Creare video con immagini: i migliori siti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Penso che ti sia capitato più di una volta di fare un’esperienza, una vacanza, un’attività ed aver scattato tante foto con il tuo smartphone, dopo la quale avresti il piacere di creare un video (senza troppe pretese) con le foto scattate per mostrarlo agli amici. Sono d’accordo con te se pensi che non ha senso scaricare, ed utilizzare software professionali o a pagamento, per effettuare queste semplici presentazioni inserendo effetti di transizioni ed un sottofondo musicale. Ho quindi pensato di raccogliere in una breve lista i migliori siti per creare video con immagini.

Non solo non devi acquistare software per creare video da immagini digitali, ma con questi consigli che ti diamo, non devi neanche installare programmi sul computer. Basta avere un collegamento internet ed il gioco è fatto. Dal browser devi cercare i siti indicati di seguito oppure fare click sul link e troverai il servizio che tanto attendevi, già pronto per realizzare il tuo video di presentazione.

Ecco l’elenco dei siti per creare video con immagini

Software che svolgono questo compito ne troviamo quanti ne vogliamo, ma se vogliamo, solo sporadicamente realizzare un video di presentazione, allora non conviene per niente installare software che utilizziamo raramente. Per questo motivo, se per te non è un lavoro o un hobby che pratichi abitualmente, scegli uno di questi siti web, che senza scaricare alcun software e senza spendere nulla, realizzerai facilmente un video con immagini velocemente da condividere con gli amici..

1. Photopeach

Questo sito è molto intuitivo. Attraverso la registrazione ti permetterà di creare delle meravigliose slideshow. Per fare ciò non sarà necessario che tu possieda competenze nell’ambito del montaggio video, sarà sufficiente essere in grado di leggere le istruzioni fornite dal sito stesso. E’ infatti possibile importare foto e colonne sonore per creare facilmente dei video fotografici. Il sito semplifica anche il procedimento per condividere i tuoi video sui social come Twitter, Facebook, MySpace, blog o via email attraverso appositi comandi integrati. Photopeach supporta anche musica di sottofondo, sottotitoli e commenti in modo da poter elaborare al meglio la tua storia attraverso le immagini.

Esiste anche un servizio premium che ti consente di scaricare spettacoli illimitati; caricare i tuoi file musicali .mp3; creare album fotografici illimitati e album di foto illimitati; personalizzare gli effetti di transizione e senza pubblicità. Puoi eseguire l’upgrade alla versione Pro al prezzo di $ 3 al mese per avere la versione completa.

DOWNLOAD | Photopeach

2. Masher

Anche con Masher potrai miscelare foto, canzoni, testi ed effetti speciali per creare dei video al limite del professionale in davvero pochissimi minuti. Ovviamente anche per questo sito è necessaria la registrazione, tuttavia credo ne valga la pensa in caso ti trovi spesso nella situazione di dover “montare” video (ovviamente sempre senza troppe pretese).

creare video con immagini Masher

Il sito ti fornisce un editor facile da usare – o “Studio” come viene chiamato, dove puoi caricare contenuti (video, musica, immagini) e mixarli nel modo che preferisci. Devi semplicemente trascinare e rilasciare video e immagini su una time line, quindi incorporare effetti speciali forniti come transizioni, saturazione e modalità, aggiungere testo e personalizzare le skin. Una volta che il video è pronto, verrà memorizzato nella sezione “My Stuff” del tuo account Masher e puoi facilmente condividerlo inviando un link o incorporandolo nelle tue pagine web.

DOWNLOAD | Masher

3. Biteable

Biteable è uno strumento on-line molto potente di video editing con il quale puoi creare video in modo molto semplice e piuttosto veloce. Per creare il tuo video, basta scegliere uno stile tra quelli predefiniti, caricare i tuoi contenuti di video o immagini che puoi gestire ed ordinare all’interno della timeline, aggiungendo anche una base musicale. In pochi minuti puoi ottenere presentazioni video davvero efficaci che potrai condividere on-line sui social.

Naturalmente devi prima iscriverti e realizzare gratis i tuoi video, ma la versione gratuita ha alcuni limiti. Potrai ottenere 1GB di spazio per creare video HD, pubblicarli su Facebook e Youtube con un limite di 5 progetti video al mese. L’opzione Premium invece ti offre altre funzioni e potrai creare progetti illimitati, ma se devi creare video con immagini in modo occasionale, la forma gratuita può andare bene.

DOWNLOAD |  Biteable

La lista dei migliori siti per creare video con immagini termina  qui, spero che sia stata di tuo gradimento e soprattutto che ti sia utile in futuro. Se pensi che possa essere utile anche ai tuoi amici non dimenticarti di condividerla!

Se sei un appassionato di video e immagini, leggi anche questa guida per creare gratis infografiche e video con le tue immagini.

Condividi.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami