DAZN streaming calcio: dispositivi supportati

Guardare il calcio in TV non è più sufficiente, per questo le offerte delle partite del campionato di Serie A e B è in continua evoluzione. La domanda per fruire delle partite in streaming sui dispositivi mobili è in forte aumento, incrementando anche le offerte per gli utenti. DAZN sbarca in Italia e trasmetterà 114 partite di Serie A e tutta la Serie B. Si tratta di una piattaforma televisiva britannica appartenente a Perform Group che permette di assistere alla visione delle partite di calcio senza cavo o parabola, ma semplicemente in streaming HD tramite una connessione a internet. DAZN è venuto alla ribalta da quando ha stretto l’accordo con SKY che ha consentito di completare la trasmissione di tutte le partite di calcio di Serie A e B. A questo punto viene da chiedersi su quali dispositivi potrai guardare DAZN streaming calcio?

È finalmente online la lista dei dispositivi supportati dalla nuova piattaforma, che riguardano sia dispositivi mobili, Smart TV che console di gioco. Se sei curioso di scoprire se anche tu puoi guardare le partite di calcio dal tuo dispositivo, continua a leggere.

DAZN streaming calcio: arriva la nuova piattaforma online dedicata al calcio. Ecco la lista dei dispositivi supportati

DAZN streaming calcio nuova piattaforma

La stagione 2018/2019 di calcio la ricorderemo per lo sbarco di DAZN nel nostro Paese, nel bene e nel male. Se ami il calcio, allora sicuramente sarai interessato al nuovo servizio di sport in streaming live e on demand. Ma su quali dispositivi è possibile guardare i nuovi canali DAZN? Potrai accedere al servizio in diversi modi, non solo da smartphone e tablet, ma anche da Smart TV, PC, console e altri dispositivi.

Più dettagliatamente, potrai accedere al servizio online per guardare le partite di calcio nelle seguenti modalità:

  • online, sul sito dazn.it, utilizzando browser Safari, Google Chrome, Firefox, Edge o Explorer
  • Smart TV Samsung Tizen (modelli 2017–2018), LG WebOS TV e Android TV
  • Apple TV
  • Chromecast
  • smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOS utilizzando l’apposita App
  • Playstation 4
  • Xbox One

Il supporto a breve verrà esteso anche ad Amazon Fire TV, tablet Amazon Fire, Sky Q e Smart TV Panasonic. L’Azienda ha promesso che «entro l’inizio della Serie A, al via su Dazn sabato 18 agosto alle 20:30 col big match Lazio – Napoli, saranno supportati l’80% dei dispositivi esistenti».

Per quanto riguarda il servizio, ti ricordiamo che sarà possibile associare fino a sei dispositivi per ogni account, ma solo due di questi potranno essere utilizzati contemporaneamente.

Su DAZN saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle ore 15.

Se vuoi provare DAZN streaming calcio sui dispositivi mobili supportati, il primo mese è gratuito e se decidi di proseguire con la visione, potrai abbonarti pagando 9,99 €/mese, ma puoi disdire in qualsiasi momento, con un semplice clic.

Riepilogando, sulla piattaforma DAZN potrai guardare in esclusiva tre match di Serie A a settimana e tutte le partite di Serie B, in HD e sui dispositivi che preferisci. Se ti sei perso una partita, allora hai a disposizione il servizio On Demand degli highlights di tutte le partite.

Ti consiglio di leggere anche questa guida su come guardare il calcio sui dispositivi Android e iOS.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami