Come impostare suonerie personalizzate su iPhone

Nel corso degli anni, Apple ha reso l’iPhone più intelligente. Tuttavia, nel processo di rendere il telefono sempre più personalizzabile, l’azienda ha finito per rendere alcune funzioni di base più complesse nelle procedure da seguire. Ad esempio, impostare suonerie personalizzate su iPhone diverse per ogni contatto, è un compito noioso che richiede diversi passaggi.
Come impostare suonerie personalizzate
A questo punto, è già importante sapere che c’è la possibilità di impostare toni di notifica personalizzati per ogni contatto in Rubrica. Questa funzione inizialmente era molto popolare e semplice nell’attivazione, ma nell’era delle personalizzazioni, è finita per essere sepolta così profondamente nel sistema operativo che le persone difficilmente tendono ad usarla. Nonostante questa funzione sia incredibilmente utile soprattutto su un iPhone che è privo di un LED di notifica. Quindi se ti stai chiedendo come impostare suonerie personalizzate su iPhone per ogni tuo contatto, o almeno per i contatti più utilizzati, prosegui a leggere e scoprirai anche come impostare un tono per gli SMS.
Impostare suonerie personalizzate per i contatti su iPhone
Passo 1: Apri l’app Contatti sul tuo iPhone e procedi sul contatto per il quale desideri impostare una suoneria personalizzata e / o un tono SMS. Procedi per modificare i dettagli del contatto toccando il pulsante Modifica situato nell’angolo in alto a destra.

In alternativa, è anche possibile trovare il contatto dal registro delle chiamate e quindi procedere alla modifica dei propri dettagli di contatto.
Passo 2: Una volta entrati nella modalità Modifica, troverai l’opzione Suoneria che deve essere impostata su Default. Toccalo e poi seleziona una delle suonerie pre-caricate sul tuo iPhone per quel contatto.
Puoi anche andare su iTunes Store o scaricare tutti i toni acquistati sul dispositivo e impostarne uno come suoneria per quel contatto.

Dalla stessa pagina delle impostazioni, è anche possibile abilitare l’opzione Avviso di emergenza che garantirà che le chiamate e i messaggi provenienti da quel contatto specifico ignoreranno la regola Non disturbare quando sei impegnato.
Assicurati di toccare Fine sull’angolo in alto a destra quando hai finito di effettuare le modifiche delle suonerie personalizzate su iPhone.
Impostare suonerie per gli SMS
Passo 3: in modo simile, è possibile impostare una suoneria personalizzata dei messaggi di testo per ogni singolo contatto utilizzando l’opzione Suoneria SMS durante la modifica di un contatto. Questa opzione modificherà la suoneria avvisi degli SMS.
Con una suoneria personalizzata per i tuoi contatti preferiti, saprai quando ti chiamano o ti hanno lasciato un messaggio di testo senza dover nemmeno dare un’occhiata al tuo iPhone. Potrebbe non sembrare un grosso problema, ma una volta che hai imparato ad impostare suonerie personalizzate su iPhone per tutti i tuoi contatti preferiti, finirai per basarti su di esso per conoscere la persona che ti ha inviato un messaggio o una telefonata.
C’è un modo semplice per ottenere suonerie gratis per il tuo cellulare!
Passaggio 1: visitare suonerietelefono.com
Passaggio 2: cerca le suonerie e i download preferiti
Passaggio 3: impostali come suonerie