Creare video con foto e musica su Android

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Grazie ai social ed alle app di chat, la condivisione di foto online ha registrato una enorme crescita. E non solo le foto, ma anche i video ora vengono condivisi facilmente tra gli amici. Mentre è facile catturare una foto da un video prendendo uno screenshot o usando un’app, fare il contrario non è facile … o è così?  Bene, creare video con foto e musica direttamente dal tuo smartphone è divertente e non è neanche così difficile. Puoi persino aggiungere della musica e creare un filmato fotografico accattivante che puoi personalizzare come vuoi.

I video hanno un impatto maggiore ed è per questo che ha senso creare video da foto. In questo post, abbiamo selezionato alcune app Android per creare video con foto e musica che ti consentono di creare presentazioni video da condividere sul tuo social preferito. Proseguiamo con la presentazione delle app Android che ti faranno diventare un video maker di successo.

1. VIVAVIDEO

VivaVideo è un potente editor video che ti consente di creare slideshow dalle tue foto. Semplifica la creazione di video per principianti e per utenti abituali. E’ una delle migliori app gratuite per l’editing video e per la realizzazione di filmati utilizzando le tue foto.

Quando selezioni le foto, troverai tre opzioni di base: Temi, Musica e Durata. Per un principiante, queste tre opzioni saranno sufficienti per creare un video amatoriale, ma per gli altri più abituali che desiderano personalizzare ulteriormente i loro video, troveranno molte altre opzioni sotto il pulsante Modifica.

L’app offre una libreria online, oltre alla possibilità di aggiungere la tua musica preferita. Puoi anche applicare filtri all’intero video o solo a singole foto. Inoltre, puoi anche aggiungere testo e adesivi.

Creare video con foto e musica Vivavideo

L’app ti consente anche di regolare la durata di ogni foto, la funzione che personalmente apprezzo molto. Puoi anche aggiungere più file musicali ai tuoi video. E se vuoi aggiungere effetti di transizione, l’app ti offre anche questo.

DOWNLOADVivaVideo

2. QUIK

Quik è l’editor più bello e più semplice per fare video da foto. Viene fornito con temi così sorprendenti che nessuno crederà che tu abbia realizzato il video dal tuo telefono.

Oltre ai temi, puoi aggiungere testo, modificare la durata delle foto e applicare filtri. È anche possibile aggiungere musica dalla raccolta online o dalla propria collezione.

Creare video con foto e musica Quik

Sfortunatamente, non puoi aggiungere adesivi o doodle sulle tue foto. Ma indovina un po? L’app è gratuita senza alcuna filigrana che possa infastidirti.

DOWNLOAD | Quik

3. FILMORAGO

FilmoraGo è un altro editor video all-in-one. Simile alle altre app, ed è anche molto facile da usare. FilmoraGo supporta temi e filtri e consente di aggiungere sovrapposizioni come effetti Bokeh alle tue foto. Inoltre, l’applicazione è dotata di una sezione titolo separato per i tuoi video.

Creare video con foto e musica Filmorago 1

Creare video con foto e musica Filmorago 2

Per fortuna, l’app ti consente di ritagliare le immagini e aggiungere anche i sottotitoli. E se vuoi aggiungere una voce fuori campo, puoi farlo con FilmoraGo. Mi piace molto il cursore in questa app che ti permette di selezionare la durata delle foto.

DOWNLOAD | FilmoraGo

4.PIXGRAM

Pixgram è progettato per la creazione di presentazioni su Android. Se ti serve una semplice app per creare slideshow velocemente senza funzionalità extra, allora questa app ti piacerà. Ti consente di aggiungere musica, cambiare velocità, applicare filtri e aggiungere un titolo alla tua foto.

Creare video con foto e musica Pixgram

Sebbene offra la maggior parte delle funzioni di presentazione, in questa app mancano le singole funzioni fotografiche e l’interfaccia utente è piuttosto strana. Devi tornare indietro per apportare modifiche alle singole foto.

DOWNLOAD | Pixgram

5.SCOOMPA VIDEO

Un editor video facile da usare è Scoompa che ti consente di realizzare video piacevoli dalle tue foto. Ha una familiare interfaccia utente Android con un pulsante Aggiungi mobile nell’angolo in basso a destra sulla schermata iniziale. Tuttavia, a parte questo, l’interfaccia è diversa dal resto delle app. Per applicare effetti e filtri, otterrai una barra dei menu rotonda.

Creare video con foto e musica Scoompa

Dopo aver aggiunto le foto, puoi modificarle singolarmente o modificare l’intera clip. Oltre a fornire clip audio gratuiti, puoi perfino aggiungere il tuo audio alle foto. È interessante notare che l’app include anche adesivi GIF. Questi adesivi rendono le tue foto fisse più vivaci e interattive.

DOWNLOAD | Scoompa

6.VIMO

Sebbene l’app Vimo non offra tutte le funzionalità presenti nelle app sopra menzionate, viene fornita con una funzione esclusiva: è possibile aggiungere adesivi in movimento alle immagini. Non solo adesivi, puoi persino aggiungere testo animato alle tue foto. Fondamentalmente, l’app Vimo è interamente dedicata all’animazione.

I Vimo’s Motions Stickers (Stamps) sono delle clip di animazione con 50 ~ 100 frame e suonano insieme al tuo video/foto come fossero delle GIF. Puoi spostare o ingrandire o ruotare questi adesivi all’interno dell’editor video e ancor più puoi registrare i loro movimenti in tempo reale mentre il video viene riprodotto.

Creare video con foto e musica Vimo

Oltre agli adesivi, puoi aggiungere al tuo video temi e musica, ma non puoi aggiungere un’introduzione direttamente dall’app. L’app è inoltre priva di funzioni di modifica delle singole foto.

DOWNLOAD | Vimo

Esistono altri metodi per creare video con foto e musica, come per esempio quello di utilizzare siti online, senza scaricare app o software. Scoprili in questa guida.

Un altro metodo per lavorare con le immagini è quello di creare le Infografiche, utili per presentazioni in ambiente di lavoro ma anche per spiegare tramite le immagini le tue idee. Prova a scoprire in questa guida come fare.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami