Aggiornamento Android 9 Pie su Galaxy Note 4 (LineageOS 16)

Ora puoi scaricare e installare Lineage OS 16 su Galaxy Note 4 (SM-N910) che consente di installare la ROM personalizzata di Android 9.0 Pie sul dispositivo Android. Lo sviluppo di questa ROM non ufficiale di Lineage OS 16 per Samsung Galaxy Note 4 è stata sviluppata grazie a XDA. Se hai deciso di procedere con aggiornamento Android 9 Pie su Galaxy Note 4, segui questa guida, ma prima, per precauzione, esegui un backup completo dei dati, oppure crea un backup Nandroid utilizzando TWRP Recovery.
Indice
Aggiornamento Android 9.0 Pie su Galaxy Note 4
Per installare Lineage OS 16 su Galaxy Note 4, il dispositivo deve avere il Bootloader sbloccato e TWRP Recovery installato. Se hai tutto questo, allora sei pronto per installare Lineage OS 16 sul tuo dispositivo. Segui la nostra guida, ti aiuterà ad eseguire l’aggiornamento, ma prima scopriamo le funzionalità di Android 9.0 Pie e Lineage OS 16.
Cosa c’è su Android 9.0 Pie?
Come abbiamo detto, Lineage OS 16 si basa sul sistema operativo Android 9.0 Pie, la nona versione del firmware con importanti aggiornamenti del sistema operativo Android. Android Pie apporta qualche modifica al design, ma ancora di più, il sistema di navigazione basato sulle gesture. Altre funzionalità di Android 9 Pie sono il nuovo design dell’interfaccia utente delle Impostazioni rapide, il dispositivo di scorrimento del volume riprogettato, la batteria avanzata con supporto AI, il supporto Notch, la luminosità adattiva migliorata, la selezione manuale dei temi, la dashboard Android che Google chiama Digital Wellbeing e molte altre funzionalità.
LineageOS 16 basato su Android 9.0 Pie
Lineage OS 16 è il firmware personalizzato basato sul codice sorgente Android 9.0 Pie ufficiale. Insieme alle funzionalità ufficiali di Android 9.0, Lineage OS 16 porta molte funzionalità e opzioni di personalizzazione che consentono di utilizzare il telefono oltre la funzionalità del Firmware Stock. Nel mondo Android, Lineage OS è la migliore ROM personalizzata attualmente costruita con molte nuove funzionalità.
Requisiti
È necessario che TWRP Recovery sia installato sul dispositivo.
Download
Istruzioni per l’installazione
- Prima scarica e installa una recovery personalizzata sul tuo dispositivo (si consiglia TWRP). Se non sai come fare, leggi questa guida. Se la hai già installata, salta questo passaggio.
- Scarica il file .zip della ROM e Gapps e salvali sulla memoria interna o sulla scheda SD del tuo dispositivo.

- Ora avvia il dispositivo in modalità di ripristino TWRP Recovery.

- Ora in TWRP crea un backup Nandroid del tuo Galaxy Note 4 per mettere al sicuro i tuoi dati, considerando che dovrai effettuare un reset del dispositivo. Se qualcosa va storto, con il backup puoi ripristinare la ROM precedente.

- Ora esegui un Factory Reset del dispositivo, vai in Wipe > Advanced Wipe > Select Cache, Dalvik Cache, System, e Data. Quindi Swipe to Wipe.

- Ora torna al menu principale TWRP premendo il pulsante di navigazione centrale.
- Ora seleziona Install, individua il file zip della ROM e scorri per confermare.

- Al termine dell’installazione, installa anche Gapps.
- Una volta completato il flashing di Gapps, seleziona Wipe cache/dalvik nella parte in basso a sinistra dello schermo & Swipe to Wipe.
- Al termine della cancellazione, fare clic su Reboot System.
Questo è tutto Ora che hai installato con successo la versione Android Pie sul tuo dispositivo Galaxy Note 4, tieni conto che il primo avvio richiederà del tempo, quindi non farti prendere dal panico! Se invece ti accorgi che l’aggiornamento non funziona bene o durante il processo qualcosa non è andato per il suo verso, ritorna alla ROM ufficiale ripristinando il Backup Nandroid.
Ciao volevo sapere se con questa rom posso utilizzare la Spen grazie