I migliori player musicali per Android

Sei tra quelli che adorano ascoltare musica con il tuo smartphone? Allora sicuramente sarai in cerca di un buon player musicale, l’app che ti consente di ascoltare e gestire la musica sul tuo telefono. In questa guida ti mostrerò i migliori player musicali per Android che sono attualmente in circolazione, così potrai godere al meglio i tuoi brani preferiti organizzandoli in playlist o creando delle priorità di ascolto. Continua a leggere per scoprirli.

Ami la musica? Ecco i migliori player musicali per Android

Al giorno d’oggi molti utilizzano servizi di musica in streaming come Spotify, Google Play Music o Apple Music. Tuttavia, c’è ancora chi preferisce memorizzare i propri brani preferiti sullo smartphone, in modo da poterli riprodurre anche in assenza di una connessione internet. Se stai leggendo questa guida, probabilmente sarai uno di quelli e sei in cerca di un buon player musicale che ti permetta di godere al meglio la musica sul tuo smartphone Android. In questa guida troverai un elenco di quelle che sono, attualmente, le migliori app per la riproduzione musicale disponibile su Google Play Store. Andiamo a scoprirle.

BlackPlayer

player musicali

BlackPlayer è un lettore musicale semplice ed elegante, dotato di un design minimale con una struttura suddivisa in schede. Supporta i file musicali più comunemente utilizzati e possiede  unequalizzatore, widget, scrobbling, ed anche un editor di tag ID3,. Il tutto, senza alcun annuncio pubblicitario. E’ possibile anche personalizzare l’app con appositi temi. E’ disponibile sia una versione gratuita che una a pagamento, la quale fornisce diverse funzionalità in più. Puoi scaricare BlackPlayer direttamente dal Google Play Store dal seguente link.

DOWNLOAD | BlackPlayer

Pulsar Music Player

Puslar è sicuramente uno dei migliori player musicali. Molto leggero, permette la riproduzione senza pause, la creazione playlist smart, un timer di spegnimento, e Last.fm scrobbling. Possiede anche il supporto a Chromecast. Un’ottima soluzione per chi cerca qualcosa di minimale, leggero e bello. Anche in questo caso esiste sia una versione Pro, a pagamento, che una gratuita.Puoi scaricare Pulsar direttamente dal Google Play Store tramite questo indirizzo.

DOWNLOAD | Puslar

Shuttle Music Player

Player musicale in continua crescita e che sta diventando sempre più popolare. Si tratta di un lettore musicale molto semplice da usare e dotato di tantissime opzioni, tra cui un equalizzatore a sei bande, riproduzione senza pause, il supporto per i testi incorporati, personalizzazione dei temi, scrobbling Last.fm, e altro ancora. La versione Pro comprende anche il supporto a Chromecast, la modifica dei tag ID3, la navigazione cartella e ancora più opzioni a tema. Assolutamente da provare. Puoi scaricare Shuttle Music Player direttamente dal Google Play Store tramite questo indirizzo.

DOWNLOAD | Shuttle Music Player

JetAudio HD Music Player

Anche questa si tratta di un’app molto popolare, dotata di svariate opzioni ma al contempo semplice da usare. L’app è dotata di un equalizzatore (completo di 32 preset), effetti semplici come bass boost, un editor di tag, widget, e la riproduzione anche MIDI. La versione gratuita e a pagamento sono praticamente identiche in quanto offrono le stesse funzioni, l’unica differenza è che la versione a pagamento rimuove la pubblicità e aggiunge temi extra. Puoi scaricare JetAudio HD Music Player direttamente dal Google Play Store tramite questo LINK.

DOWNLOAD | JetAudio HD Music Player

MediaMonkey

player musicali android

App dotata di tantissime caratteristiche, tra cui la possibilità di catalogare brani, audiolibri e podcast. Ma ciò che rende MediaMonkey un lettore musicale davvero unico è la possibilità di sincronizzare la libreria musicale dal computer al telefono (e viceversa) tramite WiFi (anche se, forse, è un po’ complicato da impostare). L’interfaccia è semplice e l’applicazione è solida. Puoi scaricare MediaMonkey direttamente dal Google Play Store tramite questo indirizzo.

DOWNLOAD | MediaMonkey

Neutron Music Player

Neutron Music Player è un’app musica non tanto popolare, come probabilmente dovrebbe essere. È dotato di un motore di rendering audio 32/64-bit che è (secondo gli sviluppatori) indipendente dal sistema operativo Android. L’app è dotata anche di tante altre funzioni, tra cui il supporto a diversi tipi di file (flac, MPC, ecc), un equalizzatore incorporato e altro ancora. Puoi scaricare Neutron direttamente dal Google Play Store tramite questo indirizzo.

DOWNLOAD | Neutron

PlayerPro Music Player

PlayerPro Music Player è un’altra app non tanto conosciuta, ma che è dotata di caratteristiche molto interessanti. Punto forte è l’interfaccia grafica, molto semplice da usare e dotata di una funzione di ricerca che rende tutto facile da usare. Supporta la riproduzione di video, ha un equalizzatore a dieci band, supporta Android Auto e Chromecast, ed è dotato di vari effetti audio, widget, e alcune divertenti funzioni, come la possibilità di scuotere il telefono per cambiare brano. Esso supporta anche la musica Hi-Fi (fino a 32-bit, 384kHz). L’app è a pagamento, ma è possibile provare una demo gratuitamente prima di acquistarla. Puoi scaricare PlayerPro direttamente dal Google Play Store tramite questo indirizzo.

DOWNLOAD | PlayerPro Music Player

Poweramp

Poweramp è stato a lungo uno dei migliori player musicali. Ha un’interfaccia elegante con i temi che è possibile scaricare dal Play Store di Google. Include molte funzioni di riproduzione, tra cui la riproduzione senza pause, crossfade, ed ha il supporto per diversi tipi di playlist. L’app è dotata anche di widget, di opzioni per modificare i tag, e le altre impostazioni di personalizzazione.Anche in questo caso l’app è a pagamento ma è possibole scaricare una versione di prova. Puoi scaricare Poweramp direttamente dal Google Play Store tramite questo indirizzo.

DOWNLOAD | Poweramp

Vuoi ascoltare un po’ di musica sul PC in ufficio ma non puoi installare il programma Spotify perché non hai i permessi? In questa guida ti mostrerò come utilizzare Spotify Web Player sul tuo computer.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami