Film in inglese con sottotitoli: come vederli gratis

E’ arrivato il momento per imparare la lingua inglese e poterla parlare fluidamente? Nulla batte i film in inglese con sottotitoli nella medesima lingua per fare pratica con quella che per molti è una nuova lingua (o una lingua studiata “male” ai tempi scolastici). In questa guida ti mostrerò i metodi gratuiti con cui puoi vedere film in inglese con sottotitoli senza dover per forza frequentare un corso d’aggiornamento per l’inglese. Nella guida vedrai sia come vedere film gratis in streaming sia come integrare i sottotitoli nei film che hai salvato in locale sul PC.

Film in inglese con sottotitoli
I motivi perchè si cercano film con sottotitoli sono diversi. Durante un corso di apprendimento delle lingue può risultare utile seguire i dialoghi anche in forma scritta per imparare meglio la pronuncia. Oppure perchè stai vedendo un film in inglese e non conoscendo questa lingua, ti farebbe comodo seguirlo con sottotitoli in italiano. Per qualsiasi motivo hai deciso di guardare film o serie TV con sottotitoli, prosegui a leggere per scoprire alcuni servizi online che possono rivelarsi utili allo scopo.
Film su YouTube
Il primo metodo è davvero alla portata di tutti: visita il famoso sito di condivisione video per trovare centinaia di film in inglese con sottotitoli. Puoi procedere visitando uno dei seguenti canali, pieni di film in inglese gratis.
In alternativa puoi utilizzare una delle seguenti chiavi di ricerca su YouTube per trovare film in inglese con sottotitoli:
- <titolo> full movie ENG
- <titolo> movie ENG
- <titolo> full movie subENG
- <titolo> movie complete
In ogni caso, prima di iniziare la visione del film, assicurati che nel player video presente nel browser siano contenuti anche i sottotitoli in inglese, come mostrato nell’immagine in basso.

SnagFilm
SnagFilms è un servizio gratuito di contenuti video in streaming che mette a disposizione degli utenti oltre 5.000 film indipendenti, spettacoli televisivi e documentari. È disponibile anche in versione App per smartphone Android ed Apple, oltre ai lettori multimediali in streaming e le console di gioco.

LINK | SnagFilms
Classic Cinema Online
Classic Cinema Online è un ottimo servizio gratuito di film, serie TV e documentari in streaming online che offre film classici e d’epoca. Non troverai film recenti, ma per imparare la lingua può andare bene. Dopo aver fatto la ricerca del tuo video preferito scrivendo il titolo o cercando per genere, clicca su + view e inizi immediatamente a guardare il film. Se i sottotitoli non sono attivati, devi cliccare sulla prima icona a sinistra in basso e si attiveranno.

LINK | Classic Cinema Online
MovieWatcher
Moviewatcher è tra i migliori di questa lista, perchè contiene una quantità consistente di film popolari, di alta qualità anche recenti. L’unico inconveniente è che devi creare un account gratuito per poter vedere il contenuto video.


LINK | MovieWatcher
Speechyard
In alternativa a YouTube è possibile utilizzare il sito Speechyard per gustarsi film in inglese con sottotitoli. Il sito è raggiungibile al link qui sotto e potrai guardare gratis direttamente sul tuo PC film in lingua originale streaming.
LINK | Speechyard

Questo sito nasce come strumento didattico per imparare la lingua inglese con il supporto dei sottotitoli, quindi è l’ideale per raggiungere lo scopo che ti eri prefissato. Sono presenti cortometraggi appositamente creati per imparare la lingua inglese, così da poter capire come usare la lingua inglese anche nel quotidiano.
In Speechyard potrai trovare funzioni interessanti. Per esempio, se sul computer passi il mouse sulle parole, vedrai in tempo reale il suo significato. Cliccando sopra alla parola, questa verrà aggiunta al tuo archivio personale di parole.

Come abbiamo detto, questo sito è specifico per l’apprendimento della lingua, quindi su Speechyard potrai contattare in una chat direttamente altri utenti e messaggiare con loro e studiare l’inglese direttamente sul sito, cliccando sul tasto “Comunità” che trovi sulla barra superiore. Puoi entrare nel sito gratis effettuando l’iscrizione manuale oppure automaticamente con il tuo account Facebook ed avrai una visione gratuita limitata. Per passare alla versione PRO ed eliminare il limite giornaliero, devi acquistare un abbonamento annuo di $59,99.
iTVMovie
Se stai cercando un buon film in inglese con sottotitoli non puoi trascurare iTVMovie, tra i più conosciuti contenitori online di film e serie TV in lingua ed anche il più semplice di questa lista. Basta aprire il sito dopo la registrazione gratuita e troverai subito una enorme quantità di film e serie Tv in lingua inglese con sottotitoli, anche questi in inglese. Altro aspetto positivo è la possibilità di guardare il film in streaming oppure di scaricarlo per vederlo nel tuo Pc offline.

LINK | iTVMovie

Troverai un vasto archivio nel quale potrai cercare i film per genere, per lingua paese o per anno di uscita. Il metodo di selezione è molto semplice, dalle locandine dei film che compaiono in prima pagina, potrai selezionare quello che ti interessa e cliccare sulle diverse opzioni per la visualizzazione del film. In particolare, devi provare a cliccare su Versione 1, Versione 2, ecc. che trovi sotto il riquadro di visualizzazione, fin quando trovi il servizio disponibile che ti consente di guardare il film. Probabilmente dovrai chiudere il banner pubblicitario che potrebbe aprirsi e subito dopo inizierà la visione del video.

