Crea dischi Blu-Ray di foto e video con Leawo Blu-Ray Creator

0

Uno dei vantaggi degli smartphone è quello di avere la possibilità di scattare foto e registrare video in qualsiasi momento. Io sono il primo ad immortalare ogni momento significativo della giornata. A tal punto da ritrovarmi con una libreria composta da migliaia di foto. Difficilmente riesco ad apprezzare ogni singolo scatto. Molti anni fa venivano utilizzati gli album cartacei, all’interno dei quali si inserivano le migliori foto selezionate suddivise per momenti. Essi permettevano di fare apprezzare le foto scattate in particolari eventi ed erano anche un momento in cui familiari ed amici si ritrovavano insieme per rivedere l’album foto dei migliori ricordi. Al giorno d’oggi la soluzione è riproporre quanto si faceva con gli album fotografici molti anni fa ma con le nuove tecnologie. Crea dischi Blu-Ray di foto e video per conservare i tuoi ricordi senza il pericolo di farli ingiallire e vederli anche sul grande schermo di una TV.

Per superare il concetto anacronistico di “album di fotografie”, oggi la soluzione più comoda è quella di creare un video composto dalle nostre foto migliori. Questa potrebbe essere, oltre che un ottimo modo per selezionare gli scatti di un particolare evento, anche un’ottima idea regalo in occasione di momenti particolari. Il problema è che le persone poco avvezze alla tecnologia troveranno difficoltosa la procedura di creazione di un video composto da foto e filmati. Se ti ritrovi in questa categoria di persone, oggi vorrei farti conoscere Leawo Blu-Ray Creator, un software disponibile per Windows e Mac che permette la creazione di Blu-Ray (ma anche DVD) di filmati composti dalle nostre foto e video.

Crea dischi Blu-Ray di foto e video con Leawo Blu-Ray Creator

Crea dischi Blu-Ray di foto e video 1

Il nome del software Leawo Blu-Ray Creator è auto esplicativo. Esso consente, infatti, di creare dischi Blu-Ray di foto e video (ma anche DVD, qualora si desideri questa soluzione). Quando parlo di creare non mi riferisco solo alla fase di masterizzazione ma anche di composizione del filmato. Esso, infatti, permette di importare le nostre foto e video preferiti, consentendoci di modificarli e sistemarli in sequenza, gestire le animazioni e transizioni del video e regolarne ogni aspetto. Sono più di 180 i formati compatibili e tra essi troviamo i più comuni quali MP4, AVI, MKV, FLV, MOV (il formato dei video registrati con iPhone).

Crea dischi Blu-Ray di foto e video 3

Dopo aver terminato la fase di importazione dei contenuti multimediali, si può scegliere il tipo di menù che si vuole far comparire ogni volta che si riproduce il filmato. È possibile sia scegliere tra più di 40 template (è presente il template standard, a tema vacanze, natura, sport, matrimonio e molti altri), sia crearne uno personalizzato a seconda delle proprie esigenze. Questo aspetto permette di rendere unico il filmato che andremo a creare.

La fase successiva è quella di composizione del filmato. Tramite l’editor integrato, potremo disporre in sequenza tutte le nostre foto e video. Per ognuna di esse possiamo inserire delle scritte personalizzate, ritagliare o ruotare foto e filmati, aggiungere degli effetti sui singoli elementi multimediali (come ad esempio regolare il contrasto, la salvazione, la luminosità e la percentuale di zoom su un determinato particolare) ed aggiungere effetti 3D.

Crea dischi Blu-Ray di foto e video 2

In ogni momento si potrà vedere in tempo reale il risultato finale utilizzando il player integrato nel software. In questo modo sarà più semplice rifinire gli ultimi particolari per creare un video unico e di effetto. Il passaggio finale è quello di masterizzare il video su disco. Si può procedere sia masterizzando il filmato su un Blu-Ray oppure, qualora ce ne fosse la necessità, anche un un classico DVD.

Conclusioni

Crea dischi Blu-Ray di foto e video con Leawo Blu-Ray Creator, ed avrai la possibilità di realizzare in modo semplice Blu-Ray e DVD contenenti le nostre foto e video preferiti. Tramite l’editor integrato è possibile regolare ogni aspetto del filmato in semplicità, potendo aggiungere effetti grafici e vederli in tempo reale. Il programma è disponibile sia per Windows che per Mac al costo di 39.95$ (la licenza ha una durata annuale). Qualora desiderassi ottenere uno sconto sul costo finale del tool, sappi che fino al 15 novembre puoi sfruttare la promozione avviata per Halloween. Puoi trovare sconti fino al 40% oppure ottenere una copia gratuita del programma. Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare la pagina ufficiale della promozione.

CONDIVIDI