GBA4iOS è morto con iOS 8.1, uscirà su Cydia per i dispositivi Jailbreak

14

gba4ios2

[AGGIORNAMENTO: E’ di nuovo possibile installare GBA4iOS su iPhone e iPad con iOS 8 senza Jailbreak. Qui la guida]

A quelli di voi che piacciono i giochi arcade classici su dispositivi iOS, sicuramente vi sarà familiare l’applicazione GBA4iOS, che ha permesso agli utenti non-jailbroken di iPhone e iPad di installare sul proprio dispositivo l’emulatore e giocare con i propri giochi preferiti. L’applicazione, alla quale gli è stata negata l’ingresso su App Store di Apple a causa di problemi legali, ha sfruttato una vulnerabilità di iOS che ha permesso allo sviluppatore di installare la sua applicazione su un dispositivo iOS non jailbroken, consentendo all’utente di cambiare la data sul proprio dispositivo.

Purtroppo, in iOS 8.1 Apple ha risolto la falla sulla vulnerabilità della data, il che significa che GBA4iOS verrà bloccato e anche le altre applicazioni simili non potranno più essere installate sui dispositivi iOS non-jailbroken. Dal momento che non c’è nessuna possibilità per l’app GBA4iOS che possa essere presente su App Store, lo sviluppatore ha finalmente deciso di rilasciare questa popolare applicazione su Cydia. Ciò consentirà agli utenti con dispositivi jailbroaken di scaricare facilmente il loro emulatore preferito dallo Store, senza la necessità di cambiare le date sul proprio dispositivo. Sarà facile come scaricare un tweak o una qualsiasi altra applicazione da Cydia.

gba4ios-marioLa cosa interessante della nuova versione GBA4iOS 2.1, è che quando il jailbreak per iOS 8.0.x e iOS 8.1 verrà rilasciato pubblicamente su questi dispositivi, l’applicazione sarà già pronta per funzionare subito su di essi, proprio come avviene su iOS 7.

L’app GBA4iOS 2.1, che sarà rilasciata su Cydia subito dopo l’uscita di iOS 8.1, è già entrata in fase beta. Porterà nuove interessanti caratteristiche che includerà il supporto multiplayer, una migliore interfaccia utente, tavolozze di colori selezionabili per i giochi del Game Boy, funzionalità homepage per il browser web e la cosa più importante il pieno supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

CONDIVIDI