Elimina per sempre i dati privati di iPhone con iMyFone Umate Pro

In prossimità del rilascio di un nuovo iPhone, il mercato dell’usato è invaso da diverse persone in procinto di vendere il proprio modello. Uno dei problemi più diffusi quando si vende un iPhone è quello di non eliminare completamente i dati del vecchio proprietario. Chi acquisto il dispositivo potrebbe essere in grado di accedere a foto, video o messaggi del precedente utente. Spesso una semplice formattazione o ripristino non basta. Se sei in procinto di vendere il tuo iPhone, oggi vorrei presentarti un software che porta allo 0% la percentuale di recupero dei vecchi dati. Il programma in questione si chiama iMyFone Umate Pro ed è disponibile sia per PC Windows che per Mac.

Esso consente di eliminare in maniera permanente tutti i tuoi dati privati da iPhone, iPad e iPod touch. È pienamente compatibile con iOS 11, l’ultimo sistema operativo di Apple, ed i nuovi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Uno dei punti di forza di questo software è la sua semplicità di utilizzo. In tre semplici passaggi si riesce a raggiungere l’obiettivo di eliminare permanentemente tutti i dati dal dispositivo iOS.

Penso che il modo migliore per mostrare le qualità di un software è vederlo in funzione. Per questo motivo di seguito ti mostrerò i passaggi necessari ad eliminare tutti i dati da un iPhone.

iMyFone Umate Pro: elimina permanentemente i dati privati iPhone

Elimina tutti i dati

La funzione primaria di iMyFone Umate Pro è quella di eliminare in maniera permanente tutti i dati presenti sull’iPhone. Effettuare questa operazione è molto semplice.

  • Come prima cosa connetti l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch al PC o Mac ed avvia il software. Se è la prima volta che colleghi il tuo dispositivo al PC, dai il permesso al PC di accedere alle informazioni del dispositivo (ti basterà confermare il popup che comparirà a schermo).
  • Tramite l’interfaccia di iMyFone Umate Pro seleziona la voce Erase All Data dal menù laterale sinistro.

iMyFone Umate Pro

  • Digita la parola delete nel box che comparirà al centro dello schermo per confermare l’operazione.

iMyFone Umate Pro iPhone

  • A questo punto comparirà una schermata tramite la quale selezionare il livello di eliminazione dei dati. Sono presenti tre livelli: basso livello (veloce ma meno sicuro), medio livello (tutti i dati vengono sovrascritto una volta) oppure alto livello (tutti i dati vengono sovrascritti due volte). Io ti consiglio di selezionare il medio livello. Seleziona alto livello se sul tuo dispositivo sono presenti dati bancari o altri dati sensibili.

iMyFone Umate Pro 1

  • Per terminare, clicca su ok per avviare la procedura.

Ecco fatto! Ora non ti resta che attendere il completamento dell’operazione, la cui durata è variabile a seconda della quantità di spazio occupare sul tuo dispositivo.

Libera spazio sul tuo iPhone

Oltre ad eliminare tutti i dati del dispositivo iOS, iMyFone Umate Pro consente anche di recuperare spazio nella memoria interna. Tutti i tuoi dati sensibili rimarranno sul telefono mentre tutti i file di cache verranno eliminati per fornire all’utente maggiore spazio sul disco.

Anche questo tipo di operazione è molto semplice. Dopo aver connesso l’iPhone al PC o Mac, tramite l’interfaccia del programma si deve selezionare la voce 1-click Free Up Space dal menù laterale sinistro. Infine, cliccando su quick scan, partirà il processo di scansione del dispositivo connesso. Il programma cercherà tutti i file che possono essere rimossi in maniera sicura per liberare spazio, dividendoli in macro categorie. Al termine della scansione si potrà di decidere di eliminare i file solo di una determinata categoria oppure tutti i file.

Conclusioni

iMyFone Umate Pro consente l’eliminazione di tutti i dati sensibili del telefono oppure la liberazione di spazio occupato da file di cache. Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo ed in pochi e semplici passaggi si riesce ad ottenere il risultato desiderato.

Il programma è disponibile sia per Windows che Mac. Puoi scaricare una versione di prova direttamente dal sito ufficiale. Per sbloccare tutte le sue funzionalità è necessario l’acquisto di una licenza al prezzo di 39.95$.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami