Come risolvere il problema “Impossibile connettersi alla fotocamera” sui telefoni Huawei

Se hai acquistato uno degli ultimi dispositivi della famosa azienda cinese, conosciuta anche per la qualità dei suoi prodotti, probabilmente ti sarà capitato di incorrere in un errore della fotocamera che dice: “impossibile connettersi alla fotocamera” sui dispositivi Huawei, tra cui Mate 20 Pro, Honor 10, Honor 8X, P20, ecc. Se anche tu hai ravvisato questo problema e non sai come risolvere, noi abbiamo preparato questa guida per te.
Il 2019 per Huawei è l’anno della conferma di un’azienda che vuol competere con i grandi marchi come Apple e Samsung, con il lancio dello smartphone Honor View 20 con fotocamera da 48MP. L’anno scorso, Huawei P20 Pro e Huawei Mate 20 Pro sono riusciti a conquistare un posto nella lista dei migliori smartphone del 2018. Sebbene i telefoni Huawei siano dotati di hardware potente, l’unica cosa che fa abbassare l’appeal di questi smartphone è l’interfaccia EMUI. Ci sono anche dei sondaggi tra gli appassionati di tecnologia che confermano il passaggio a Huawei Mate 20 Pro o Honor View 20 se questi avranno precaricato di serie il sistema Android anziché lo skin EMUI.
Indice
Guida alla correzione dell’errore “non è possibile connettersi alla fotocamera” sui dispositivi Huawei e Honor
Anche se i telefoni Huawei dispongono di fotocamere solide, ci sono utenti che stanno riscontrando dei problemi ogni volta che usano l’app Fotocamera. Il bug costringe la telecamera a smettere di funzionare e visualizza sullo schermo l’errore “Impossibile connettersi alla fotocamera“. Il problema è presente su vari dispositivi Huawei e Honor, tra cui P20, Honor 9 Lite, Honor 10, Huawei Mate 20 Pro, Honor 8X e altri ancora. L’hard reset è una delle migliori soluzioni per qualsiasi tipo di problema su un dispositivo Android, ma in questo caso non funziona. Quindi, ecco una rapida soluzione per correggere l’errore.
La soluzione per questo errore della fotocamera è molto semplice. Gli utenti EMUI non hanno bisogno di caricare file APK o eseguire attività mod. Segui i semplici passaggi riportati di seguito per correggere “Impossibile connettersi alla videocamera” sui dispositivi Huawei.
Procedimento per risolvere il problema della fotocamera Huawei
Passo 1: Vai all’app Fotocamera sul dispositivo.
Passo 2: tieni premuto sull’icona dell’applicazione Fotocamera.
Passo 3: ora vedrai l’elenco delle varie opzioni della modalità Fotocamera.

Passo 4: seleziona semplicemente la modalità della fotocamera che si desideri utilizzare.
Questo è tutto! Spero che questa semplice guida sia stata utile per risolvere il problema della fotocamera sul tuo dispositivo Huawei.