Se cercavi un modo per installare emulatore ios sul Mac allora questa guida fa proprio al caso tuo. In questo articolo, infatti, spiegheremo il modo su come installare la seconda versione del famoso emulatore iPadian, l’applicazione in grado di emulare perfettamente l’intera interfaccia dell’iPad e di avviare le app di iOS su Mac. Installare un emulatore iOS su Mac  o Pc è una operazione semplicissima, prosegui a leggere per scoprire come ottenere le app iOS sul tuo Mac o Pc.

A cosa può servire un emulatore di iPhone o iPad? Non c’è dubbio che i dispositivi iOS hanno un ottimo display, ma vuoi dire un qualsiasi gioco che funziona su iOS giocarci sul grande schermo di un iMac 27 pollici? Sarà tutta un’altra cosa. Oppure aprire una qualsiasi app sul Mac. Puoi utilizzarlo in tanti modi, tutti a vantaggio di una maggiore esperienza d’uso.

Come installare emulatore iOS su Mac

Forse non ne sei a conoscenza, ma esiste un emulatore realizzato proprio per i dispositivi iOS che funziona sul Mac e Pc. Questa applicazione si chiama iPadian e quella che ti presentiamo, è la seconda versione del noto emulatore iOS per Mac e per PC. Si tratta di un progetto Open Source che nasce con il semplice scopo di riprodurre l’interfaccia utente dell’iPad contenente una serie delle più note app per iOS, come Facebook, YouTube, WhatsApp e tante altre. È presente anche l’App Store, contenente un ricco set di app iOS, tra cui i giochi più comuni, come Angry Birds, Clash Of Clans ed altri ancora.

Emulare iOS su Mac con iPadian

L’ultima versione di iPadian è in grado di emulare perfettamente l’interfaccia utente di iOS 11 ed è possibile scaricarla direttamente dal sito ufficiale che trovate a questo indirizzo al prezzo di circa 17,66 euro (20 dollari). È possibile, però, scaricare una versione precedente di iPadian in modo totalmente gratuito, così da poter testare le funzioni principali e valutare meglio se affrontare o no la spesa. Questa versione la potrai scaricare direttamente cliccando qui.

Per avviare l’emulatore sarà necessario però installare Adobe AIR. Senza di esso, infatti, non sarà possibile eseguire iPadian sul vostro Mac. Potrete scaricare l’ultima versione di Adobe AIR direttamente dal sito ufficiale, cliccando su questo indirizzo.

installare emulatore ios: ipadian

Emulare iOS su Pc con iPadian

iPadian è disponibile anche per Windows. Prosegui a leggere per scoprire come installare emulatore ios sul tuo Pc. Se sei alla ricerca della versione progettata per il sistema operativo della Microsoft, ti invitiamo a consultare quest’altra guida (qui) dove potrai trovare varie soluzioni su come emulare iOS su PC Windows, tra cui, appunto, anche iPadian.

Se sei un appassionato di giochi, non puoi perderti questa opportunità. Con un emulatore puoi giocare sul tuo Mac ai giochi delle console. Per saperne di più, leggi questa guida.

Lo sai che puoi installare app Android sul tuo Pc o Mac? Ebbene si, questo è possibile. Basta installare un emulatore sul tuo computer. Leggi questa guida per scoprire come fare.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

1 commento

Lascia un commento