I nuovi iPhone potrebbero essere forniti di ricarica rapida

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I nuovi iPhone che saranno rilasciati quest’anno, probabilmente sarà fornito di un adattatore di alimentazione da 18W oltre ad un cavo incluso da USB-C a Lightning. Se questo sarà vero, i nuovi clienti che acquisteranno uno dei prossimi modelli di iPhone 2018 potranno usufruire della funzionalità di ricarica rapida già pronta all’uso. Questo rumor è venuto fuori da un articolo sul social network cinese Weibo, che cita fonti del magazzino di approvvigionamento Apple, evidenziato anche oggi da MacRumors.

I modelli iPhone 8 e iPhone X già supportano ufficialmente la funzione di ricarica rapida, che utilizza la specifica USB Power Delivery per caricare la batteria da 0-50% in 30 minuti. Il passaggio dei dispositivi mobili Apple agli adattatori USB-C sulla linea iPhone e iPad avrebbe senso, perché già la linea Mac è in gran parte passata alla tecnologia USB -C.

Gli iPhone meno recenti supportano funzionalità di ricarica rapida che consentono di ricaricarsi più velocemente il dispositivo tramite l’adattatore Apple da 10 o 12 W per iPad. Apple sul suo sito web evidenzia un elenco di caricabatterie USB-C di terze parti che supportano la funzione di ricarica rapida sugli ultimi iPhone e sugli iPad Pro del 2017.

ricarica rapida

Se possiedi il normale alimentatore da 5W di Apple, ma vorrai passare alla ricarica veloce, dovrai sborsare almeno $ 74 per procurarti un alimentatore USB-C da 29 W come opzione meno costosa ed un cavo Lightning to USB-C, che attualmente viene venduto e realizzato esclusivamente da Apple.

Un alimentatore USB-C incluso e un cavo da USB-C a Lightning che supporta la ricarica rapida, sarebbe un enorme vantaggio per gli utenti di iPhone. Tali velocità di carica promettono il 50% della batteria in 30 minuti e possono fornire una carica dell’80% (da zero) in circa un’ora. Molti dispositivi Android concorrenti supportano già la ricarica rapida senza la necessità per i clienti di acquistare accessori aggiuntivi.

Il rumor di oggi suggerisce che il design del caricabatterie che verrà fornito con l’iPhone sarà rivisto nello stile, passando dalla tradizionale forma quadrata utilizzata negli Stati Uniti a qualcosa di più simile ad un ovale. Come accennato in precedenza, includerà anche un cavo da USB-C a Lightning.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami