Convertire DVD in MP4 per computer, tablet e smartphone gratis

Stai organizzando un viaggio con i tuoi figli e desideri tenerli impegnati con i loro cartoni preferiti della Disney oppure con quei classici che non fanno distogliere gli occhi dal video fino a quando non sono terminati? L’unica possibilità è quella di convertire i DVD originali in un formato adatto per essere riprodotto sul tuo iPad, iPhone o tablet Android. In questo caso e in tante altre circostanze non potrai fare a meno di uno dei migliori software per Mac per convertire tutti i tuoi film in DVD nei formati per guardarli comodamente sui dispositivi mobili iOS o Android.

Il vantaggio è considerevole: avere una libreria di film sempre a portata di mano senza doversi portare sempre tutti i DVD presenti in casa. Il mio consiglio è quello di convertire i DVD nel formato MP4. In primo luogo, tale formato occupa meno spazio sul disco. Inoltre è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili quali iPhone, iPod e smartphone Android. Inoltre in questo modo diventa più semplice condividere filmati personali con gli amici e non si ha più l’ansia che il DVD possa rompersi, portando alla perdita del video.

MacX DVD Ripper Pro: il migliore convertitore di DVD per Mac

Se possiedi un Mac ed hai la necessità di convertire i tuoi DVD, MacX DVD Ripper Pro è tra i più veloci strumenti per convertire DVD commerciali protetti da copia in MP4 / HEVC senza alcuna perdita di qualità.

Ottieni gratis MacX DVD Ripper Pro per Mac

Se hai la necessità di convertire i tuoi DVD in MP4, non perdere la possibilità di ottenere MacX DVD Ripper Pro gratis. Il concorso è valido fino al 15 settembre 2018. Ottieni gratis MacX DVD Ripper Pro per macOS o DVD Ripper per Windows.

convertire DVD in MP4 guida

Converti un DVD fino a 5 volte più velocemente

Se non vuoi attendere tempi biblici per convertire un film, MacX DVD Ripper Pro attualmente risulta essere il più veloce applicativo al mondo di conversione film in DVD perché riesce a sfruttare al meglio l’accelerazione hardware di terzo livello. Questo significa che il processore e la scheda grafica si prendono carico della decodifica hardware, del processo di conversione e della codifica finale del filmato.

In questo modo il software deve effettuare meno elaborazioni ed il processore, che è stato progettato per effettuare questo tipo di operazioni, può essere sfruttato al massimo delle sue capacità. Maggiori dettagli sull’accelerazione hardware puoi trovarli in questa pagina.

È dimostrato che sfruttando l’accelerazione hardware di terzo livello, una conversione da DVD a MP4 con codec H264 avviene cinque volte più velocemente rispetto ad una conversione normale tramite software (test effettuato su un film dal peso di 4GB e della durata di 1h e 30 minuti).

I vantaggi di convertire DVD in MP4

convertire DVD in MP4 vantaggi

Grazie a MacX DVD Ripper Pro potrai far diventare il tuo iPad uno schermo cinematografico mobile senza alcun limite. Qualsiasi contenuto video potrà essere riprodotto dopo una semplice e veloce conversione dei tuoi migliori film DVD in MP4. Questo è un formato che ha una serie di vantaggi non trascurabili per i dispositivi mobili, che in genere non possiedono una memoria illimitata ed hanno dei limiti hardware e software. Convertendo un DVD in MP4 potrai godere di enormi vantaggi:

  • Occupa meno spazio rispetto ad altri formati video, mantenendo immagini nitide e ben definite.
  • Viene accettato dalla maggior parte dei dispositivi multimediali portatili come iPhone, iPad, Android, computer portatili, lettori video.
  • Può sfruttare la riproduzione hardware dei processori. Questo significa che film di grandi dimensioni ad alta risoluzione possono essere riprodotti, senza rallentamenti, anche su smartphone e tablet.
  • Facile da memorizzare e gestire su computer e su pendrive USB e difficile da corrompere.
  • Adatto per lo streaming video su Internet.

MacX DVD Ripper Pro risulta essere il miglior strumento per rippare DVD in MP4. Grazie agli algoritmi implementati nel software, è possibile decriptare tutti i DVD su Mac: titoli appena rilasciati, film Disney, serie TV e molto altro.

convertire DVD in MP4 rippare

In soli 5 minuti riesce a convertire un DVD mantenendo la qualità originale, a differenza di altri convertitori che impiegano più di 1,5 ore per estrarre i contenuti da un DVD.

Converti tutti i tipi di DVD commerciali e fatti in casa

Grazie all’eccellente capacità di decifrare DVD su Mac, puoi copiare quasi tutti i DVD con MacX DVD Ripper Pro: titoli recentemente rilasciati, film Disney, serie TV, persino i DVD fatti in casa dei tuoi eventi familiari. I vecchi DVD che potresti aver ritenuto illegibili o danneggiati vengono convertiti con facilità.

Trasforma il tuo iPad, iPhone, smartphone o tablet Android in un riproduttore DVD portatile

Non è necessario acquistare un lettore DVD aggiuntivo, MacX DVD Ripper Pro rende i dispositivi multimediali che hai dei lettori DVD portatili. Sono presenti delle configurazioni di conversione standard che si adattano perfettamente al tuo iPad, iPhone, Tablet, Android, Mac e Windows. Hai solo bisogno di selezionare il dispositivo di output su cui vuoi riprodurre il DVD e MacX farà il resto del lavoro di conversione DVD per te.

Extra

C’è anche un editor video incorporato nel programma che ti permette di tagliare clip video o segmenti dal tuo DVD, ridimensionare il video, unire titoli video separati in un unico file, aggiungere un sottotitolo esterno al film (utile per guardare estranei filmati) e regolare i parametri video come frequenza fotogrammi o risoluzione.

Conclusioni

Non sottovalutare la possibilità di ottenere in queste vacanze estive, fino al 15 settembre 2018, una chiave di attivazione gratuita di MacX DVD Ripper Pro. Sarà sufficiente visitare la pagina dedicata all’offerta e cliccare sul pulsante di condivisione attraverso Facebook.

Questo è anche un periodo favorevole per acquistare una chiave di attivazione lifetime con un sostanzioso sconto, pagando una copia di MacX DVD Ripper Pro, il più veloce applicativo per convertire DVD in MP4, al prezzo di 26,50€ invece di 62,95€.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami