Come installare emulatore NDS su iOS 10

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

143 Risposte

  1. Alex ha detto:

    Ciao, io son riuscito a fare tutto solo che io vorrei riuscire a scaricare pokemon heart gold, ma non trovo il modo per farlo

  2. Andr ha detto:

    Ciao ! Non mi fa scaricare l’emulatore perché la pagina è bloccata, come posso fare?

  3. Sandro ha detto:

    Ciao come posso risolvere questo problema? Quando provo a sincronizzare dropbox con l’app gba4iqs mi dice “error loading account info”

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, Dropbox ha aggiornato i suoi servizi per integrarsi con servizi esterni. Questo emulatore non usa i nuovi servizi offerti da Dropbox, pertanto non è più possibile sfruttare l’integrazione con il servizio cloud di Dropbox dall’emulatore.

  4. all deux ha detto:

    ciao ragazzi! volevo chiedervi come posso collegare inds a dropbox dato che quando ci provo mi dice “la versione precedente della piattaforma Dropbox verrà ritirata il 28 giugno 2017. lo sviluppatore di questa app deve ancora riconoscere la modifica, quindi l’app non può continuare a funzionare in futuro”
    grazie mille in anticipo

  5. Beatrice Bonetti ha detto:

    Salve, sto provando a scaricare da iemulators l’app ma mi dice che non trova la pagina perche non esiste piu.. cosa devo fare?

  6. Stefano ha detto:

    ciao io ho istallato da iemulators “nds4ios” ho verificato lo sviluppatore, però adesso se apro l’ app mi dice di verificarlo di nuovo, ma quando vado a verificarlo non succede nulla. Ho provato a seguire la tua guida aggiungendo a impactor il download di “nds4ios” ma mi esce il messaggio “application already installed as incompatibile team”. Allora ho provato a mettere l’ emulatore “inds” ma stavolta esce il messaggio “installation.cpp:42
    Failed to verify code signature of /private/var/installd/Library/Caches/com.apple.mobile.installd.staging/temp.4O6xqG/extracted/Payload/iNDS.app : 0xe8008016 (The executable was signed with invalid entitlements.)”.

    Non vorrei perdere i salvataggi su nds4ios, secondo te mi conviene aspettare che rimettano la licenza, salavate su Drpbox e disistallare e installare ogni volta oppure per piacere aiutami a risolvere l’ errore che mi da impactor

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, per poter installare nuovamente l’app con Cydia impactor devi necessariamente disinstallare quella già presente sul dispositivo. Se avevi abilitati i salvataggi con Dropbox non perdi nulla.

  7. Davide ha detto:

    Ciao Simone, Ho eseguito tutto secondo le tue indicazioni, ma quando trascino il file all’interno di Cydia inizia un procedimento che però mi si blocca al punto “VerifyingApplication”, sapresti dirmi come risolvere?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, hai verificato se l’applicazione è stata ugualmente installata?

      • Andrea ha detto:

        A me rimane un ora con “VerifyngApplication” ma non mi installa nulla

        • Simone Montalto ha detto:

          Ciao, ci sono diverse operazioni che potresti provare a fare:
          1. Fai un riavvio forzato del dispositivo (tenendo premuti tasti home e power fino a quando non compare il logo apple) e poi riprova;
          2. Se disponibile, prova con un altro PC;
          3. Se hai attivato la verifica in 2 passaggi, prova a disattivarla

  8. alex ha detto:

    Ciao, da dove scarico e come li trasferisco sull’iphone i giochi?

  9. Silvia ha detto:

    Ciao Simone!
    Sto provando disperatamente a installare l’emulatore sul mio iPad mini2 utilizzando un mac
    seguite tutte le procedure mi da’ questo errore

    installation.cpp:51
    APIInternalError

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, prova a generare una password come se avessi attiva l’autenticazione a 2 fattori come indicato nella guida nel passaggio inerente l’inserimento della password.

  10. Daniele ha detto:

    ciao, nel provare ad istallare l’emulatore mi da l’errore
    ./plist.hpp:92
    _assert(plist_get_node_type(plist) == PLIST_STRING)
    dopo questo errore mi ritrovo comunque l’emulatore sul dispositivo, ho istallato correttamente una rom e l’ho avviata. pero dopo aver provato ad inserire un cheat l’app è andata in crash e ogni volta che provo a riavviare il gioco crasha di nuovo. ho anche provato a riscaricare ma mi da sempre lo stesso problema. come posso risolvere?

    • Simone Montalto ha detto:

      Molto probabilmente è un bug dell’app. Anche disinstallando ed installando l’app e senza inserire cheat l’emulatore va in crash?

  11. Daniele ha detto:

    Ciao ho scaricato l’emulatore per il ds, ma inserendo una cheat mi si è riavviato e ora ogni volta che provo ad avviare qualsiasi rom mi va in crash l’applicazione!
    Ho provato a riascaricarlo da capo ma mi fa sempre nello stesso modo!
    Come posso risolvere?

  12. Gennaro ha detto:

    Ciao buonasera a me dice installation.ccp:42
    failed to verify code signature of
    /private/var/installd/caches/com.apple.mobile.installd.staging/temp.tsdoVu/extracted/payload/inds.app: 0xe8008016 (the executable was signed with invalid entitlements.)

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, fai così. Nella barra dei menù di Cydia Impactor seleziona Xcode -> Revoke Certificates. Poi prova nuovamente ad installare l’applicazione.

  13. Giuseppe ha detto:

    Ciao, ma come faccio a caricare sull’emulatore i salvataggi caricati su dropbox. tramite il dropbox sync non succede nulla

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, Dropbox Sync ti permette di attivare il caricamento dei salvataggi dei giochi dell’emulatore su Dropbox. Non puoi caricare salvataggi esterni.

  14. Vale ha detto:

    Io non ho un computer c’è un modo per installarlo anche senza???

  15. loris ha detto:

    Ciao Simone, funziona tutto fino al momento dell’installazione sul cellulare.. la barra di caricamento è ferma a meno della metà da due ore, come posso fare?

  16. Andre ha detto:

    ciao, a me da problemi scaricarlo, mi dice: installation.cpp:51 APIinternalError

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, ricevi questo errore quando cerchi di installare l’emulatore tramite Cydia Impactor?

      • Marco ha detto:

        Ciao, anche io ho questo errore.
        Praticamente appare una volta che ho inserito la password per installare iNDS tramite Cydia.

        Suggerimenti?

        • Simone Montalto ha detto:

          Ciao, esegui la procedura per generare una password provvisoria come se avessi la verifica a due fattori attiva. Il problema sembra essere questo. Nella guida viene spiegato come fare nella sezione relativa all’inserimento della password.

  17. Mimmo ha detto:

    ciao, l’emulatore ha funzionato perfettamente fino ad oggi, al momento dell’installazione mi da questo errore: ”crypto-win.cpp:29 chiave non utilizzabile nello stato specificato”, ho generato più password ma mi da sempre lo stesso errore. Grazie in anticipo.

  18. mirko ha detto:

    ciao, premetto che ho un 6S versione 10.3.1 e ho scaricato cydia impactor 0.9.41. quando trascino il file ipa a un certo punto mi fa quest errore:

    provision.cpp:81
    ios/submit/DevelopmentCSR=7460
    You already have a current iOS Development certificate or a pending certificate request.

    grazie per l’aiuto

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, collega il dispositivo al PC, avvia Cydia Impactor e dal menù seleziona “Xcode” -> “Revoke Certificate”. Dovresti risolvere il problema.

      • Mirko ha detto:

        Grazie per la risposta. Ora mi fa questo errore
        HTTP-win.cpp:159
        Couldn’t resolve host name
        Couldnt resolve host ‘idmsa.apple.com’

        • Mirko ha detto:

          Risolto: ho scaricato il file ipa di qualche commento sotto. Una domanda che non c’entra: esiste un emulatore per il 3ds?

        • Simone Montalto ha detto:

          Sembra essere un problema dll’ultima versione di Cydia Impactor. Prova con una versione meno recente del tool e fammi sapere se risolvi.

          • Mirko ha detto:

            Ho un’altra domanda. Sai se si possono inserire i salvataggi dei giochi presi da internet tramite Dropbox?

          • Simone Montalto ha detto:

            Ciao Mirko, non ho mai provato. Se dovessi fare un test fammi sapere l’esito 😉

  19. matteo ha detto:

    ciao, ho scaricato il file ipa dal link che hai dato ad un ragazzo qua nei commenti. ho windows 64bit, cydia ecc, inserisco i miei dati e mi da errore “LOCKDOWN.cpp:57 LOCKDOWN_E_MUX_ERROR”. Che faccio?

  20. Alessandro ha detto:

    Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per il sito e l’assistenza che fornisci: mitico.
    Ho un iphone 6 ios 10.2 e windows come pc, ho già scaricato gba4ios seguendo le tue indicazioni e non ho avuto problemi. Tuttavia non riesco a fare lo stesso con inds: ti spiego. Il codice di errore è “installation.cpp:42” (the executable was signed with invalid entitlements). Potrebbe essere che la versione di inds attualmente sul sito sia già firmata? Lo dico perchè il nome del file attualmente scaricabile è “iNDS_5_signed_dev1” invece che quello indicato nella tua guida.. potrebbe essere questo che interferisce nell’inserimento del nuovo certificato? Non ho mai scaricato quest’app nè nessun emulatore per nintendo sul mio device. Che ne pensi? Grazie mille 🙂

  21. Fusillo ha detto:

    Ciao, avevo installato l’emulatore GBA in precedenza con successo. Adesso ho problemi con Cydia Impactor per l’installazione del NDs. Ho eliminato il precedente emulatore e il profilo “iOs emuletors” ma quasi al termine della procedura appare “provvision.cpp.62” error. Come devo comportarmi? Grazie in anticipo

  22. Dario ha detto:

    Ciao Simone, inizio col farti i complimenti poiché il tuo metodo mi è stato utilissimo.
    Ultimamente non usavo l’app da mesi, così ho provato a reinstallarla secondo il tuo metodo che fino ad allora era sempre riuscito, ma mi esce questo errore: installation.cpp:42
    Failed to verify code signature of /private/var/installd/Library/Caches/com.apple.mobile.installd.staging/temp.3qhLAb/extracted/Payload/iNDS.app : 0xe8008016 (The executable was signed with invalid entitlements.)
    Mi puoi dire se ci sono problemi con il mio account oppure è una cosa risolvibile? Uso un iPhone 6 e un mac yosemite. Grazie

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, in precedenza avevi installato l’app seguendo questo procedimento? Se si, stai utilizzando lo stesso account Apple ID per eseguire l’installazione? Comunque per risolvere ti basta eliminare l’app dal dispositivo ed installarla nuovamente seguendo la procedura.

      • Simone ha detto:

        Ciao, a me da lo stesso problema, ho provato a disinstallarla e ad eseguire nuovamente la procedura ma mi compare sempre lo stesso messaggio.
        Mi potresti dire come fare? grazie

  23. Giulia Bonnie ha detto:

    ciao, ho provato a installare secondo i passaggi ma mi da errore installation.cpp:42 cosa devo fare?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, stai provando su un Mac o un PC? Sei connessa ad internet?

    • MattGan ha detto:

      Anche a me da lo stesso errore come da screen…cosa possiamo fare?Sono connesso a internet e uso Win 64bit https://uploads.disquscdn.com/

      • Simone Montalto ha detto:

        Ciao, probabilmente non stai utilizzando lo stesso account che hai usato per firmare l’app in precedenza. Comunque una soluzione può essere quella di eliminare l’app dal dispositivo e poi installarla nuovamente seguendo la guida.

        • MattGan ha detto:

          Ciao Simone, non arriva nemmeno ad installare l’app sul dispositivo quindi non so cosa debba fare, avevo installato l’app “NDS4ios” e pensavo fosse quella che andasse in conflitto perchè anche li si dovevano dare i permessi per la licenza così pensai di eliminare sia i permessi che l’app per installare iNDS ma adesso mi da quest’altro errore (se vedi il path dell’errore è cambiato rispetto all’errore di prima) cosa posso fare? D: https://uploads.disquscdn.com/

          • Simone Montalto ha detto:

            Che dispositivo e che versione di iOS hai? Hai scaricato l’ultima versione du Cydia Impactor e iNDS? Hai verificato se anche con altre app ricevi lo stesso errore?

  24. Giulia Bonnie ha detto:

    ciao, ho provato a installare secondo i passaggi ma mi da errore installation.cpp:42 cosa devo fare?

  25. Monkey D. Uzumaki ha detto:

    Grazie mille per le guide riguardo gli emulatori.Siete molto esplicativi e vedo che rispondete sempre nei commenti con molta pazienza,un sito pazzesco.Volevo chiedervi se il metodo per scaricare le rom su iNDS fosse uguale a quello utilizzato per GBA4IOS.

  26. Monkey D. Uzumaki ha detto:

    Grazie mille per le guide riguardo gli emulatori.Siete molto esplicativi e vedo che rispondete sempre nei commenti con molta pazienza,un sito pazzesco.Volevo chiedervi se il metodo per scaricare le rom su iNDS fosse uguale a quello utilizzato per GBA4IOS.

  27. Carlo Trc ha detto:

    ciao, ho provato a risolvere il problema del crash dell’app secondo il procedimento descritto sopra, ma non ho ottenuto risultati.
    Se cancello e re-installo l’app perdo tutti i dati?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, perdi tutti i dati. La prima volta l’app l’hai installata seguendo questo metodo oppure hai scaricato l’emulatore direttamente da internet tramite Safari?

  28. Carlo Trc ha detto:

    ciao, ho provato a risolvere il problema del crash dell’app secondo il procedimento descritto sopra, ma non ho ottenuto risultati.
    Se cancello e re-installo l’app perdo tutti i dati?

  29. Christian Roncon ha detto:

    salve,io una volta messi email e password mi dice di creare un account su http://www.apple.com,avevo gia installato questa app tramite questo tutorial ma ora la stavo riscaricando perchè essendoci stato l’aggiornamento a ios 10.1.1 non partiva più

  30. Christian Roncon ha detto:

    salve,io una volta messi email e password mi dice di creare un account su http://www.apple.com,avevo gia installato questa app tramite questo tutorial ma ora la stavo riscaricando perchè essendoci stato l’aggiornamento a ios 10.1.1 non partiva più

  31. Fabio Cavallaro ha detto:

    Ciao, per caso sai come poter passare i salvataggi da Pc a inds tramite dropbox? grazie mille in anticipo

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, prova ad abilitare la sincronizzazione con Dropbox dei salvataggi. In questo modo vedi le cartelle create e puoi andare a posizionare lì dentro i tuoi salvataggi.

  32. Fabio Cavallaro ha detto:

    Ciao, per caso sai come poter passare i salvataggi da Pc a inds tramite dropbox? grazie mille in anticipo

  33. Riccardo Imola ha detto:

    salve, io ho un piccolo problema quando apro CYdia impactor e poi collego l ipad non mi legge il dispositivo dove sto sbagliando nella procedura ?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, devi avere iTunes installato sul pc per procedere.

      • Riccardo Imola ha detto:

        va bene grazie mille dell’aiuto e scusi il disturbo

        • Simone Montalto ha detto:

          Figurati 🙂 Per ogni tipo di problema non esitare a contattarci.

          • Riccardo Imola ha detto:

            salve sono sempre io ho un problema con l app… non mi si apre piu o per lo meno mi si apre e mi si chiude subito ho provato ad aggiornarlo come dice nella pagina perche sono passati sette giorni ma non mi si apre lo stesso forse ho sbagliato qualcosa non so. mi servirebbe una mano 🙂

          • Simone Montalto ha detto:

            Ciao, ricevi qualche errore quando rieseguirla la guida per ripristinarne il funzionamento? Utilizzi lo stesso account Apple ID usato in precedenza per convalidare l’app?

          • Riccardo Imola ha detto:

            no nessun errore e si ho utilizzato lo stesso account

          • Simone Montalto ha detto:

            Che versione di iOS hai sul dispositivo? Avevi abilitato la sincronizzazione dei salvataggi con Dropbox?

  34. Riccardo Imola ha detto:

    salve, io ho un piccolo problema quando apro CYdia impactor e poi collego l ipad non mi legge il dispositivo dove sto sbagliando nella procedura ?

  35. Magda baumgartner ha detto:

    Ciao, passati 2 giorni dall’installamento l’emularore ha iniziato a chiudersi all’avvio, come posso risolvere il problema?

  36. Magda baumgartner ha detto:

    Ciao, passati 2 giorni dall’installamento l’emularore ha iniziato a chiudersi all’avvio, come posso risolvere il problema?

  37. moon queen ha detto:

    Ciao, ho un problema: quando inserisco l’email e la password su Cydia Impactor, una volta fatto ok (la barra in basso è identica a quella del tuo screen) mi dice, letteralmente: “this feature requires an android device”. Devo selezionare un’altra opzione dalla tendina? O devo usare un altro metodo direttamente?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, hai trascinato L’app all’interno del tool come indicato nella guida? Rilascia L’app sopra il nome del tuo dispositivo.

  38. moon queen ha detto:

    Ciao, ho un problema: quando inserisco l’email e la password su Cydia Impactor, una volta fatto ok (la barra in basso è identica a quella del tuo screen) mi dice, letteralmente: “this feature requires an android device”. Devo selezionare un’altra opzione dalla tendina? O devo usare un altro metodo direttamente?

  39. Marco ha detto:

    Ciao io ho un problema fatto tutto il procedimento ma dice che l’app è installata su un altro accaunt Apple

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, per caso aver installato l’app in precedenza scaricandola direttamente da internet senza installarla tramite Cydia Impactor?

  40. Marco ha detto:

    Ciao io ho un problema fatto tutto il procedimento ma dice che l’app è installata su un altro accaunt Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *