Hosting Linux con Shellrent: la sicurezza a portata di click
Pratico da usare, personalizzabile, veloce e sicuro: queste sono le principali caratteristiche che fanno di Linux uno dei sistemi operativi da sempre preferiti dalle aziende. Scegliere un servizio di hosting che si basa su sistemi operativi Linux per la propria azienda è sempre una scelta ottimale che garantisce sicurezza, affidabilità e performance oltre a contribuire positivamente all’andamento futuro dell’intero business. Perchè, ricordiamolo, non tutti gli hosting sono uguali. Quali sono gli elementi da considerare quando si vuole acquistare un servizio hosting? Ve ne diamo due su tutti: qualità e sicurezza. Selezionare un hosting provider che sia affidabile e performante è il primo passo per poter poi affermare il proprio business online, a lungo nel tempo.
Coloro che desiderano avvalersi di un hosting Linux di qualità possono contare su Shellrent: una società di hosting provider con sede a Vicenza, che da oltre 15 anni opera con successo nel panorama nazionale. Shellrent propone validi servizi di web hosting, ma anche soluzioni cloud e server, servizi per posta elettronica e PEC. Si occupa altresì di rilasciare certificati SSL e di registrazione dei domini.
Un buon hosting Linux offerto da Shellrent garantisce ai propri utenti elevate prestazioni ed un servizio impeccabile, oltre alla possibilità di fruire di tanti altri prodotti e soluzioni professionali. Perché scegliere questa società? Perché mette la sicurezza al primo posto.
Shellrent, il primo hosting italiano Security First
Se vogliamo parlare di sicurezza in Internet, è importante sapere che recenti statistiche ci riportano un dato da non sottovalutare: il 43% degli attacchi informatici è rivolto alle Piccole e Medie Imprese. Molte di esse, infatti, dispongono di protocolli di sicurezza informatica non troppo elaborati, che rappresentano un reale pericolo rendendole più vulnerabili agli attacchi informatici. Tale “debolezza”, in caso di hacking, può rivelarsi fatale e causare danni ingenti alle imprese, purtroppo anche per diverse migliaia di euro. Un errore nell’aprire la mail sbagliata o una password troppo debole, ad esempio, rappresentano semplici “innesti” che consentono all’hacker di scatenare il tranello: così si cade facilmente in un attacco ransomware o nel pishing, ritrovandosi derubati dei dati aziendali più preziosi.
Gli attacchi hacker possono compromettere non solo le singole aziende ma addirittura l’economia nel suo complesso. Continuando nel citare i dati, comprendiamo che gli attacchi informatici gravi di dominio pubblico hanno raggiunto un record proprio nell’ultimo periodo: ben 1.871 sono stati gli “hack” ritenuti particolarmente gravosi, ossia che hanno determinato un impatto negativo su società e governi, economia e geopolitica. L’aumento di questi tipi di attacchi è stato del 20% rispetto al biennio 2018-2020. Secondo alcune previsioni, nel 2024 le perdite delle imprese italiane, provocate dagli attacchi informatici, potrebbero arrivare ai 20-25 miliardi di euro all’anno.
Come tutelarsi? Shellrent è sicuramente una risposta concreta per tutte quelle aziende – grandi, ma anche piccole o medie – che desiderano avvalersi di un hosting Linux ad elevate prestazioni e al tempo stesso sicuro. Infatti, tutti i servizi di hosting, le soluzioni cloud e i sistemi web hosting Shellrent sono Security Oriented. In poche parole, sono studiati nei minimi dettagli per garantire un elevato livello di sicurezza ai siti ospitati, in termini di protezione dei dati contro gli attacchi informatici.
Questa società di Vicenza lavora per offrire ai propri clienti la possibilità di contare su hosting e servizi correlati “Security Oriented”: dalle politiche di backup di default all’analisi del traffico di rete, ogni processo all’interno dell’hosting è progettato allo scopo di garantire massima sicurezza nel confronto di eventuali attacchi hacker. Con un’ampia gamma di servizi e soluzioni hosting affidabili e Security First, Shellrent intende mettersi al fianco delle piccole, medie e grandi aziende nella tutela del loro business online.
Un hosting Linux di qualità, tante promozioni per le aziende
Shellrent sa bene che molte aziende non dispongono di un gran budget da destinare all’acquisto di ottimi hosting Linux. Per questo motivo, propone ai propri clienti (anche ai nuovi) interessanti scontistiche periodiche, mantenendo sempre alta la qualità dei propri servizi.

Infatti le promozioni non mancano mai in casa Shellrent: non si tratta di semplici limature ma, al contrario, di cospicue riduzioni di prezzo, che a volte possono arrivare anche fino al 100%. Saresti curioso di leggerle? Il modo migliore per conoscerle è iscriversi alla newsletter della società: con pochi click si potranno iniziare a ricevere al proprio indirizzo le promozioni e gli sconti esclusivi proposti sui servizi hosting d’eccellenza.
Possiamo concludere affermando che Shellrent rappresenta un’ottima opportunità per chi è alla ricerca di un hosting Linux affidabile: finalmente tutte le imprese hanno la possibilità di accedere ad efficienti soluzioni hosting e cloud di qualità, per rendere il proprio business più sicuro e performante.
