Come scaricare album Facebook con Chrome

0

Essere in grado di scaricare velocemente un intero album fotografico di Facebook può essere utile per le più strane ragioni, che magari ora non ti vengono in mente. Tuttavia potrai ben immaginare che fare questo procedimento manualmente ti costerebbe un rilevante dispendio di tempo, di voglia e di fatica. Per fortuna, come penso ti immagini già, esiste una procedura automatizzata per scaricare album Facebook che ti permette di eseguire tutti questi download con un semplice click.

scaricare album Facebook 1

Trattandosi di un procedimento utile agli utenti del noto browser Google Chrome, sto per parlarti di una delle interessanti estensioni disponibili per esso.

In particolare l’estensione di nostro interesse per scaricare album Facebook velocemente si chiama Downloader FB Album. La puoi scaricare facilmente da questo link: Download.

Come scaricare album Facebook con Chrome

Una volta effettuato il download di questa utilissima estensione, per scaricare album Facebook, non ti resta che seguire i semplici passi qui sotto elencati:

  1. Vai sul tuo account di Facebook e scegli l’album che vuoi scaricare.
  2. In alto, accanto all’indirizzo web della pagina di Chrome, clicca sull’icona dell’applicazione (è simile al logo Facebook).
  3. Clicca su Normal oppure su Without auto load qualora l’album contenesse molte foto
  4. Si aprirà una nuova finestra. Clicca CTRL+S
  5. Nella finestra di salvataggio scegli la cartella di destinazione, in basso, scegli Salva come: Pagina web, Completa
  6. Troverai le foto nella cartella _files dentro la cartella di destinazione sopra selezionata

Recandoti nel percorso in cui hai memorizzato l’archivio .zip potrai ora decomprimerlo, trovandovi dentro quindi tutti i file visuali presenti nell’album di Facebook. Non dimenticare che tutto ciò ti è stato possibile semplicemente con un unico click su un’icona.

Bene, la guida molto semplice per scaricare album Facebook termina qui, spero che possa essere di tuo gradimento e soprattutto che possa risultarti utile in un futuro più o meno prossimo. Nel caso tu abbia dubbi, suggerimenti o richieste, comunque, non esitare a commentare!

Magari condividi l’articolo con i tuoi amici di Facebook, non si sa mai che possa essere di loro interesse e utilità.

CONDIVIDI