Recensione: Drone EACHINE E58 pieghevole

In quest’ultimo periodo i droni si sono imposti prepotentemente anche nel mercato consumer. Nonostante il loro costo sia diminuito nel corso del tempo, per poterne acquistare uno è necessario spendere qualche centinaia di euro. A differenza di quanto si pensi, pilotare un drone non è una cosa semplice. È necessario un minimo di pratica ed esperienza. Se sei alle prime armi, certamente la soluzione migliore non è quella di fare pratica con un drone costoso. Per questo motivo, se vuoi introdurti nel mondo dei droni, ti consiglio di acquistarne una versione economica ma non troppo che ti consente di iniziare a fare pratica con un prodotto affidabile. In questi casi, un modello che può soddisfare questa esigenza è sicuramente il Drone EACHINE E58.

La mia situazione è esattamente questa. Non ho mai pilotato un drone e non ho intenzione di farlo su un modello costoso, perchè è facile dirottarlo contro un muro. Per questo motivo ho deciso di acquistare un dispositivo più economico con il quale incominciare a prendere confidenza della tecnologia e del metodo di guida, ma che si avvicini ad un modello professionale. Se anche tu sei alla ricerca di un buon drone dal prezzo contenuto, ti consiglio di dare un’occhiata al Drone EACHINE E58, che può essere acquistato su Amazon con spedizione Prime.

Drone EACHINE E58: pieghevole e ottimo per iniziare

Ho trovato il drone EACHINE E58 ideale per lo svago e per iniziare ad utilizzare questa tipologia di dispositivi. In confezione è possibile trovare, oltre al drone, anche un comodo telecomando ed una serie di ricambi, qualora qualche pezzo dovesse danneggiarsi durante le fasi di volo. Le dimensioni dichiarate sono di 27 x 5 x 19,5 cm, quindi inferiori al limite per il quale è necessario una speciale patente per poterli guidare.Drone EACHINE E58 1

Una caratteristica importante di questo prodotto è la possibilità di piegarlo e ridurre le dimensioni di trasporto. La fusoliera anche se piccola, fornisce prestazioni eccellenti.Fornito di un design intelligente e pieghevole, leggero e facile da trasportare.

Drone EACHINE E58 2

Tramite il telecomando in dotazione, è possibile scegliere la velocità delle eliche e, ovviamente, la direzione verso la quale muovere il drone. Inoltre è possibile eseguire delle azioni particolari tramite i tasti aggiuntivi. Ad esempio, con la pressione di un tasto sul telecomando si può atterrare o decollare facilmente, senza mani, ma è anche facile da controllare l’UAV. Puoi impostare l’altitudine con la pressione di un solo tasto e bloccare con precisione l’altezza e la posizione, ideale per riprese da qualsiasi angolatura. Nonostante sia un drone entry-level, ho notate una particolare stabilità durante il volo. Le fasi di atterraggio e decollo sono facilitati grazie ai tasti dedicati presenti sul telecomando.Drone EACHINE E58 3

Tramite il controllo da telefono cellulare, aprendo il trajectory flignt, puoi disegnare sullo schermo la traiettoria del volo del drone. Per quanto riguarda la batteria, la durata media è di circa 7/9 minuti. 60 invece sono i minuti necessari per la ricarica completa.

A bordo è presente una fotocamera grandangolare da 2,0 MP, 720P che consente di ottenere immagini e video ad alta definizione mentre il drone è in volo. Questo modello ha la funzione di connessione allo smartphone tramite wi fi, grazie ad essa e all’applicazione dedicata è possibile vedere in tempo reale cio’ che vede la telecamera. Potrai gestire in sicurezza le foto e le riprese, sapendo quello che devi riprendere.

Conclusione

Il drone EACHINE E58 è un prodotto entry-level ideale per imparare a pilotare un drone. Se sei poco pratico di questi dispositivi volanti e sei alla ricerca di un prodotto accessibile per imparare a pilotarli, allora questo prodotto può fare al caso tuo.

Se sei interessato all’acquisto del drone EACHINE E58, puoi farlo direttamente su Amazon, con la possibilità di riceverlo rapidamente tramite Amazon Prime.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

4
Lascia un commento

avatar
1 Commento alla discussione
3 Risposte alla discussione
0 Seguaci
 
Commenti più attivi
Discussioni più calde
2 Commenti autori
Simone MontaltoCosta Commenti recenti autori
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Avvisami
Costa
Ospite
Costa

Ciao!
Noi purtroppo non siamo tiusciti a farlo volare.
O c’è una combinazione di tasti x avviarlo…oppure è difettoso.

Hai qualche suggerimento in merito?
Lo mando indietro…o sbaglio qualcosa io?