Come scaricare gratis le applicazioni iWork di Apple sui vecchi Mac

0

Ecco come scaricare gratis le applicazioni iWork, Pages, Keynote e Numbers in modo assolutamente gratuito sul tuo vecchio Mac con installato OS X Yosemite.

La suite iWork di Apple è stata rilasciata da un po’, ma è sempre stata messa in vendita da Apple fino a poco tempo fa. Infatti, se avete acquistato un Mac dopo il 2013, allora avete diritto al download gratuito di Pages, Numbers e Keynote. Ma se avete un vecchio Mac acquistato prima del 2013, dovrete acquistare singolarmente ogni app al prezzo di 19,99€ ciascuna.

iwork_apple_trial

Se volete evitare l’acquisto, basta seguire la nostra guida qui sotto e avrete iWork per Mac assolutamente gratuito con un risparmio di circa 60€.

Nota: Anche se la guida è basata su OS X Yosemite, abbiamo scoperto che, anche se si sta eseguendo Mavericks, è ancora possibile ottenere iWork gratuitamente utilizzando questo metodo.

Passo 1: Per iniziare, scaricare e installare la trial ufficiale di iWork ’09 sul vostro Mac da qui.

iwork_01

iwork_02

iwork_03Passo 2: Una volta installata la trial di  iWork ‘09, lanciare ogni applicazione singolarmente e chiuderla subito dopo.

Passo 3: Ora aprire il Mac App Store e accedere alla sezione Aggiornamenti, o in alternativa, basta cercare ‘iWork’.

Passo 4: Ora dovreste vedere Pages, Keynote e Numbers elencati come aggiornamenti gratuiti per il tuo Mac.

iwork_04Passo 5: Basta installare gli aggiornamenti, come si farebbe per qualsiasi altra applicazione.

Passo 6: Una volta che il processo di aggiornamento è completo, si noterà che le applicazioni installate prima non saranno più delle trial, ma verranno sostituite dalla versione completa e più aggiornata di Pages, Numbers e Keynote.

Ma il divertimento non finisce qui; fare clic sulla scheda acquisti nel Mac App Store e si noterà che le applicazioni sono ora associati al tuo ID Apple e da li si può scaricare su qualsiasi altro Mac che potreste avere associato al vostro account.

iwork_05Come si può vedere, si tratta di un bug che Apple non sembra aver sistemato, ed è qualcosa che abbiamo notato prima sia con iWork che con Aperture.

iwork_06

Quindi, se volete scaricare gratis le applicazioni iWork sul vostro vecchio Mac, questo è il momento giusto per scaricarla, prima che Apple si svegli e sistemi questa vulnerabilità.

CONDIVIDI