Come creare un account Hotmail
Hotmail è stato per molti anni sinonimo di posta elettronica gratuita per PC. Nonostante l’unione dei servizi Microsoft in un’unica grande piattaforma (Outlook) è ancora possibile creare un account Hotmail. In questa guida ti mostrerò tutti i passaggi da seguire per poter creare un account Hotmail in maniera gratuita.
Indice
Creare un account Hotmail
Per creare un account Hotmail devi aprire la pagina per creare un account Microsoft; in fase di registrazione potrai creare un account Hotmail! Per prima cosa apri il seguente link per avviare la registrazione dell’account.
LINK | Iscriviti
Si aprirà una pagina simile a quella che puoi vedere qui in basso.
Inizia a compilare tutti i campi con dati veri, non è necessario inventare nulla! I dati sono gestiti secondo le regole severe della privacy che Microsoft adotta da sempre. Tra i dati da compilare presta particolare attenzione al Nome Utente; qui puoi scegliere come sarà il tuo indirizzo email. Per creare un account Hotmail non devi fare altro che cliccare sul simbolo indicato dalla freccia rossa qui in basso.
Selezionando hotmail.com potrai ottenere il tuo account Hotmail, che terminerà con @hotmail.com.
Se vieni dall’epoca d’oro di Internet saprai che in passato era possibile creare anche account con hotmail.it (il dominio italiano), ma questa possibilità non è più fornita da Microsoft, che offre ora solo hotmail.com. A livello pratico non cambia nulla, puoi utilizzare tranquillamente questo dominio per l’account.
Una volta scelto il nome del tuo futuro account Hotmail scegli una password robusta, compila tutti i campi e clicca in basso sul tasto Crea account. Il tuo nuovo account Hotmail è stato creato! L’interfaccia sarà del tutto identica a quella ottenibile per Outlook, così come le app che puoi usare per accedere a questa nuova casella. Con questo account puoi accedere anche a tutti gli altri servizi offerti da Microsoft:
- Xbox
- Skype
- Outlook
- Office 365
- Microsoft Forum
- Assistenza Microsoft
Se vuoi accedere al tuo account Hotmail effettua i login con le credenziali create cliccando sul link qui in basso.
LINK | Accesso Microsoft
Se invece vuoi accedere all’account Hotmail da smartphone o tablet, puoi utilizzare uno delle seguenti app gratuite.
DOWNLOAD | Outlook (Android)
DOWNLOAD | Outlook (iPhone e iPad)
Altre guide
Se necessiti di un’altra email gratuita puoi leggere la seguente guida per ottenere un’indirizzo email gratis.
LINK | Come creare indirizzo email libero
Se invece ti serve conoscere l’IMAP di Hotmail puoi utilizzare la guida segnalata qui in basso.
LINK | IMAP Hotmail o Outlook: come configurare client di posta