Con DockPhone puoi effettuare telefonate su Mac bypassando FaceTime

0

DockPhone è un’applicazione per Mac che risolve un inconveniente che molti utenti OS X hanno quando devono effettuare una chiamata dal Mac. Aprire FaceTime o Contatti per fare una telefonata da un Mac. Con l’app DockPhone, gli utenti possono ora cercare i contatti o inserire direttamente un numero all’interno dell’app, bypassando la necessità di aprire ogni volta FaceTime.

Anche se questa era una delle principali nuove caratteristiche di Continuity incluse in OS X Yosemite e mantenuta nei successivi aggiornamenti, molti utenti lamentano di dover aprire ogni volta FaceTime o Contatti per effettuare le chiamate telefoniche dai loro desktop o laptop. Ricevere chiamate con FaceTime è semplice, ma farle attraverso l’app di video chat progettata per un uso diverso, in effetti è poco intuitivo.

dockphone1DockPhone invece consente di effettuare chiamate direttamente dal Mac e parlare liberamente tramite il microfono del computer. Con DockPhone è come avere una vera e proprio app telefono sul Mac. Per avviare una chiamata, puoi digitare o dettare vocalmente qualsiasi numero o nome presenti nella rubrica. DockPhone cerca tra i contatti e compone i numeri di telefono.

dockphoneDockPhone consente quindi di saltare il passaggio di aprire FaceTime, offrendo un’esperienza semplificata che consente agli utilizzatori di un Mac, di inserire facilmente il nome o il numero di telefono specifico di un contatto per avviare una telefonata. L’applicazione interagisce con FaceTime dietro le quinte quando devi effettuare il collegamento con il tuo iPhone e fare la chiamata alla persona selezionata. Per fare telefonate normali sul Mac, hai bisogno di almeno OS X Yosemite sul Mac, un iPhone con almeno iOS 8 o versioni successive, ed entrambi i dispositivi devono essere sullo stesso account Wi-Fi e iCloud.

dockphone2L’app DockPhone non è la prima applicazione ad offrire tale funzionalità, con altre app, come Keypad, in più DockPhone consente agli utenti di utilizzare anche la propria voce per avviare la telefonata. Dopo aver cliccato sul pulsante del microfono, semplicemente pronunciando il nome di un contatto o dettando un numero di telefono, inizierà una chiamata. Contatti recenti vengono visualizzati anche in forma di widget nella sidebar del Centro Notifica sullo schermo del Mac, con le istruzioni di accesso rapido per contattarlo di nuovo.

Se questa è un’app che ritiene possa esserti utile, DockPhone è disponibile per il download dal Mac App Store a 0.99 €. [Link diretto]

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here