Come installare OS X 10.9 Mavericks Developer Preview 6 sui Mac compatibili

0

screen-shot-2013-07-08-at-6-46-26-pm-700x233

A due settimane di distanza dalla Precedente beta, Apple ha rilasciato la Developer Preview 6 di OS X 10.9 Mavericks. Nella nuova versione non ci sono novità da segnalare, segno che ci stiamo avvicinando sempre di più alla versione definitiva del nuovo sistema operativo per Mac. Solo risoluzione di qualche bug quindi, come quello che non permetteva agli utenti italiani di sincronizzare i libri acquistati su iBooks. Il sistema operativo risulta essere molto stabile, e può essere installato come sistema operativo principale rimpiazzando OS X 10.8 Mountain Lion. Se non siete sviluppatori e volete provare OS X 10.9 vediamo insieme come fare.

NOTA: assicuratevi di avere un Mac compatibile con OS X 10.9 Mavericks. Per fare ciò potete controllare la lista presente in questo articolo.

Come aggiornare da una precedente Developer Preview di OS X 10.9 Mavericks

Se avete in precedenza installato la Developer Preview di Mavericks, aggiornare alla versione 6 è molto semplice. È sufficiente infatti accedere al Mac App Store tramite la relativa icona presente nella cartella Applicazioni, accedere alla scheda relativa agli aggiornamenti, attendere la scansione dell’ultima Developer Preview ed effettuare l’aggiornamento.

Installare OS X 10.9 Mavericks DP6 da zero

Se non avete installato nessuna Developer Preview di Mavericks sul vostro Mac, il primo passaggio da eseguire è installare la DP1 tramite penna USB. Per fare ciò è sufficiente seguire l a nostra guida dettagliata che potete trovare a questo indirizzo. A termine dell’installazione potete effettuare l’aggiornamento accedendo al Mac App Store nella relativa tab Aggiornamenti.

CONDIVIDI