Come fare il downgrade da iOS 11 beta a iOS 10

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

14 Risposte

  1. Mattia Sangalli ha detto:

    Ciao simone io ho installato la beta 3 e non riesco più a ripristinare l’iphone 7 plus..mi ritorna sempre con la schermata per collegarlo ad itunes..quando faccio il riprisrtino e inizia la fase di caricamento del softwaere finisce sempre prima in itunes che sul telefono..puoi aiutarmi?grazie in anticipo…sangalli48@gmail.com per un contatto

  2. Claudia's Wave ha detto:

    Grazi mille, ci sono riuscita con successo!!! ios 11 è bello, ma alcune volte va un po lento, adoravo il bottone per attivare e disattivare i dati mobili, ma solo per questo posso aspettare l’aggiornamento ufficiale di ios 11.
    Grazie mille di nuovo 🙂

  3. antonio ha detto:

    ciao non riesco proprio a ripristinarlo ne in dfu mode e ne in recovery mode come devo fare?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, scarica iOS 10.3.2 per il tuo dispositivo da questo link: https://ipsw.me/10.3.2

      Successivamente ripristina il tuo dispositivo tramite iTunes caricando il firmware scaricato in precedenza. Per scaricare il firmware tieni premuto Shift o alt (a seconda che tu possieda un Mac o Windows) e poi clicca sul tasto per ripristinare il dispositivo. Si aprirà una finestra dalla quale caricare il firmware esterno. Fammi sapere se risolvi.

  4. Giorgio ha detto:

    Dopo il completamento della barra sull’iPhone, mi ritorna alla modalità di recupero. Come posso risolvere ??

  5. Stefano ha detto:

    a me il downgrade non lo fa fare. ho eseguito esattamente i punti come riportati sopra ma, una volta ripristinato l’iPhone, nel riavvio torna in modalità recupero.

    non so come uscirne. qualcuno mi aiuti :'(

  6. Roberto ha detto:

    Quello che vorrei capire io.. ho fatto il backup tramite iTunes .. anche quello crittografato e cose così.. mi sono messo iOS 11 e vorrei tornare indietro causa troppi lag e bug, e usandolo per lavoro mi serve che il mio iPhone sia efficiente come sempre(la curiosità però era troppa) il punto è, seguendo questa procedura di ripristino e di backup io riavrò esattamente il telefono con iOS 10 come qualche giorno fa? Cosa andrò a perdere? I dati delle app bancarie, postali, o altri dati rimarranno? Grazie in anticipo per la risposta

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, quando ripristini il backup di iOS 10 ti ritroverai l’iPhone esattamente com’era al momento dell’esecuzione del backup. Ricorda che non puoi ripristinare i backup di iOS 11 si iOS 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *