Film in madrelingua con sottotitoli: imparare una lingua gratis

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ci sono tanti metodi per imparare correttamente una nuova lingua straniera, uno dei più efficaci è assistere ad un film in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il passo successivo è vedere lo stesso film ma con i sottotitoli nella lingua originale: in questo modo puoi facilmente associare un’idea o una frase ad una serie di parole, considerando che è molto più semplice leggere che comprendere una lingua straniera (almeno ai primi livelli d’apprendimento). In questa guida ti mostrerò i migliori siti con cui puoi guardare film in madrelingua con sottotitoli in streaming, così da migliorare costantemente la pronuncia e la comprensione di una qualsiasi lingua.

Film in madrelingua con sottotitoli

YouTube

Uno dei metodi più semplici per vedere film in madrelingua con sottotitoli è sfruttare la piattaforma di video in streaming più famosa: YouTube. Questo sito offre la possibilità di vedere un buon numero di film e video in streaming con l’aggiunta di sottotitoli.

LINK | YouTube

I sottotitoli possono essere di due tipi: forniti nell’interfaccia del video, basta premere sull’apposito tasto…Film in madrelingua con sottotitoli

… o integrati all’interno del video stesso. Per trovare questo genere di video è sufficiente utilizzare delle parole chiavi particolari, come quelle consigliate qui in basso:

  • Film completi subITA
  • Film completi subENG
  • Full Movie sub
  • Full movie sub+(lingua da imparare)

Sarà così molto semplice imparare utilizzando i film in madrelingua con sottotitoli.

Speechyard

Film in madrelingua con sottotitoli

Un altro sito molto utile per vedere film in madrelingua con sottotitoli è Speechyard. Questo sito raccoglie una grande quantità di video, cortometraggi e film in lingua originale con la possibilità di vedersi con i sottotitoli, sia in italiano che in inglese, la lingua più importante da imparare in questo periodo. Ti basterà visitare questo sito per iniziare fin da subito a gustarti i film in madrelingua con sottotitoli.

Il sito è raggiungibile dal seguente link.

LINK | Speechyard

Sottotitoli integrati con VLC

Se il film in lingua originale è presente come file video sul tuo PC, puoi utilizzare VLC per ottenere i sottotitoli. Scarica prima di tutto VLC gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | VLC

Apri il video che vuoi riprodurre con i sottotitoli e premi su Visualizza -> Download Subtitles.

Film in madrelingua con sottotitoli

Si aprirà una piccola finestra dove potrai scegliere la lingua dei sottotitoli e cercare quelli più adeguati per il film che stai riproducendo.

Film in madrelingua con sottotitoli

Sono disponibili davvero tantissimi sottotitoli, basta cercarli e cliccare su quelli più appropriati. VLC li riprodurrà automaticamente insieme al video scelto.

Puoi utilizzare anche altri servizi per guardare film in madrelingua, ma non hanno i sottotitoli, in questa guida vedrai come e dove cercarli:

LINK | Siti dove scaricare sottotitoli Film e Serie Tv

Altre guide

Sei all’estero e vuoi vedere film disponibili solo in Italia? Vuoi accedere a siti di streaming con contenuti disponibili solo all’estero? Allora ti basterà leggere la seguente guida per ottenere uno streaming video proxy.

LINK | Streaming video proxy: come vedere film all’estero

Cerchi un metodo per vedere film completi? Scopri come fare con la guida presente qui in basso.

LINK | YouTube film completi da guardare in streaming

Vuoi sfruttare VLC per vedere la TV con i canali del digitale terrestre? Scopri nella seguente guida come fare.

LINK | Come vedere la TV con VLC in streaming gratis in HD

Condividi.

Informazioni autore

Da sempre appassionato di scrittura, ho unito questa mia passione al mio sapere di conoscenza, specie in campo tecnologico. Grande appassionato di Android e Linux. Nel tempo libero testo senza sosta nuove soluzioni per il multimediale da salotto.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami