Cydia cambia e si ispira a App Store con CydiaXIStyle 2.0

Cydia ha subito molte critiche nel corso degli anni da parte della comunità jailbreak a causa della sua interfaccia utente apparentemente fuori moda e della mancanza di un minimo di estetica moderna. Proprio questi aspetti stilistici hanno dato origine ad alternative di terze parti, come Sileo. Era giunto il momento di un restyling e questo è avvenuto con la nuova versione CydiaXIStyle 2.0.
CydiaXIStyle 2.0 nuova versione dell’app jailbroken
Va considerato che Cydia come piattaforma è interamente personalizzabile da quando Jay Freeman ha aggiornato Cydia Substrate framework, per consentire modifiche al jailbreak incentrato su Cydia. Con questo in mente, lo sviluppatore iOS iOSNJB ha realizzato una nuova versione chiamata CydiaXIStyle 2.0.
Come mostrato nelle schermate precedenti e successive, CydiaXIStyle 2.0 sostituisce la scialba homepage di Cydia con qualcosa che assomiglia a quello che ti aspetteresti di trovare nell’App App Store nativa. Le grandi schede di anteprima mostrano contenuti curati nella home page e mostrano un’ampia varietà di contenuti, come “Tweak of the day” e “Tema del giorno”, oltre ad altri:

La nuova versione di Cydia non prevede nessuna opzione da configurare, e poiché non è ancora uscita che da pochi giorni, resta da vedere quanto spesso viene aggiornato il contenuto nella home page riprogettata.
Mentre CydiaXIStyle 2.0 sembra certamente migliorare l’aspetto generale della homepage dell’app Cydia, un problema che viene evidenziato sono le modifiche apportate alle icone della barra delle schede, che sembrano grandi e goffe rispetto all’originale.
Se sei pronto per un nuovo aspetto della tua app Cydia, potresti provare a scaricare CydiaXIStyle 2.0. Il tweak è ora disponibile gratuitamente nel repository Packix di Cydia e funziona su tutti i dispositivi jailbroken a partire da iOS 7 fino al jailbreak iOS 12.
Pensi che CydiaXIStyle 2.0 sia migliore della pagina iniziale di Cydia? Discutene nella sezione commenti qui sotto.