Se parte la visualizzazione del film senza sottotitoli, devi cliccare sull’icona in basso a destra indicante un quadratino con le lettere CC e selezionare la lingua dei sottotitoli che preferisci.
VLC
In ultimo ti presento uno dei metodi più efficaci per aggiungere sottotitoli in inglese ai film che eventualmente hai già sul tuo disco fisso (possibilmente in lingua inglese per poter apprendere la pronuncia inglese in maniera corretta).
Prima di tutto scarica VLC gratuitamente sul tuo PC utilizzando il seguente link.
DOWNLOAD | VLC
Una volta scaricato sul tuo PC apri il film o il video a cui vuoi aggiungere i sottotitoli in inglese con VLC e (mettendo in pausa la riproduzione) portati nel menu Visualizza -> Download Subtitles.

Nella finestra che vedrai comparire puoi cercare i sottotitoli per il film utilizzando i campi di ricerca avendo cura di selezionare come lingua English.

Seleziona il file lingua che ritieni più adatto per il tuo film in inglese con sottotitoli e clicca su Download selection; al film verranno finalmente aggiunti i sottotitoli in inglese.

Altre guide
Sei all’estero e vuoi accedere ai siti con contenuti italiani? Puoi superare ogni tipo di blocco utilizzando la guida presente qui in basso.
Vuoi guardare i film gratis sul tuo TV con tanto di sottotitoli? Scopri come fare nella seguente guida.
Vuoi scaricare i sottotitoli dai siti specializzati? Scopri i migliori nella seguente guida.
Hi, here on the forum guys advised a cool Dating site, be sure to register – you will not REGRET it [url=https://bit.ly/376JxTA]https://bit.ly/376JxTA[/url]
Salve.
Voi consigliate Moviewachter, dicendo che è il migliore, ma ha provato a collegarsi?
il sito che ci si ritrova dopo la registrazione “gratis” è un’altro: Funlagoon che cercano di spillare almeno 2,90 o comunque 1 euro dal conto corrente e basta, tra l’altro offrendo tutt’altra piattaforma, lista film etc…lista ridicola rispetto a quella promessa da Moviewachter.
Mi sembra una truffa altro che il migliore. Potete dare una spiegazione, aggiornare la pagina e magari indagare su questa società il cui nuero riporta alla Tim…ancora piu preoccupante per esperienza personale
scusi ma prima bisogna verificare, prima di consigliare
Sono u utente sorda e senza soldi prima potevo vedere film o serie TV con sottotitoli in italiano ma ora pare che non possa più vedere nulla non capisco perché e non capisco perché non possiamo essere agevolati al riguardo già noi sordi siamo tristi e solo vi togliete anche il gusto di poter vedere qualcosa grato se questo lo trovo davvero disumano vi prego di farmi sapere se c’è un modo per poter vedere film o serie tipo un posto al sole senza pagare dato che non mi danno ancora la pensione di invalidità e che comunque quei quattro soldi che ci da lo stato non mi basterebbero nemmeno x mangiare un mese. E pagare le bollette… Perché dobbiamo vivere in queste condizioni perché il mondo intero non ha nemmeno pietà x noi?già ci sentiamo soli e abbandonati ora vi ci mettete anche voi tutti , volete in suicidio di massa?io la trovo una madornale ingiustizia
Mi dispiace per il tuo disagio, hai tutta la mia solidarietà e sono d’accordo sulla necessità, per tutte le persone nelle tue condizioni, di essere agevolati nella visione dei sottotitoli almeno da parte delle emittenti di stato, ma anche di quelle private. Per quanto possibile cercheremo di trovare dei servizi che potranno aiutarti a guardare le serie tv con sottotitoli in italiano.
Cliccando sui player si aprono: ‘Questa pagina non esiste’, ‘errore numero…’, ecc…
BAH.
I siti che consigli sono abbastanza farlocchi: su Speechyard puoi vedere gratuitamente solo 9 minuti di filmato, poi se vuoi continuare sei costretto ad abbonarti ad un costo non proprio democratico; su iTVMovie per la registrazione chiedono la carta di credito (se è gratis non vedo perchè dovrei inserire questo tipo di dati)… prima di scrivere questi articoli elargendo consigli di dubbia utilià e fornendo informazioni non veritiere, dovreste PROVARLI PERSONALMENTE e poi scrivere articoli del genere, fornendo tutte le indicazioni su come REALMENTE funzionano!
Ho nuovamente verificato i due siti che hai segnalato. Per quanto riguarda il sito ITVMOVIE, per guardare i film senza registrazione, non devi cliccare sulla freccia presente sullo schermo di visualizzazione, ma su uno dei player presenti al di sotto dello schermo e della trama del film. Ne troverai più di uno, devi provare partendo dal primo. Mentre, per il sito Speechyard hai ragione, per eliminare i limiti giornalieri devi acquistare un abbonamento annuale. Comunque, quest’ultimo sito è fatto molto bene per i fini didattici.