Come installare la beta 4 OS X 10.9 Mavericks per Mac

0

Nonostante le disavventure che hanno colpito il sito della comunità degli sviluppatori, Apple è stata puntuale, e dopo due settimane ha reso disponibile per tutti gli sviluppatori registrati al programma, la Developer Preview 4 di OSX 10.9 Mavericks.

os-x-mavericksIl sistema operativo per Mac , con questo aggiornamento si avvicina sempre più alla versione definitiva. In questa versione, Apple dopo  aver risolto alcuni bug riscontrati con le precedenti preview, ha introdotto alcune nuove funzioni e miglioramenti. Tra le novità risalta subito agli occhi una nuova maschera per l’installazione. Le altre novità sono le schede Finder, la funzionalità del doppio monitor a tutto schermo, miglioramenti di Safari, un nuovo software per le Mappe, e nel pannello di preferenze degli Account, oltre a Twitter e Facebook, è stata inserita l’integrazione nativa anche di Linkedin.

Se non siete sviluppatori ma volete comunque provare le ultime novità di OSX 10.9 Mavericks, qui vi diciamo come fare.

Aggiornare OS X 10.9 Mavericks da una precedente versione

Se avete installato la Developer Preview 1, la 2 o la 3 di OS X 10.9, aggiornare alla DP 4 è molto semplice. Sarà infatti sufficiente avviare il Mac App Store e nella sezione Aggiornamenti comparirà l’invito ad aggiornare all’ultima versione rilasciata di Mavericks. Selezionate Aggiorna ed attendete il completamento dell’operazione.

Installare da zero OS X 10.9 Mavericks DP 4

Se volete installare la DP 4 di Mavericks ma non avete installato le versioni precedenti, dovete inizialmente seguire questa guida, che vi mostrerà come installare la Developer Preview 1 di Mavericks sui Mac compatibili tramite pennetta USB. Dopo aver effettuato l’installazione sarà sufficiente recarvi nella sezione Aggiornamenti del Mac App Store ed eseguire l’aggiornamento alla Developer Preview 4.

CONDIVIDI