Come flashare firmware LG G7 ThinQ e bloccare il Bootloader
Esistono diversi metodi per sbloccare il bootloader, installare TWRP e rootare il dispositivo LG G7 ThinQ. Naturalmente, ci sono anche alcune mod e ROM personalizzate che puoi provare. Tuttavia, se non ti piacciono le custom ROM che hai installato e vuoi tornare al sistema operativo originale, abbiamo la guida che fa per te. Se stai cercando proprio questa guida, ora vedremo come è possibile flashare il firmware stock su LG G7 ThinQ ed in seguito come ri-bloccare il bootloader.
LG G7 ThinQ è dotato di un processore Snapdragon 845 e display LCD da 6,1 pollici con risoluzione 3120 x 1440 pixel. L’ammiraglia LG è uscita con Android 8.0 Oreo e sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. La doppia fotocamera sul retro è dotata di un sensore Super Wide Angle primario da 16 MP con apertura f / 1.9 e quella secondaria è sempre da 16MP ma con apertura f / 1.6. La parte anteriore del dispositivo è dotata di un sensore da 8 MP f / 1.9 con un obiettivo da 80 gradi. La batteria è da 3000mAh che alimenta l’intera configurazione.
Indice
Avvertenza
Flashare il firmware originale non annulla la garanzia dello smartphone se non è ancora decaduta. Tuttavia, flashare il firmware stock sul tuo LG G7 ThinQ con il seguente metodo cancellerà tutti i dati sul dispositivo. Quindi, assicurati di eseguire il backup di tutti i dati importanti prima di procedere.
Requisiti
- LG G7 ThinQ
- Un PC
- Driver USB LG (scarica qui sotto)
- ADB e Fastboot (download sotto)
Download
- LG UP Tool: scarica da questo link: LG UP Tool, LG UP common.dll e Uppercut tool
- Firmware Stock nel formato KDZ: G710EM10b_00_0521.kdz
- Driver: LG USB Drivers
- ADB & Fastboot: se ADB e Fasboot non sono installati sul PC, è possibile seguire questa guida.
Guida per flashare firmware LG G7 ThinQ
- Scarica il LGUP tool dal link precedente e installalo sul tuo PC.
- Scarica LGUP_common.rar ed estrailo, riceverai un file denominato LGUP_common.dll.
- Sposta il file LGUP_common.dll in C:\Programmi (x86) \ LG Electronics \ LGUP \ model \ common. Crea manualmente le cartelle se non esistono. La cartella comune dovrà probabilmente essere creata manualmente. Posizionare il file nel posto giusto aiuta LGUP a identificare il dispositivo.
- Esegui il LGUP tool cliccando su UPPERCUT_1.0.0.0.exe che hai precedentemente scaricato.
- Ora dovrai avviare il tuo telefono LG in Download Mode. Per fare ciò, prima spegni il telefono. Ora premi e tieni premuto il pulsante Volume su. Collega il telefono al PC con un cavo USB mentre tieni premuto il pulsante Volume su. Se tutto è impostato correttamente, LGUP non ti avviserà, in caso contrario ti chiederà di connettere il tuo telefono. Se ciò accade dovrai controllare la connessione USB e i driver se sono installati correttamente.
- Ora che il tuo telefono si avvia in modalità download, vedrai comparire l’aggiornamento del firmware nella parte superiore destra dello schermo.
- Trascina e rilascia il firmware in formato KDZ scaricato nella sezione File Path di LGUP.
- Il file KDZ dovrebbe ora essere visibile nella sezione File Path. Fai clic sul pulsante Start quando sei pronto ed il processo di flashing dovrebbe iniziare. Potrebbe richiedere del tempo, quindi sii paziente e non scollegare il telefono durante il processo. Il telefono potrebbe riavviarsi anche alcune volte. Quando tutto è completato, il dispositivo si riavvierà normalmente.
Ri-bloccare il bootloader su LG G7 ThinQ
- Vai nella cartella ADB. Generalmente, la trovi in C: / platform-tools / o C: \ ProgramData \ Microsoft \ Windows \ Menu Avvio \ Programmi \ ADB e Fastboot Minimal \ se hai installato ADB e Fastboot minimal. Una volta all’interno della cartella, digita cmd nella barra degli indirizzi e premi Invio. Puoi anche tenere premuto Maiusc, fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto e selezionare Apri finestra PowerShell qui.
- Dal momento che hai nuovamente installato il firmware stock, dovrai abilitare nuovamente USB Debugging nelle Impostazioni del telefono.
- Una volta che tutto è pronto, riavvia il dispositivo in modalità bootloader con questo comando:
adb reboot bootloader
Per bloccare il bootloader, utilizza il seguente comando:
fastboot oem lock
Quindi, riavvia il dispositivo con questo comando:
fastboot reboot
Fatto! Hai caricato correttamente il firmware stock su LG G7 ThinQ e bloccato nuovamente il bootloader del dispositivo.