Come installare emulatore NDS su iOS 10

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

143 Risposte

  1. Alex ha detto:

    Ciao, io son riuscito a fare tutto solo che io vorrei riuscire a scaricare pokemon heart gold, ma non trovo il modo per farlo

  2. Andr ha detto:

    Ciao ! Non mi fa scaricare l’emulatore perché la pagina è bloccata, come posso fare?

  3. Sandro ha detto:

    Ciao come posso risolvere questo problema? Quando provo a sincronizzare dropbox con l’app gba4iqs mi dice “error loading account info”

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, Dropbox ha aggiornato i suoi servizi per integrarsi con servizi esterni. Questo emulatore non usa i nuovi servizi offerti da Dropbox, pertanto non è più possibile sfruttare l’integrazione con il servizio cloud di Dropbox dall’emulatore.

  4. all deux ha detto:

    ciao ragazzi! volevo chiedervi come posso collegare inds a dropbox dato che quando ci provo mi dice “la versione precedente della piattaforma Dropbox verrà ritirata il 28 giugno 2017. lo sviluppatore di questa app deve ancora riconoscere la modifica, quindi l’app non può continuare a funzionare in futuro”
    grazie mille in anticipo

  5. Beatrice Bonetti ha detto:

    Salve, sto provando a scaricare da iemulators l’app ma mi dice che non trova la pagina perche non esiste piu.. cosa devo fare?

  6. Stefano ha detto:

    ciao io ho istallato da iemulators “nds4ios” ho verificato lo sviluppatore, però adesso se apro l’ app mi dice di verificarlo di nuovo, ma quando vado a verificarlo non succede nulla. Ho provato a seguire la tua guida aggiungendo a impactor il download di “nds4ios” ma mi esce il messaggio “application already installed as incompatibile team”. Allora ho provato a mettere l’ emulatore “inds” ma stavolta esce il messaggio “installation.cpp:42
    Failed to verify code signature of /private/var/installd/Library/Caches/com.apple.mobile.installd.staging/temp.4O6xqG/extracted/Payload/iNDS.app : 0xe8008016 (The executable was signed with invalid entitlements.)”.

    Non vorrei perdere i salvataggi su nds4ios, secondo te mi conviene aspettare che rimettano la licenza, salavate su Drpbox e disistallare e installare ogni volta oppure per piacere aiutami a risolvere l’ errore che mi da impactor

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, per poter installare nuovamente l’app con Cydia impactor devi necessariamente disinstallare quella già presente sul dispositivo. Se avevi abilitati i salvataggi con Dropbox non perdi nulla.

  7. Davide ha detto:

    Ciao Simone, Ho eseguito tutto secondo le tue indicazioni, ma quando trascino il file all’interno di Cydia inizia un procedimento che però mi si blocca al punto “VerifyingApplication”, sapresti dirmi come risolvere?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, hai verificato se l’applicazione è stata ugualmente installata?

      • Andrea ha detto:

        A me rimane un ora con “VerifyngApplication” ma non mi installa nulla

        • Simone Montalto ha detto:

          Ciao, ci sono diverse operazioni che potresti provare a fare:
          1. Fai un riavvio forzato del dispositivo (tenendo premuti tasti home e power fino a quando non compare il logo apple) e poi riprova;
          2. Se disponibile, prova con un altro PC;
          3. Se hai attivato la verifica in 2 passaggi, prova a disattivarla

  8. alex ha detto:

    Ciao, da dove scarico e come li trasferisco sull’iphone i giochi?

  9. Silvia ha detto:

    Ciao Simone!
    Sto provando disperatamente a installare l’emulatore sul mio iPad mini2 utilizzando un mac
    seguite tutte le procedure mi da’ questo errore

    installation.cpp:51
    APIInternalError

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, prova a generare una password come se avessi attiva l’autenticazione a 2 fattori come indicato nella guida nel passaggio inerente l’inserimento della password.

  10. Daniele ha detto:

    ciao, nel provare ad istallare l’emulatore mi da l’errore
    ./plist.hpp:92
    _assert(plist_get_node_type(plist) == PLIST_STRING)
    dopo questo errore mi ritrovo comunque l’emulatore sul dispositivo, ho istallato correttamente una rom e l’ho avviata. pero dopo aver provato ad inserire un cheat l’app è andata in crash e ogni volta che provo a riavviare il gioco crasha di nuovo. ho anche provato a riscaricare ma mi da sempre lo stesso problema. come posso risolvere?

    • Simone Montalto ha detto:

      Molto probabilmente è un bug dell’app. Anche disinstallando ed installando l’app e senza inserire cheat l’emulatore va in crash?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *