare tutti i driver necessari per il PC. Fate clic sui Driver per Audio, Grafica, e per le opzioni di rete.

OS X Yosemite Hackintosh 12Fate clic su Personalizza per ulteriori opzioni.

OS X Yosemite Hackintosh 13Dopo aver completato le impostazioni:

  • Fate clic su Stampa o Salva per eseguire il backup della configurazione.
  • Fate clic su Genera quindi su Installa.

OS X Yosemite Hackintosh 14Riavviate il computer per completare l’installazione.

OS X Yosemite Hackintosh 15

Bene, siete riusciti a convertire il vostro PC in un completo e funzionante OS X Yosemite Hackintosh.

CONDIVIDI

164 COMMENTI

  1. Ciao io ho questo problema: a circa 5 minuti dalla fine dell installzione mi esce scritto installazione non riuscita essential.pkg Non installato. E si blocca il processo come devo fare ?

    • Ciao, abbiamo pronta una guida per installare Hackintosh OS X El Capitan. Ti consiglio di aspettare questa guida che prevede una versione più aggiornata del tool che magari potrebbe risolvere il tuo problema.

  2. Ciao! Ho attualmente installato in una partizione del disco fisso Yosemite. Ora che è uscito El Capitan è possibile aggiornare direttamente dall’App Store installandolo come normale aggiornamento? O devo fare la solita trafila con UniBeast quando sarà disponibile? grazie!

    • Ciao, non dovresti avere problemi di sorta con l’aggiornamento. Ti consiglio di effettuare un backup prima di procedere.

  3. Visto che Yosemite non è compatibile con il mio PC quale OS X potrei metterci?
    Ho provato con la iso di Niresh12495-ML-10.8 ma non va nemmeno questa.

    • Verifica se versioni precedenti di OS X risultano compatibili con la tua configurazione. Se così non fosse non c’è modo di procedere.

  4. Ciao,
    se ho il file .dmg di Yosemite, e creo un usb avviabile con all’interno Yosemite, e lo avvio al boot, posso installarlo così ?

    • Ciao, non puoi usare il metodo da te indicato per installare Yosemite su un normale PC ma hai bisogno di seguire i passaggi descritti, in quanto c’è bisogno di driver ottimizzare per i PC che non sono presenti nella normale distribuzione di OS X.

  5. Ciao a tutti. Ho seguito la procedura e l’installazione è andata a buon fine. Prima di avviare Multibeast, su Yosemite funziona tutto perfettamente tranne la scheda audio che è una Realtek ALC1200. Se avvio Multibeast, al riavvio del sistema, non funzionano più le periferiche che fino a poco prima andavano perfettamente. La mia domanda è la seguente: è possibile installare SOLO il boot dell’hdd (tipo, come se si avviasse l’hard disk da chiavetta USB che materialmente fa solo avviare Yosemite da hdd senza toccare nulla) facendo in modo che Multibeast non modifichi i parametri di configurazione nativi di Yosemite? E se la risposta è sì, mi spiegate come fare? Attendo una risposta. Grazie a tutti.

    • Grazie per la celerità con cui avete risposto e per le competenze dimostrate. Pubblicate gli articoli e poi sparite. Comunque ho risolto da solo. Funziona tutto perfettamente. In bocca al lupo.

      • Ciao, siamo contenti che abbia risolto il problema. Comunque come puoi notare rispondiamo sempre a tutti i commenti che vengono scritti nei vari articoli per fornire sempre assistenza. Purtroppo non riusciamo a rispondere sempre in tempo reale causa anche altri impegni e generalmente dedichiamo la sera a rispondere ai nostri lettori. Detto questo ti auguriamo una buona serata.

  6. Quando provo la procedura con Unibeast, nella fase “Copying Files” sembra bloccarsi il caricamento, e appare la scritta errore “Couldn’t copy files”. Utilizzo un macbook pro retina ed una chiavetta scandisk 16 gb. Come posso risolvere?

    • Ciao, la chiavetta in che formato è formattata? Durante la procedura ti consiglio di non usare il Mac. È una procedura lunga che può durare anche più di trenta minuti.

      • son riuscito ad installare su chiavetta, quando avvio il boot su pc, dopo aver selezionato usb come da guida, appare una schermata di caricamento con logo apple, ma arrivato a circa metà il caricamento mi appare schermo nero. Come mai?

  7. Salve, ho un iMac marzo 2009 con il quale faccio produzione musicale. E’ arrivato tempo di cambiare la macchina e non sono molto convinto di voler spendere circa 2000 euro per una macchina apple che mi possa durare.
    Volevo valutare una soluzione Hackintosh ma le mie domande sono:
    1) qualcuno può consigliarmi un modello portatile abbastanza pompato (avrei bisogno di 16 gb di ram, 2 tera di HD interno e una cpu veloce) che sicuramente non ha problemi con l’installazione di OSX ?
    2) nel momento in cui si installa OSX, iTunes riconosce l’iphone?
    3) possono esserci problemi con installazione di driver di schede audio?

    grazie a tutti.

  8. chi di voi ha usato una scheda madre gigabyte gah97n-wifi?
    se qualcuno l ha usata mettendo yosemite mi contatti. la vorrei prendere ma non so se poi funziona tutto
    ora ho una GA-H87M-HD3 con mavericks e mi funziona tutto .mettendo yosemite non riesco ad installare l audio e vorrei passare a questa scheda madre che è anche più piccola

  9. non ho capito una cosa: io vorrei mantenere sia win 8.1 che yosemite sullo stesso laptop. Devo crearmi una partizione dell’hdd su cui installare yosemite prima da windows, oppure lo faccio dalla procedura guidata che si descrive nella guida? Vorrei fare una partizione piccola, tipo 60 gb, solo per provare yosemite, nulla di che.

  10. Salve , volevo sapere se è possibile installarlo su questa configurazione:

    – AMD PHENOM II X4 965
    – NVIDIA GEFORCE GTX 770
    – 8GB Ram CORSAIR DDR3 1600mhz
    – Samsung SSD 840 Evo

  11. Salve,
    innanzitutto grazie per la splendida guida.

    Io ho un pc abbastanza datato, ma vorrei comunque provare a installare hackintosh.
    I miei componenti:
    – Intel Core 2 Quad Q9300 @2.5GHz
    – 6 GB Ram
    – mobo Asus P5Q Deluxe
    – Ati Radeon 4850

    Ho controllato nella lista di compatibilità e ho trovato altre versioni della P5 e ati 4830. Pensate che possa funzionare con i miei?

    Grazie per l’aiuto.

  12. A me va tutto liscio ma fino a che: installando Yosemite si ferma l’installazione nell’Hard Disk a circa 13 minuti dalla fine. In mavericks a 4 minuti. Si blocca tutto (mouse compreso). Da cosa può dipendere? Grazie

  13. dove posso verificare se il mio hardware è compatibile con Osx yosemite ?
    questa è la mia configurazione :

    1 x Enermax Revolution87+ ERV850EWT-G 850W (ERV850EWT-G)
    1 x Intel Core i7-3820 3.6Ghz 10MB 2011 Sandy Bridge-E 130W (BX80619I73820)
    1 x NOCTUA NH-D14 SE 2011 (NH-D14 SE2011)
    1 x Samsung SSD Serie 840 Pro 256GB SATA III (MZ-7PD256BW)
    1 x DDR3 2133Mhz PC17600 16GB Corsair Dominator GT 1.5V CL9 (4x4GB) (X79) (CMT16GX3M4X2133C9)
    1 x Gigabyte 2011 GA-X79-UD3 (GA-X79-UD3)
    1 x PALIT GTX760 2GB 2X DVI, HDMI, DP (NE5X76001042F)
    1 x Case CM Storm Scout II – GRAY W/WINDOW (SGC-2100-GWN1)

  14. Grazie infinite per l’ottima guida. Io sono fermo al passo 11. Dopo aver selezionato USB e dato invio, rimane per diversi minuti il logo apple con la barra di caricamento che non avanza e sembra ferma all’1 %. Fa così anche a voi? Basta aspettare?

  15. salve, passaggio di chimera carica a metà e poi schermata nera, ho già guardato e dovrebbe essere tutto compatibile, come mai fa così?

        • ma ti spiego brevemente, si avvia la schermata nera, dove ce da scegliere la usb, poi dopo pochissimo parte la schermata con la mela e la barra di caricamento arriva all’incirca verso la metà, e dopo poco diventa nero e mi tocca riavviare, stavo pensando che io si ho una chiavetta da 8gb ma effettivi erano 7,72gb puo essere per quello?

          • Non credo che il problema possa dipendere dalla penna USB. Hai ricevuto errori in fase di creazione della penna USB?

  16. ciao complimenti per la guida
    io l’anno scorso ho provato con maveriks ma niente da fare
    quest’anno vorrei riprovare con la tua guida
    questo è il mio pc:
    Nvidia titan
    asus rampage extreme IV
    hd 3 tb
    hd 6tb
    ssd 500 gb
    processore i7 4930

    ho possibilità di fare l’hakintosh ?
    grazie

      • Hai provato a controllare anche la compatibilità dei singoli componenti? Ti consiglio di provare con l’installazione. In caso non dovresti essere in grado di proseguire.

  17. Salve, tutto bene fno al punto in cui scelgo la pennetta da CHIMERA (suppongo)…mi appare la mela…carica a metà…schermo nero! Cosa posso fare? PC ASSEMBLATO – Scheda MAdre ASUS RAMPAGE – SCHEDA VIDEO NVIDIA GT250

  18. Ciao, quando lancio Unibeast mi dice che accetta solo sistemi con lingua inglese, provato a cambiare sia la lingua che la nazione, uscito, riavviato più volte, ma tutte le volte la stessa storia. Idee in Merito? Praticamente mi fermo alla fine del punto 4. grazie

        • In preferenze di sistema -> lingua e zona hai impostato regione e lingua in inglese? hai provato sia inglese che americano?

          • ciao, ho fatto dei passi avanti, adesso non mi lascia sciegliere il sistema operativo. io ho già scaricato yosemite e sul mac col quale sto tentando di eseguire la procedura è già installato yosemite, grazie

          • me ne compaiono 4 Lion Mountain Lion Mavericks e yosemite.. quando passo il puntatore su yosemite, nella finestra sotto scrive “choose this option to create a bootable USB Drive From your mac app Store purchased install Mac OSX Yosemite application”, ma non posso selezionarlo. se clicco su continue mi appare una finestra ” no OS installation Selected….. You nmust select an OS Installation ti continue”. Sto cercando di mandarti lo screen ma non me lo lascia caricare. PS ci si potrebbe sentire in una chat non so su FB o skype? in modo da avere un feedback più immediato 🙂 grazie mille

          • Contattaci tramite messaggio sulla nostra pagina ufficiale di Facebook nel tardo pomeriggio. cercheremo di risolvere insieme i problemi.

          • devi scaricare yosemite dall’app store e poi lo trasferisci nella cartella applicazioni

  19. Ciao grazie per la guida ho seguito il tutto, si avvia l0installazione ma subito dopo aver viasualizzato la mela con la barra di caricamento sottostante appare al centro un piccolo segno di divieto e si blocca il tutto. Puoi aiutarmi ? Grazie mille

  20. salve,ho un fujitsu siemens amilo Pi 1505

    chiavetta tutto ok,imposto avvio con chiavetta:cosa succede?

    scritte:

    bios read error: Error 0X04

    block 48876286,cyl 0 head 3042 Sector 104

    block 48876286,cyl 0 head 3042 Sector 104

    block 48876286,cyl 0 head 3042 Sector 104

    block 48876286,cyl 0 head 3042 Sector 104

    e si riavvia. COSA FACCIO?
    Avevo fatto tutti i passaggi alla perfezione giusti
    aiuto!

    mi contatti perfavore a:
    [email protected]

  21. Ho un problemino, non appena formatto la mia chiavetta in mac osx extended Journaled, la mia macchina virtuale con yosemite va in bootloop fino a che non tolgo la memoria, mi sapresti dire il perchè?

  22. Ma funziona su qualsiasi notebook con processore Intel? oppure è necessario verificare altri componenti?
    Io ho un HP Pavilion DV7-4101sl

  23. salve a tutti, ho installato tutto ,ma non riesco a fare il boot se non attacco anche la pennetta usb,ho preinstallato chimera più volte,ma se riavvio e non metto la pennetta non parte il boot.
    se qualcuno ha una soluzione mi aiuti please

  24. Tempo fa provai ad installare, con successo, OS X Mavericks sul mio pc (http://www.samsung.com/it/cons…, ma incappai in due problemi:
    1- l’impossibilità di connettermi al wi-fi, a quanto ho capito la mia scheda di rete non era compatibile
    2- il boot non avviava il SO da solo, dovevo entrare nel bios e da lì far avviare la lettura dell’hard disk
    Con la nuova versione di questo software, c’è la possibilità che i miei problemi siano risolvibili? O il problema sta proprio a livello di hardware e non posso farci niente?

    Vi ringrazio

  25. sono arrivato al passo 13, ma durante l’installazione mi dice “impossibile scompattare Essentials.pkg riprovare” che vuol dire? Cosa devo fare? grazie….

        • Hai spostato sulla penna usb i file di MultiBeast? Ti consiglio di scaricare nuovamente OS X e riprovare con una nuova installazione.

          • Perfetto, ho installato il SO sul mio pc e sono riuscito ad attivare la connessione wifi e l’audio. Ora vi chiedo: alcuni simboli della tastiera non vengono riconosciuti, tipo la @, come devo fare per impostare la tastiera quella di un comune pc windows? grazie….

  26. Ho seguito tutti i passaggi ma non riesco a superare il passaggio 11-12 perchè dopo aver premuto il tasto f11 ( scheda madre MSI) entro nella schermata di Chimera bootloader, seleziono la chiavetta usb nella quale ho inerito il sistema operativo e mi appare per una frazione di secondo la schermata dell’installer ma poi si riavvia il pc.
    Ho provato ad aggiungere delle “flag” prima di avviare l’installer ma non c’è modo di farlo partire ..

  27. un chiarimento al passo 9 : quando devo spostare Multibeast su USB avviabile creata devo spostare l’intera cartella scaricata (ci sono 3 file) oppure un file in particolare ??

      • Ok allora copio tutti e tre i file nella USB non metto la cartella


        Amalio Marra

        A.GE.MAN. srl

        Via Irno ,Loc. Sardone

        84098 Pontecagnano(SA)

        Office tel +39 089848131

        Fax 0240044821

        Mobil +39 3298021550

        Mobil +39 3382255389

        @[email protected]

        @[email protected]

        P.I.03683340651

  28. Sul mio portatile ho due partizioni, posso installare Mac su una partizione e Windows su un altra o non è possibile? grazie…

      • Ok, ora però ho un problema. Sono entrato in utility disco per partizionare la partizione dell’hard disk dove voglio installare Mac. Ma non compare nessuna voce “partiziona”! ho provato a fare inizializza con mac os esteso joun.. ma anche così non compare partiziona! ora sto provando a fare inizializza spazio libero…. sto facendo bene o devo fare qualcosaltro??

          • Ricapitolando. Ho un HDD di 500 gb suddiviso in due partizioni, C e D. Nel primo avevo Windows 7 e nel secondo Windows 8. Ho preferito installare Mac nella prima partizione. Ma quando vado a selezionare l’HDD principale da utility disco e “illumino” la partizione dove voglio installare mac mi dice “questa partizione non può essere modifcata”! per quale motivo? Ho già fatto inizializza con mac os esteso, ma se vado avanti con la procedura e selezione la partizione C di installazione mi dice “impossibile andare avanti…. partizione guid richiesta” ma come faccio se non posso modificare la partizione? non posso formattare tutto l’HDD perchè la partizione D non voglio toccarla!

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here